Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileWe love you Lara! Definitive Edition in arrivo il 5 Novembre 2019!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2455 risposte

Sondaggio: Shadow of the Tomb Raider [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (62 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Shadow of Tomb Raider?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [4.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.84%

  2. voto 9 - quasi perfetto (15 voti [24.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.19%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (24 voti [38.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.71%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [24.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.19%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [4.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.84%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [3.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.23%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2071
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vedo che non sono l'unico, a parte la grafica sto gioco proprio non riesce a catturarti in nessun modo, mille cose da fare ma che alla fine son le solite degli altri capitoli, personaggi che una volta girato l'angolo manco ti ricordi chi fossero e peggio ancora la raccolta dei materiali che è fine a se stessa, ho potenziato tutto l'arsenale ma ho usato sempre le solite due armi. Boh?


Quoto anche questo, passi ore a raccogliere roba ma alla fine serve a poco. Mi spiace perché ai tempi Rise lo trovai veramente bello.

#2072
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19900

Ma voglio ben sperare che sia molto meglio del Rise (almeno a leggere i commenti in questo topic)

Il rise non mi è piaciuto per nulla, pesantissimo  e impalpabile

Già questo shadow a livello di ambientazioni mi ispira di più.

Ahimè su una trama discreta o una buona caratterizzazione dei protagonisti, ci ho messo una pietra sopra.

Forse dovrebbero fare una scelta coraggiosa e sostituire il personaggio di lara croft :sese:



#2073
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22370

Per fortuna è nettamente meglio del Rise, già solo come atmosfere/ambientazioni/senso di scoperta. 



#2074
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61063

Ormai te lo tirano dietro, ma nonostante tutto non riesco proprio ad avere la voglia di prenderlo :unsure:



#2075
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

Sera, iniziato ieri e ormai l'ho finito

ma che mi han combinato questa volta?

È incredibilmente moscio,

tolto l'incredibile e eccessiva somiglianza col precedente,

incidente iniziale in flash back esplorazione , città segreta con 

popolo sconosciuto 

e via discorrendo, il tutto solo più in piccolo

o almeno così mi è parso.

ha vari problemucci un po' in tutto, dal bilanciamento alla gestione delle abilità, 

pare molta roba sia fatta a vuoto senza un vero scopo per il gioco.

Comunque, ma se in mortale mi segni niente istinto di sopravvivenza, 

le abilità legateci, toglile dai vari alberi, a me pare che han fatto un lavoro un po' alla carloni

pur non essendo un brutto gioco, non si puo' dire che sia stato fatto con un criterio

Stavolta non prendo in giro come in DMC 5

 

scusa ma mi spieghi come hai fatto a finirlo in due giorni??

io ci ho messo più di 30 ore e sono solo all'89% di completamento del gioco

boh veramente certe volte leggo dei commenti che mi lasciano basito

 

poi le tombe brutte.......ma se sono tutte fantastiche una più dell'altra e il vero pezzo forte.....da sole valgono il prezzo del gioco, se ci fossero solo quelle sarebbe comunque un bel gioco....ma c'è pure tutto ilr esto

 

boh



#2076
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...pensa che io mi sto` facendo il super PC gaming e sto` pensando di ricomprarlo per PC per giocarci col ray tracing... :unsure:  in ogni caso e il piu` "Tomb Raider" uscito negli ultimi 10 anni almeno...



#2077
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

 

scusa ma mi spieghi come hai fatto a finirlo in due giorni??

io ci ho messo più di 30 ore e sono solo all'89% di completamento del gioco

boh veramente certe volte leggo dei commenti che mi lasciano basito

 

poi le tombe brutte.......ma se sono tutte fantastiche una più dell'altra e il vero pezzo forte.....da sole valgono il prezzo del gioco, se ci fossero solo quelle sarebbe comunque un bel gioco....ma c'è pure tutto ilr esto

 

boh

Non so che dirti avrai girato molto per i collezionabili.

Le tombe a vederle saran pure belle ma da giocare,

tanto più con i problemi che ho già descritto.

Comunque io ho detto "iniziato ieri e ormai finito" poi"ora mi fermo e giro per qualche segreto"

Poi quando ho detto che è brutto? Evitiamo di dare il senso che si preferisce ai discorsi degli altri solo per montare discussione, ho ripetuto più volte che non si poteva dire che è brutto ma ha problemi inaccettabili.


Modificata da Maki74, 17 August 2019 - 02:32 AM.


#2078
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049

Ormai te lo tirano dietro, ma nonostante tutto non riesco proprio ad avere la voglia di prenderlo :unsure:

Dai dai piglialo

che poi quando sbotti qui 

io passo per quello buono XD



#2079
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78704

Ma voglio ben sperare che sia molto meglio del Rise (almeno a leggere i commenti in questo topic)

Il rise non mi è piaciuto per nulla, pesantissimo  e impalpabile

Già questo shadow a livello di ambientazioni mi ispira di più.

Ahimè su una trama discreta o una buona caratterizzazione dei protagonisti, ci ho messo una pietra sopra.

Forse dovrebbero fare una scelta coraggiosa e sostituire il personaggio di lara croft :sese:

 

è chi ci mettono poi Cicciolina? :D

 

Dai Lara Croft= Tomb Raider! non si può sostituire, è l'icona della saga.E' un po come se in Zelda togliessi Link. :asd:

 

Non so che dirti avrai girato molto per i collezionabili.

Le tombe a vederle saran pure belle ma da giocare,

tanto più con i problemi che ho già descritto.

Comunque io ho detto "iniziato ieri e ormai finito" poi"ora mi fermo e giro per qualche segreto"

Poi quando ho detto che è brutto? Evitiamo di dare il senso che si preferisce ai discorsi degli altri solo per montare discussione, ho ripetuto più volte che non si poteva dire che è brutto ma ha problemi inaccettabili.

 

Vero che non hai detto che è brutto, ma in quei 2/3 post l'hai praticamente massacrato! XD che poi ci sta la critica eh, non è un gioco perfetto. ;)

Ma poi non ho capito bene di che bug parli, io l'ho giocato praticamente al D1 e non sono mai incappato in nulla del genere. :fg:



#2080
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Personalmente mai riscontrato alcun bug. Concordo suI potenziamenti, così come i vestiti, inutili: si può finire il gioco con le prime armi che trovi grazie anche ai percorsi stealth alternativi



#2081
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19900

 

è chi ci mettono poi Cicciolina? :D

 

Dai Lara Croft= Tomb Raider! non si può sostituire, è l'icona della saga.E' un po come se in Zelda togliessi Link. :asd:

 

In effetti...

Sarebbe un pò come togliere Nathan Drake in un gioco di Uncharted !

Ah no, aspetta... :eheh:

Scherzi a parte, aspetto di finire questo shadow per vedere se lara ha avuto un minimo di evoluzione (no, non mi accontento che non ansima più XD), ma al momento mi sembra un personaggio che ha già esaurito tutto quello che poteva dire

 

 

PS: io un tomb raider con cicciolina ne comprerei 30 copie :dribble:

Non devono manco più trovare scuse per farla ansimare XD



#2082
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Avessero tolto tutti gli scontri a fuoco e il sistema degli inutili potenziamenti e sarebbe stato ancora meglio (e ancora piu` simile ai veri TR)...perche` TR e` tombe, esplorazione ed enigmi...e in questo capitolo il focus e` proprio su questi...



#2083
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78704

 

In effetti...

Sarebbe un pò come togliere Nathan Drake in un gioco di Uncharted !

Ah no, aspetta... :eheh:

Scherzi a parte, aspetto di finire questo shadow per vedere se lara ha avuto un minimo di evoluzione (no, non mi accontento che non ansima più XD), ma al momento mi sembra un personaggio che ha già esaurito tutto quello che poteva dire

 

 

PS: io un tomb raider con cicciolina ne comprerei 30 copie :dribble:

Non devono manco più trovare scuse per farla ansimare XD

 

Ma va, quello di Drake con Uncharted è un discorso differente. :D

Lara per quanto possa essere un personaggio stereotipato rimane un icona dei vg, quando pensi a TR pensi subito a lei, invece con Uncharted pensi al gruppo (Nate, Sully, Chloe, Elena e non per ultimo a Sam) ma questo ovviamente è solo il mio parere, poi ognuno la vedo a modo suo, ma da parte mia: no Lara, no party. :asd:

 

Avessero tolto tutti gli scontri a fuoco e il sistema degli inutili potenziamenti e sarebbe stato ancora meglio (e ancora piu` simile ai veri TR)...perche` TR e` tombe, esplorazione ed enigmi...e in questo capitolo il focus e` proprio su questi...

 

Assolutamente d'accordo. :sisi:



#2084
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22370

A me gli scontro a fuoco piacciono, ma qui sono stati pochi e generalmente male implementati. E' palese che in ogni singolo caso il gioco muovesse per farti andare di stealth, quindi è ancora più inutile tutta la faccenda delle armi e del loro potenziamento, anche perchè perfino con la prima pistola puoi far fuori tranquillamente il 90% dei nemici, se decidi per lo scontro a viso aperto.

Per me avrebbero dovuto dosare meglio questo aspetto. Vuoi restiture il feeling delle vecchie avventure con pochi scontri? Perfetto, ma almeno quei pochi scontri che ci metti rendili un attimino più memorabili, organizza qualcosa di accattivante, che si faccia ricordare.

Invece non è questo il caso.



#2085
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

 

In effetti...

Sarebbe un pò come togliere Nathan Drake in un gioco di Uncharted !

Ah no, aspetta... :eheh:

Scherzi a parte, aspetto di finire questo shadow per vedere se lara ha avuto un minimo di evoluzione (no, non mi accontento che non ansima più XD), ma al momento mi sembra un personaggio che ha già esaurito tutto quello che poteva dire

 

 

PS: io un tomb raider con cicciolina ne comprerei 30 copie :dribble:

Non devono manco più trovare scuse per farla ansimare XD

 

Secondo me non è assolutamente il PG il problema, è creare delle storia interessanti e ben narrate. Anche il PG più insulso può essere protagonista di una grande avventura se dato in mano ad un bravo scrittore...che è quello che manca al momento a TR.

Passare ad una Lara adulta intanto sarebbe un passo da fare nuovamente, circondarla di PG carismatici e non le solite macchiette come Jonah che sono inutili...Villain sfaccettati e location multiple, sarebbe il capolavoro assoluto.

 

Per il resto io adoro la saga e lo Shadow è assolutamente tra i migliori (anche se il primo capitolo della trilogia Reboot è il mio preferito).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo