Hai l'insano potere di spingere la gente a fare acquisti... devo ripromettermi di non leggere più tuoi topic
Ma cos'è questa storia del perdere tutto???
Eh che mi sono trattenuto , senò avrei scritto mooolto di più ,
è un roguelike, se NON gestisci l'inventario come si deve, t'ammazzano e torni al villaggio, con l'inventario VUOTO,
esempio, hai un arma: beast fang (arma incentrata sul danno alle bestie ecc.., ma può essere mixata/aggiunte rune...storia post game lunga), la potenzia e diventa king fang, aggiungici i tuoi potenziamenti a pagamento e diventa king fang x12 con 11 di danno + 22 extra, tutto questo magari in 5 ore di giocata (si potenziano usandole e/o potenziandole a pagamento/aggiungendo cose), perdi, torni al villaggio, l'arma è persa, la tua giocata da 5 ore andata in fumo.
Come risolvere? con tanti metodi, usando un revival grass (perdi, automaticamente torni in vita e continui a giocare), un undo grass (perdi, il gioco ti chiede: "vuoi tornare in vita o tornare al villaggio con tutti i tuoi oggetti?") oppure con un escape scroll, ossia PRIMA di prendere l'ultimo colpo, leggi la pergamena e ti teletrasporti al villaggio con tutto nell'inventario.
E' un sistema profondo con tantissime variabili, ma ti ci perdi letteralmente, la cosa bella? è che puoi perderti dopo un piatto di pasta, prima di andare in bagno, prima di andare a letto, o prima di andare a lavoro, ossia 10 minuti, mezzora, 2/3/10 ore, puoi fare pausa quando cavolo vuoi e non solo per lo sleep mode della psvita, ma anche per il fatto che puoi uscire nel bel mezzo del dungeon e ripartire da li semplicemente uscendo-il gioco salva, e quando riparti sei li,
oppure finisci un boss/usi il teleport per il villaggio, sei al villaggio con tutto pronto (è stupendo il gestire l'inventario, togliere mettere potenziare e letteralmente preparare il tuo zaino da viaggio con tutte le strategie in mente),
tasto menu, esci e il gioco salva, ma ATTENZIONE, il gioco è intelligente, se tu stai per morire e semplicemente premi il tasto PLAY della psvita e togli il gioco, il gioco "leggerà" quella azione come TUA dipartita, ossia rimetti il gioco e sarai al villaggio con l'inventario vuoto (e il gioco questa cosa te la dice pure ogni volta che carichi il save, cioè ti avvisa).
E' un gioco malsano appunto, ha un milione di piccoli dettagli che te lo fanno adorare pur se rischi di lanciare bestemmie per una trappola, una morte, un oggetto ingoiato dal nemico (ci sono quelli che ti trasformano un oggetto per scappare/resuscitare in un normale cibo, 'stardi!).
L'aria che emana questo gioco è stupenda, è difficile, ma SE tu stai attento è una figata, quasi come gli scacchi, devi ragionare ad ogni mossa (ai livelli più semplici è più permissivo, più vai avanti e più ti bastona se non stai attento), e quando riesci, provi una sensazioni senza eguali, e ti gasi sempre di più.
Che figata.