Vai al contenuto

The Elder Scrolls 6: rumor e indiscrezioni sul nuovo GDR Bethesda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4262

Anche io l'ho giocato così
Cecchino da lontano e assassino ladro nel breve

 

Io no, sempre tank...ed è proprio questo il punto vincente, IMHO, dei giochi Bethesda: la possibilità di fare veramente quello che vuoi. 

Seguire la main story? Ok!

Seguire le voci dei cittadini? Ok!

Seguire il volere di una gilda (fino a guidarla)? Ok!

 

Io ricordo (1996) la prima volta che vidi Daggerfall (con tutto che a tutt'oggi viene chiamato Buggerfall)...mi sembrò un gioco incredibile (poter girare col carretto e mettere i propri "bagagli" sul carretto, mai visto prima! E oggi chiamano RDR2 "innovativo" perchè lo implementa...). Possono pure "sbagliare" un gioco, e credo che Fallout 4 sia "sbagliato", ma resteranno sempre una SH coi controcosi!! :)



#47
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Fallout 4 sarà pure non il migliore ma è comunque un bel Fallout, a me è piaciuto molto, lo Stealth era molto più Figo aveva più senso , e poi molte novità anche come verticalità esplorativa e mod armi e armatura che ci stava benissimo.
Il 3 era molto più curato nel senso che mi sembrava avesse più roba da fare, il new Vegas poi più ruolistico , ma per il resto non è da buttare Fallout 4, far Harbor poi molto bello .

Poi su bethesda , io ho sempre detto che sono uno dei migliori publisher in giro , non mi piacciono tutti i loro giochi ma TES e Fallout per me sono due ip capolavoro. Dishonored , il primo pure grandissimo gioco ma già dal 2 ha cominciato a stufarmi poi ne hanno abusato con lo Spin Off nel giro di poco e mi è venuto a noia.
Le altre ip invece mai piaciute più di tanto.

Modificata da pegri, 17 May 2018 - 02:01 PM.


#48
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Fallout 4 sarà pure non il migliore ma è comunque un bel Fallout, a me è piaciuto molto, lo Stealth era molto più Figo aveva più senso , e poi molte novità anche come verticalità esplorativa e mod armi e armatura che ci stava benissimo.
Il 3 era molto più curato nel senso che mi sembrava avesse più roba da fare, il new Vegas poi più ruolistico , ma per il resto non è da buttare Fallout 4, far Harbor poi molto bello .

Poi su bethesda , io ho sempre detto che sono uno dei migliori publisher in giro , non mi piacciono tutti i loro giochi ma TES e Fallout per me sono due ip capolavoro. Dishonored , il primo pure grandissimo gioco ma già dal 2 ha cominciato a stufarmi poi ne hanno abusato con lo Spin Off nel giro di poco e mi è venuto a noia.
Le altre ip invece mai piaciute più di tanto.


Evidentemente abbiamo giocato 2 giochi diversi, perché lo stealth in fallout 4 è fatto malissimo e quasi non esiste, soprattutto nei dungeon.
Oblivion di anni fa sotto questo punto di vista è avanti.
E ti parlo da fan di fallout.

#49
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819

Seguire il volere di una gilda (fino a guidarla)? Ok!


Si, peccato che anche quando arrivi a essere il nuovo Capo Gilda continuano a trattarti come l'ultimo dei pirla però, chiedendoti gli stessi identici favori di quando muovevi i primi passi... " Onore al nuovo Arcimago ! ", " Onore al nuovo condottiero dei Compagni ! ", " Onore alla nostra nuova guida dei Nightingale ! " ..... " Senti, a proposito.. ho dimenticato di fare la spesa al mercato di Whiterun, potresti pensarci tu ? "... vabbe' :asd:

Skyrim è un giocone per tanti versi, ma la coerenza ( anche in termini di Lore ) non è proprio il suo punto forte ecco

#50
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79379

dio ma vi ricordate l'annuncio ai tempi?

milioni di persone impazzite

:fg:

 



#51
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4262

Si, peccato che anche quando arrivi a essere il nuovo Capo Gilda continuano a trattarti come l'ultimo dei pirla però, chiedendoti gli stessi identici favori di quando muovevi i primi passi... " Onore al nuovo Arcimago ! ", " Onore al nuovo condottiero dei Compagni ! ", " Onore alla nostra nuova guida dei Nightingale ! " ..... " Senti, a proposito.. ho dimenticato di fare la spesa al mercato di Whiterun, potresti pensarci tu ? "... vabbe' :asd:

Skyrim è un giocone per tanti versi, ma la coerenza ( anche in termini di Lore ) non è proprio il suo punto forte ecco

 

Non posso proprio darti torto (anche se vorrei...  :angry: )!  :jj:



#52
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Verissimo! Sei un Semi-Dio che ha sconfitto Vampiri,Licantropi,Stregoni,Draghi,Trolls, bestie varie, ha salvato il mondo, è capo di Assassini,Ladri,Guerrieri,Arcimago con Poteri Illimitati
E ti trattano tutti come l'ultimo dei Servi.
Sarebbe bello poter dare Ordini e gestire davvero le varie Gilde, anche se la cosa era parzialmente aggirabile con la Mod High King of Skyrim
Dove diventavi Re dei Re di Skyrim

Modificata da Darkn3ss7, 18 May 2018 - 11:40 AM.


#53
rafm87

rafm87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 522
A oblivion dopo aver sconfitto l'avversario finale i banditi quando ti vedevano scappavano, era diverso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#54
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Sono daccordo, devono assolutamente rendere più profonda tutta la parte ruolistica e di evoluzione del mondo in base alle proprie azioni

#55
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Siamo ad un bivio, da una parte i grandi publisher semplificano al massimo le componenti ruolistiche, che diventano quasi orpelli nel gameplay. 

Dall'altra software house più piccole recuperano stilemi ruolistici estremamente complessi del passato con grandissimo successo, sebbene misurato ai minori obiettivi di un piccolo publisher.

 

Io penso che ci sia spazio per un TES più profondo in quanto a dinamiche ruolistiche associato ad un leveling intelligente (cosa che Skyrim non ha).

Ma la vedo dura oggi come oggi immaginare un TES più complesso di Skyrim da questo punto di vista. Ma ci spero.



#56
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Peccato che forse non lo vedremo nemmeno il prossimo anno

Comunque devono migliorare il combat , con spada e scudo è proprio brutto, da molta più soddisfazione larciere furtivo !

Devono migliorare di molto le animazioni facendo motion capture

Modificata da pegri, 18 May 2018 - 01:16 PM.


#57
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
io ci giocai un 450/500 su 360 e lo adorai. Tra laltro giocai sempre in 3 persona spada e scudo. É innegabile però che il tipo di level up( più usi un'abilità più sale, 0xp dalle quest) sia la cosa che io abbia apprezzato di meno. Unita alla possibilità di diventare il boss di ogni Gilda e di maxare praticamente ogni abilità. La morte dellrpg per me. Sistemassero queste cose e la percezione del mondo nei riguardi del giocatore avremmo un gioco ancor più memorabile

Modificata da Llewelyn Moss, 18 May 2018 - 02:37 PM.


#58
rafm87

rafm87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 522

io ci giocai un 450/500 su 360 e lo adorai. Tra laltro giocai sempre in 3 persona spada e scudo. É innegabile però che il tipo di level up( più usi un'abilità più sale, 0xp dalle quest) sia la cosa che io abbia apprezzato di meno. Unita alla possibilità di diventare il boss di ogni Gilda e di maxare praticamente ogni abilità. La morte dellrpg per me. Sistemassero queste cose e la percezione del mondo nei riguardi del giocatore avremmo un gioco ancor più memorabile

Il problema fu la semplificazione del sistema, in Oblivion all'inizio sceglievi la classe, ad esempio l'assassino, legate a quella classe c'era un'insieme di abilità, primarie e secondarie, ad esempio la furtività, le armi a una mano, e secondarie, ad esempio armature leggere. Per salire di livello dovevi migliorare in quelle abilità, se usavi la magia distruttiva o evocazione non salivi di livello, perché non c'entravano niente con la classe assassino

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo