Vai al contenuto

Vikings 5: perché la 5x10 è un piccolo gioiello

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

COMPLIMENTI per lo spoiler TITANICO nella quinta riga!! Ho smesso subito di leggere ma il danno è fatto!! Ancora tante grazie!! Complimenti!!

Aprire una notizia con titolo Vikings 5 e lamentarsi per lo spoiler di una stagione prima in 2k18

#17
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640

Personalmente invece penso che questa 5 stagione sia molto approssimativa... Sia a livello di trama, sia a livello di realizzazione delle scene. Premesso che rimane comunque una delleie serie preferite e una delle migliori della ultimo decennio... Quest ultima stagione è spesso un accozzaglia di eventi disconnessi tra loro, spesso no sense... Il fondo si tocca quando tra l idea di chiamare l esercito francese e il suo arrivo trascorrono circa 1 giorno di trama in vikings. A dir poco ridicolo e paradossale quanto l ipotetico aiuto che rollo dovrebbe dare ad aivar e Sigurd. (perché? A che pro aiutare due perfetti sconosciuti e non schierarsi con lagerta(la sua amata di sempre) è Bjorn da sempre il suo prediletto. Veramente poco senso nello sviluppo degli eventi e della trama. Spero cambi registro e non si perda come è successo a serie come TWD, lost e compagnia bella.

Io ho trovato alcune novità veramente azzeccate, penso ai viaggi di Bjorn, ma è vero, ad un certo punto si blocca per almeno due puntate, dove non si fa altro che girare in tondo. Però, se si ripensa alle precedenti stagioni, è un blocco che si ripete sempre, ad ogni ciclo di puntate Vikings ha quei due-tre episodi in cui non accade nulla. A volte è una pausa che viene sfruttata (penso ad esempio alla digressione sul Ragnarok), altre volte come qui non si fa proprio nulla. E anche la gestione delle tempistiche a volte è sconcertante. Il resto io però l'ho trovato davvero di buon livello...per lo schierarsi di Rollo bisogna ricordarsi del suo rapporto velenoso con Lagertha, ecco perché penso si sia schierato con Ivarr, ma non voglio dare nulla per certo finché non sapremo effettivamente cosa voglia fare


#18
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640

SInceramente, gli episodi che portano alla fine di questa prima parte di Quinta Stagione sono stati un'offesa sia per quanto riguarda lo sviluppo e l'utilizzo dei personaggi (Ivarr e Heahmund su tutti), sia per la messa in scena di buon aparte degli scontri.
Ci sono stati problemi nella rappresentazione dello scorrere del tempo, nonchè -e specialmente- dei gravissimi cali di concentrazione nella costruzione di alcune linee narrative. Se dovessi rappresentare in una parola l'itera idea che porta il primo blocco di puntate 1-5 circa al season midfinale, questa parola sarebbe Superficialità.

Su questo sono d'accordo al 100 per cento, le puntate immediatamente precedenti alla 5x10 sono di una mediocrità disarmante. Si tratta di un blocco che Vikings ha fin dagli esordi, si ripete ad ogni stagione se ci si fa caso, però a volte viene sfruttato per approfondire determinati aspetti laterali, altre volte come qui si gira solo in tondo. Però, sinceramente, con un episodio finale del genere va bene cosi, lo accetto!

#19
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

COMPLIMENTI per lo spoiler TITANICO nella quinta riga!! Ho smesso subito di leggere ma il danno è fatto!! Ancora tante grazie!! Complimenti!!


Stai leggendo una discussione sulla decima puntata della quinta stagione, perché ti scandalizzi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo