Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileWe love you Lara! Definitive Edition in arrivo il 5 Novembre 2019!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2455 risposte

Sondaggio: Shadow of the Tomb Raider [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (62 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Shadow of Tomb Raider?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [4.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.84%

  2. voto 9 - quasi perfetto (15 voti [24.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.19%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (24 voti [38.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.71%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [24.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.19%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [4.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.84%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [3.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.23%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2251
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231
Fosse per me TR sarebbe tutto esplorazione e enigmi, giusto qualche scontro, non per forza con umani.
Ho amato tutta la nuova trilogia, un po' meno il 2 per via della location innevata tutta molto simile.
Però sta saga è condannata alle critiche, anche il bellissimo Underworld fu abbattuto dalle critiche.
Con questa nuova trilogia c'è chi si aspetta Uncharted e chi un vecchio Tomb Raider, mentre è una via di mezzo con una sua personalità, purtroppo non farà mai contenti tutti.
Le uniche critiche che ritengo folli, sono quelle alla grafica, perché io la trovo stupenda!

Modificata da DjCala, 07 April 2020 - 04:40 PM.


#2252
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4506
Ciò che di Tomb Raider non funziona è che la vecchia serie fu pioniera del genere esplorazione/avventura tanto da ispirare la serie di Uncharted. Poi di colpo che fa? A sua volta tenta di copiare Uncharted ed esce con le ossa fratturate a livello di scrittura. Per il resto è un buon gioco, non di certo un capolavoro.

Modificata da ZooL, 07 April 2020 - 04:48 PM.


#2253
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Ciò che di Tomb Raider non funziona è che la vecchia serie fu pioniera del genere esplorazione/avventura tanto da ispirare la serie di Uncharted. Poi di colpo che fa? A sua volta tenta di copiare Uncharted ed esce con le ossa fratturate a livello di scrittura. Per il resto è un buon gioco, non di certo un capolavoro.

per me non copia nulla, è diversa

uncharted è tutto sui binari, pieno di cutscene cinematografiche, pochissimi enigmi ormai e troppo pieno di sparatorie

 

questo shadow è tutto esplorazione, enigmi puzzle ambientali, mappe grandi ed esplorabili liberamente strapiene di tesori e cose da trovare

 

dove soon uguali proprio devi spiegarmelo

 

e grazie a dio che non lo sono, che abbiamo più giochi di genere differente sempre action adventure, ma menomale

io una copia di uncharted non la voglio da tomb raider, ho smesso di comprare gli uncharted perchè non ne posso più della storiella sui binari strapiena di cutscene, già il 4 l'ho finito a fatica, su questo ci ho fatto decine e decine di ore solo per esplorare e trovare cose

 

come vedi ognuno ha i suoi gusti

 

shadow fa benissimo quello che deve fare, essere tomb raider

la trama non è granchè così come i personaggi, a me non interessa un granchè perchè cercavo altro e l'ho trovato


Modificata da kaos76, 07 April 2020 - 05:03 PM.


#2254
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4506

per me non copia nulla, è diversa
uncharted è tutto sui binari, pieno di cutscene cinematografiche, pochissimi enigmi ormai e troppo pieno di sparatorie
 
questo shadow è tutto esplorazione, enigmi puzzle ambientali, mappe grandi ed esplorabili liberamente strapiene di tesori e cose da trovare
 
dove soon uguali proprio devi spiegarmelo
 
e grazie a dio che non lo sono, che abbiamo più giochi di genere differente sempre action adventure, ma menomale
io una copia di uncharted non la voglio da tomb raider, ho smesso di comprare gli uncharted perchè non ne posso più della storiella sui binari strapiena di cutscene, già il 4 l'ho finito a fatica, su questo ci ho fatto decine e decine di ore solo per esplorare e trovare cose
 
come vedi ognuno ha i suoi gusti
 
shadow fa benissimo quello che deve fare, essere tomb raider
la trama non è granchè così come i personaggi, a me non interessa un granchè perchè cercavo altro e l'ho trovato


Io intendo il tentativo di copiare le scene cinematografiche. Un esempio? La continua "sfiga" della protagonista che gli crolla sempre tutto sotto i piedi, guardacaso uguale a quello che capita a Nate. Per quanto riguarda la trama invece i due titoli per me sono impragonabili e per quato riguarda Tomb la definirei "bambinesca" nonostante il gore forzato di alcune scene. Un esempio? Il figlio della regina di Patai che finché c'era la madre era un bambino da proteggere ed accudire, muore la madre e si trasforma in un uomo in grado di organizzare un intero popolo alla lotta armata! Ed altri esempi che per fortuna ho cancellato dalla mente. Per te rimane un buon titolo, per me un occasione ed un brand giocato male. Ribadisco che il resto funziona, se avessero scritto e rifinito al meglio forse sarebbe stato un titolo di riferimento. Ho comprato i primi due reboot e dopo il secondo mi sono rifiutato di prendere il terzo, che ho giocato grazie al Now. E sono un amante della vecchia triologia.

#2255
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19290
Sì ma se va bene a te non significa sia un grande gioco, ha delle carenze evidenti e gravi in diversi aspetti. Che non debba essere uguale a Uncharted sicuro, anche perché ludicamente TR è molto più profondo.

#2256
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31758

per me non copia nulla, è diversa
uncharted è tutto sui binari, pieno di cutscene cinematografiche, pochissimi enigmi ormai e troppo pieno di sparatorie


Ma forse Zool si riferiva al primo Tomb Raider reboot ( e in parte anche il secondo, Rise ), che è palesemente un " Uncharted in gonnella " su... il Shadow non l'ho giocato, ma da quanto ho capito le avventure di Lara son tornate su " binari " più consoni alla serie.. ma specie nel primo avoja se non si spara. E poi Unchy sarà anche su binari ( il 4 meno ) ma cazzarola, i personaggi danno le piste a quelli di Tomb ( parlo sempre dei primi due ), dimenticabili ( e dimenticati infatti ) su tutta linea, visto il carisma equivalente ad un sacco di patate...

#2257
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4506

Ma forse Zool si riferiva al primo Tomb Raider reboot ( e in parte anche il secondo, Rise ), che è palesemente un " Uncharted in gonnella " su... il Shadow non l'ho giocato, ma da quanto ho capito le avventure di Lara son tornate su " binari " più consoni alla serie.. ma specie nel primo avoja se non si spara. E poi Unchy sarà anche su binari ( il 4 meno ) ma cazzarola, i personaggi danno le piste a quelli di Tomb ( parlo sempre dei primi due ), dimenticabili ( e dimenticati infatti ) su tutta linea, visto il carisma equivalente ad un sacco di patate...


Mi riferivo a tutti e tre. Il terzo nell'esplorazione è migliorato, ma è finita li. ;)

#2258
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Ma forse Zool si riferiva al primo Tomb Raider reboot ( e in parte anche il secondo, Rise ), che è palesemente un " Uncharted in gonnella " su... il Shadow non l'ho giocato, ma da quanto ho capito le avventure di Lara son tornate su " binari " più consoni alla serie.. ma specie nel primo avoja se non si spara. E poi Unchy sarà anche su binari ( il 4 meno ) ma cazzarola, i personaggi danno le piste a quelli di Tomb ( parlo sempre dei primi due ), dimenticabili ( e dimenticati infatti ) su tutta linea, visto il carisma equivalente ad un sacco di patate...

si ma il punto, per me, è questo

in un tomb raider non me ne fega assolutamente niente dei personaggi e soprattutto detesto le sparatorie continue, come in uncharted (nel 4 un po' meno per fortuna) e non mi piacciono più da un pezzo i giochi sui binari, li ritengo la cosa più noiosa e banale che ci possa essere.

Quindi per me ha centrato alla grande quello che volevo shadow, infatti gli ho dato un 9.

 

Che poi abbia i suoi difetti son lì da vedere ma per quello che volevo io vale 9 comunque.

Il primo reboot non mi era piaciuto più di tanto, troppo sui binari, troppo ambientazione monocorde sempre sull'isola e strapieno di sparatorie pessime, il secondo già mi era piaciuto un bel po' di più perchè molto più esplorabile e ampio, con shadow hanno fatto ancora meglio.Qua le armi da fuoco non le ho quasi per niente usate, solo arco e ancora arco



#2259
"Sawyer"

"Sawyer"
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Quando metti 20 abilità di combattimento e ci sono 4 scontri in tutto il gioco, hai sbagliato qualcosa.

Idem se metti il crafting delle armi e mandi in giro Lara armata come il Giappone.

Non serve, sono cose sbagliate, gravi errori di sviluppo che non possono essere taciuti.

 

Poi uno dice eh ma a me piacciono le tombe per sbloccare abilità inutili, trovare il braccialetto maya con 4 righe su Kukulkan e il fucile a pompa per fare backtraking e abbattere quel muro di legna per leggere l'ultima lettera di padre Maronno, va bene, benissimo, ma questa roba in un gioco è puramente accessoria.

Ma in qualunque gioco.

 

Il fatto che siano l'unica cosa bella è un aggravante, mica un merito.  

 

Se son bravi a far le tombe continuino a venderle stand alone a 4 spicci senza incollarci su una storia ridicola di tre ore in croce per spararlo fuori a 70 bombe.


Modificata da "Sawyer", 08 April 2020 - 07:24 PM.


#2260
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452
Il punto non è se sia piaciuto, cosa sia Tomb raider o quale sia la formula più congeniale per la serie, semmai quale fosse l'idea originale alla base per il reboot, una formula che, per non scontentare e non risultare contraddittoria con se stessa, doveva essere ripresentata ad ogni capitolo, con alcuni ritocchi chiaro, ma senza appunto allontanarsi troppo dal concept iniziale, ovvero di presentare un tomb raider più uncharted oriented, ci sono riusciti col primo abbastanza bene, per diverse ragioni successivamente c'è stata una virata e una seconda ancor più marcata, e con tutto quel che ne consegue, di fatti raramente mi sono imbattuto in qualcuno che abbia adorato tutti e tre, anzi tendenzialmente c'è chi ha abbandonato subito per poi rivalutare il rise e godere tanto con shadow e viceversa,
in sto shadow poi si notano pienamente, più dei precedenti, le divergenze interne in termini di direzione mai appianate

#2261
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

in sto shadow poi si notano pienamente, più dei precedenti, le divergenze interne in termini di direzione mai appianate

 

Precisamente. 



#2262
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4506

Il punto non è se sia piaciuto, cosa sia Tomb raider o quale sia la formula più congeniale per la serie, semmai quale fosse l'idea originale alla base per il reboot, una formula che, per non scontentare e non risultare contraddittoria con se stessa, doveva essere ripresentata ad ogni capitolo, con alcuni ritocchi chiaro, ma senza appunto allontanarsi troppo dal concept iniziale, ovvero di presentare un tomb raider più uncharted oriented, ci sono riusciti col primo abbastanza bene, per diverse ragioni successivamente c'è stata una virata e una seconda ancor più marcata, e con tutto quel che ne consegue, di fatti raramente mi sono imbattuto in qualcuno che abbia adorato tutti e tre, anzi tendenzialmente c'è chi ha abbandonato subito per poi rivalutare il rise e godere tanto con shadow e viceversa,
in sto shadow poi si notano pienamente, più dei precedenti, le divergenze interne in termini di direzione mai appianate


Analisi che appoggio in pieno.

#2263
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

Trovato il gioco in offerta a 12 euro, e a quel prezzo un giro ho deciso di farmelo. Cribbio, appena inserito nel lettore mi spuntano 25Gb di patch da scaricare :fg:



#2264
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Trovato il gioco in offerta a 12 euro, e a quel prezzo un giro ho deciso di farmelo. Cribbio, appena inserito nel lettore mi spuntano 25Gb di patch da scaricare :fg:

hanno aggiunto un po' di roba si

:D



#2265
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Trovato il gioco in offerta a 12 euro, e a quel prezzo un giro ho deciso di farmelo. Cribbio, appena inserito nel lettore mi spuntano 25Gb di patch da scaricare :fg:

 

Sono tutti i DLC usciti. XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo