Vai al contenuto

The Council: The Mad Ones, la recensione del primo episodio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
The Council: The Mad Ones, la recensione del primo episodio
Approda su PC, PlayStation 4 e Xbox One il primo episodio di The Council, intitolato The Mad Ones. Ecco la nostra recensione.
..
Leggi l'articolo completo: The Council: The Mad Ones, la recensione del primo episodio



#2
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Peccato per tutti questi difetti, che non impediscono comunque al gioco di essere godibile, anche se gli negano la possibilità di spiccare davvero il volo. Speriamo nei prossimi episodi.

Se avete domande, sono qui :)

#3
Kimitake

Kimitake
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 515

Peccato per tutti questi difetti, che non impediscono comunque al gioco di essere godibile, anche se gli negano la possibilità di spiccare davvero il volo. Speriamo nei prossimi episodi.

Se avete domande, sono qui :)

Seguivo il gioco da un po' e sono molto interessato all'acquisto. Parlando solo di sceneggiatura come lo valuteresti? (mi rendo conto che è solo il primo episodio ma è giusto per farmi un'idea)

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Seguivo il gioco da un po' e sono molto interessato all'acquisto. Parlando solo di sceneggiatura come lo valuteresti? (mi rendo conto che è solo il primo episodio ma è giusto per farmi un'idea)


La sceneggiatura è interessante a livello di spunti, e di fatto ti costringe a sottostare al tipico gioco psicologico di un salottino colmo di grandi personalità e menti strategiche. C'è una buona caratterizzazione dei personaggi e del loro pensiero. Purtroppo, a volte agiscono in maniera incoerente rispetto a quello che - anche storicamente - sono abituati a fare (questo è anche dovuto al fatto che le nostre abilità "rompono" in parte la loro personalità). Le relazioni crescono forse un po' troppo velocemente, anche se non mi dispiace il modo in cui è possibile cementificare i nostri rapporti di fiducia con loro. In generale, comunque, sebbene il titolo sia - almeno in questo primo episodio - assolutamente godibile e a tratti anche persino intrigante, in sottofondo c'è un'incoerenza che a volte ti impedisce di apprezzare veramente a pieno il contesto.

Io, comunque, consiglierei di provarlo, perchè lo sperimentalismo alla base del titolo è sicuramente interessante e da esperire. Se ti capita di farlo, fammi sapere che ne pensi :)

#5
Kimitake

Kimitake
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 515

La sceneggiatura è interessante a livello di spunti, e di fatto ti costringe a sottostare al tipico gioco psicologico di un salottino colmo di grandi personalità e menti strategiche. C'è una buona caratterizzazione dei personaggi e del loro pensiero. Purtroppo, a volte agiscono in maniera incoerente rispetto a quello che - anche storicamente - sono abituati a fare (questo è anche dovuto al fatto che le nostre abilità "rompono" in parte la loro personalità). Le relazioni crescono forse un po' troppo velocemente, anche se non mi dispiace il modo in cui è possibile cementificare i nostri rapporti di fiducia con loro. In generale, comunque, sebbene il titolo sia - almeno in questo primo episodio - assolutamente godibile e a tratti anche persino intrigante, in sottofondo c'è un'incoerenza che a volte ti impedisce di apprezzare veramente a pieno il contesto.

Io, comunque, consiglierei di provarlo, perchè lo sperimentalismo alla base del titolo è sicuramente interessante e da esperire. Se ti capita di farlo, fammi sapere che ne pensi :)

Credo proprio che lo prenderò allora. Mi è sembrato molto interessante fin dalla prima volta che ho visto un video a riguardo e dato il basso prezzo del singolo episodio, non è certo un problema :D

#6
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
A me ispira ma fino a quando non verranno rilasciati gli altri episodi... non lo prendo in considerazione

#7
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Ho iniziato il gioco (preso ben scontato tutti gli episodi) da qualche giorno e devo ancora completare il primo episodio (quanto è lungo)... e lo trovo per adesso stupendo. Giocato su PS4 graficamente è sontuoso e quasi impeccabile (qualche leggero stuttering del framerate quando si corre per i corridoi del primo piano), al massimo si può muovere qualche critica sullo stile caricaturale delle facce degli ospiti, ma a livello grafico è di buonissimo impatto.
Musiche ambientali in pieno stile whodonuit, atmosfera da giallo classico à-la Agatha Christie veramente eccellente... gameplay (per chi ama calarsi in titoli narrativamente massicci) innovativo visto come BENISSIMO si incanalano il sistema a skill/perks à-la S.P.E.C.I.A.L. di Fallouttiana memoria quasi tutto adattato ai dialoghi (a chi non piace questo meccanismo il gioco non fa per lui)... anche i ritmi finora mi sembrano eccellenti, dai bivi, alle 'accoglienze alla villa', al passare dalla cena alla prima notte, eccetera... non ultimo una lunghezza di un primo episodio veramente mai vista prima in un gioco ad episodi... speriamo riesca a mantenersi nei prossimi episodi, ma per chi apprezza il genere questo primo episodio finora è fra l'8,5 al 9 (non mancano anche varietà di situazioni e di gameplay, oltre al preponderante utilizzo dei soli dialoghi)

Quindi per chi si basa solo sulle recensioni, ma è interessato al genere per me può rivedere il giudizio, almeno questo primo episodio mi sta stupendo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo