Vai al contenuto

Addio a Stephen Hawking: l'astrofisico morto a 76 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286

condoglianze alla famiglia..come se leggessero everyeye...il solito meacuplismo psicosomatico


Il solito commento evitabile e patetico.

#17
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

È nato a 300 anni esatti dalla morte di Galilei, morto nel giorno del pi e della nascita di Einstein...
Non credo che il pc che usava per parlare l'abbia freddato in un moto di stizza causato dalle sue dichiarazioni poco concilianti sulle IA, che per altro aveva già esternato in passato. Credo sia stata la malattia, ma chissà...


Non intendo dire che sia stato per forza un omicidio o un omicidio-suicidio in stile Io Robot, ma che il destino abbia fatto si che succedesse dopo aver esternato un'ultima perla di saggezza che magari un giorno non lontano ricorderemo tipo "Hawking l'aveva detto il giorno prima di morire che sarebbe andata così"

#18
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Oggi è un giorno davvero triste. RIP

#19
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Non intendo dire che sia stato per forza un omicidio o un omicidio-suicidio in stile Io Robot, ma che il destino abbia fatto si che succedesse dopo aver esternato un'ultima perla di saggezza che magari un giorno non lontano ricorderemo tipo "Hawking l'aveva detto il giorno prima di morire che sarebbe andata così"


Ok, ma non prendermi sul serio, però.
Comunque, come ho già scritto, anche due o tre anni fa rilasciò alcune dichiarazioni riguardo alla pericolosità delle IA.
Possiamo sempre dire che è morto due o tre anni dopo aver esternato una (delle tante) verità.

#20
Jaba78™

Jaba78™
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 60
Gran perdita per la scienza ma soprattutto di un grand'uomo che non ha mai perso la voglia di lottare. Adios Prof.

#21
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Non potevo credere alla notizia quando ho visto la notifica. Una enorme perdita davvero..

#22
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Posso dire di non aver seguito molto Hawking, ma quel poco che l'ho ascoltato valeva più che stare a sentire cento persone.

#23
minghie

minghie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210
Una della più grandi menti della nostra epoca dotato di grande autoironia e di una straordinaria capacità divulgativa che gli ha permesso di arrivare anche al grande pubblico. Il suo "dal big bang ai buchi neri" fu fondamentale per la stesura della mia tesina di maturità. Che tristezza.

#24
minghie

minghie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210
"Se le macchine finiranno per produrre tutto quello di cui abbiamo bisogno, il risultato dipenderà da come le cose verranno distribuite. Tutti potranno godere di una vita serena nel tempo libero, se la ricchezza prodotta dalla macchina verrà condivisa, o la maggior parte delle persone si ritroveranno miseramente in povertà se la lobby dei proprietari delle macchine si batteranno contro la redistribuzione della ricchezza. Finora, la tendenza sembra essere verso la seconda opzione, con la tecnologia che sta creando crescente disuguaglianza." S.A.

Quanto ci mancherà!

#25
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Mi dispiace moltissimo, l'umanità perde una delle personalità piu importanti del secolo scorso, che nonostante la sua difficile condizione non ha sempre continuato a divulgare conoscenza e soprattutto non ha mai rinunciato a sognare. Sicuramente da oggi l'umanità è piu povera.
Mi mancheranno i suoi avvertimenti sulla fine dell'umanità a causa dell'inquinamento o delle IA. Spero che adesso possa ottenere la conoscenza che ha sempre cercato.

Modificata da RuttMan, 14 March 2018 - 12:41 PM.


#26
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

spero che gli facciano un tributo in the big bang theory


me lo aspetto sicuramente anch'io in una delle prossime puntate, comunque al di là della mente assolutamente brillante, fa scalpore il modo in cui ha affrontato la sua malattia...non so voi, ma al posto suo da quel dì che avrei chiesto la morte assistita, ne ha passate tante eh

#27
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Una mente davvero brillante, ci lascia un'eredità scientifica enorme che sono sicuro non verrà dimenticata.

Modificata da Rei978, 14 March 2018 - 01:00 PM.


#28
Stephen Strange

Stephen Strange
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 86
Spiace così tanto svegliarsi con una brutta notizia. Riposa in pace, Hawking, ora finalmente volerai nello spazio.

La cosa deludente è che in giro vedo molti denigrare la sua "morte", approvando che lo ha deciso Dio/Gesù e che finirà all'Inferno. Non ho parole, l'umanità è un mostro.

#29
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti
R.I.P.

#30
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

La cosa deludente è che in giro vedo molti denigrare la sua "morte", approvando che lo ha deciso Dio/Gesù e che finirà all'Inferno. Non ho parole, l'umanità è un mostro.


ma chi, dove, link pls :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo