Vai al contenuto

Obsolescenza programmata.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Siamo a dei livelli grotteschi. Pensano che la gente sia scema. L'obsolescenza programmata sta raggiungendo apici davvero ridicoli. Gli smartphone sono l'esempio più lampantante di questa buffonata. Durano 2 anni, ma non tutti, ovviamente. Se no si capirebbe che sono una truffa. Ad alcuni durano 5 anni, ad altri 1 in modo che sembri casuale. Infilando delle costrizioni o delle cose che guardacaso favoriscono il cambio telefono. Batteria integrata, schermi delicatissimi, bordi sottili ecc. Tutte cose fatte in modo che se succede qualcosa tu non te lo possa riparare. Lasciando stare poi i prezzi folli. E ovviamente tutte le case sono d'accordo.

Per le console invece il discorso è diverso, dato che ancora l'obsolescenza è programmata piuttosto "lunga". Ma tutto è diventato più sottile, leggero e meno duraturo.



#32
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

beh vogliono cose sempre più potenti in dimensioni sempre più ridotte, è ovvio che siano carenti di affidabilità

FiX. Mai sentite richieste a noi consumatori.



#33
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ma 150 euro la s ? Azz per fortuna non sono stato precipitoso.. allora si guardo meglio

Si, vai tranquillo, se non hai fretta guardati bene in giro e vedrai che trovi l'offerta giusta ;)



#34
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Si, vai tranquillo, se non hai fretta guardati bene in giro e vedrai che trovi l'offerta giusta ;)


Sono lento a cambiare ma molto abitudinario. Domenica che viene mi scoccia non avere la mia oretta da giocare.. ho un 3ds una wii un cubo e un xbox original tutta roba antica però vedere il buco vuoto dove c era l xbox mi urta i nervi.. spero di trovare in tempi brevi una buona offerta

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

FiX. Mai sentite richieste a noi consumatori.

 

no, vogliamo

perchè compriamo il telefono da 700 euro e non quello da 150, perchè prendiamo la console con la grafica migliore lamentandoci se una versione è inferiore e via dicendo

il mercato lo fa chi compra, non chi vende. prima legge dell'economia



#36
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Sono lento a cambiare ma molto abitudinario. Domenica che viene mi scoccia non avere la mia oretta da giocare.. ho un 3ds una wii un cubo e un xbox original tutta roba antica però vedere il buco vuoto dove c era l xbox mi urta i nervi.. spero di trovare in tempi brevi una buona offerta

 

Immagino tu abbia letto dell'offerta che ti ho linkato qualche messaggio sopra, One S + fifa 17 a 199€.



#37
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

 

no, vogliamo

perchè compriamo il telefono da 700 euro e non quello da 150, perchè prendiamo la console con la grafica migliore lamentandoci se una versione è inferiore e via dicendo

il mercato lo fa chi compra, non chi vende. prima legge dell'economia

Si ok, ma se i produttori non offrono alternative non siamo noi di certo che decidiamo. Tutti i produttori hanno deciso da soli e senza che nessuno lo richiedesse di integrare le batterie. Perchè a loro fa comodo. Non di certo a noi.



#38
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Non sono d'accordo,allora se i produttori di smartphone si mettono tutti d'accordo e fanno gli smartphone con un timer che li fa durare un anno, a te sta bene?Cosi finanzi lo sviluppo dei nuovi prodotti

 

Se ps3 fosse stata più affidabile probabilmente avrebbe venduto qualche console in meno,ma stai tranquillo che avrebbe tranquillamente sviluppato il psvr e ps4

Davvero ti piacerebbe avere dispositivi fatti appositamente per durare tot ore/anni?A me no

 

Quando esce una nuova console io non la compro perché mi si rompe la vecchia ma perché offre delle possibilità che la vecchia console non ha

 

Ho preso la console come esempio ma vale anche per tv,lavatrici e altro

 

Non sto dicendo che non sarebbero mai uscite PS4 o PsVR, ma semplicemente il tutto sarebbe più rallentato ed a me non starebbe bene.

Ovviamente serve il giusto compromesso, non va bene lo smartphone annuale come hai detto per esempio te (c'è gente che cambia iPhone ogni anno da anni ormai :asd: ), ma non va neanche bene creare prodotti fatti per durare troppo tanto da ostacolare lo sviluppo tecnologico.



#39
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

 
Immagino tu abbia letto dell'offerta che ti ho linkato qualche messaggio sopra, One S + fifa 17 a 199.

è un ottima offerta preferirei però trovarla liscia senza giochi ho già fifa 17 per 360 non lo rivorrei anche se migliorato..

#40
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Si ok, ma se i produttori non offrono alternative non siamo noi di certo che decidiamo. Tutti i produttori hanno deciso da soli e senza che nessuno lo richiedesse di integrare le batterie. Perchè a loro fa comodo. Non di certo a noi.

 

 

Le alternative ci sono sempre, evidentemente non si vogliono vedere, perchè magari se ti propongono una marca che non conosci o delle caratteristiche tecniche che non ti soddisfano si tende a dire: nooo e chi la conosce questa marca? Ma che è cinese? E poi funziona? oppure Ma che devo farci con queste caratteristiche? Ma almeno fa belle foto? Ma il processore scatta o è fluido?

 

E allora ovviamente quoto axydraul perchè logicamente se tutti fanno la fila per comprarsi l'ultimo Samsung Galaxy S senza in alcun modo prendere in considerazione modelli più economici che magari fanno meno ma durano di più nel tempo allora è giusto che Samsung proponga i telefoni a 1000 euro.

 

Noi non vogliamo la scelta, noi vogliamo il cellulare super figo a due soldi e questo non esiste, i cellulari anni e anni fa costavano meno ed erano fighi uguale ma la corsa agli armamenti per sfoggiare l'ultimo modello uscito sul mercato ha portato le case ad aumentare i prezzi, ce la siamo cercata noi.



#41
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

 

 

Le alternative ci sono sempre, evidentemente non si vogliono vedere, perchè magari se ti propongono una marca che non conosci o delle caratteristiche tecniche che non ti soddisfano si tende a dire: nooo e chi la conosce questa marca? Ma che è cinese? E poi funziona? oppure Ma che devo farci con queste caratteristiche? Ma almeno fa belle foto? Ma il processore scatta o è fluido?

 

E allora ovviamente quoto axydraul perchè logicamente se tutti fanno la fila per comprarsi l'ultimo Samsung Galaxy S senza in alcun modo prendere in considerazione modelli più economici che magari fanno meno ma durano di più nel tempo allora è giusto che Samsung proponga i telefoni a 1000 euro.

 

Noi non vogliamo la scelta, noi vogliamo il cellulare super figo a due soldi e questo non esiste, i cellulari anni e anni fa costavano meno ed erano fighi uguale ma la corsa agli armamenti per sfoggiare l'ultimo modello uscito sul mercato ha portato le case ad aumentare i prezzi, ce la siamo cercata noi.

Parlo ovviamente della fascia alta. Non stavo parlando dei prezzi folli ma delle "features" che le case ci hanno obbligato a comprare.


Modificata da Belva90, 13 March 2018 - 04:03 PM.


#42
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

è un ottima offerta preferirei però trovarla liscia senza giochi ho già fifa 17 per 360 non lo rivorrei anche se migliorato..

 

I giochi per 360 che esistono anche per XB1 non girano col sistema della retrocompatibilità.

 

https://www.xbox.com...available-games


Modificata da esistgut, 13 March 2018 - 04:48 PM.


#43
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

questa che hai postato è la lista dei giochi retrocompatibili? non c'è max payne 3... cosi a spanne non mi sembrano nemmeno tantissimi i retrocompatibili.. niente oltre alla x one mi ricompro una 360 allora

anche perchè ne ho pure tanti per il kinect.. che scazzo. parlando con uno che ne sa mi dice che probabilmente mi si è seccata la pasta termica


Modificata da Xmaster, 13 March 2018 - 07:09 PM.


#44
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

 

Non sto dicendo che non sarebbero mai uscite PS4 o PsVR, ma semplicemente il tutto sarebbe più rallentato ed a me non starebbe bene.

Ovviamente serve il giusto compromesso, non va bene lo smartphone annuale come hai detto per esempio te (c'è gente che cambia iPhone ogni anno da anni ormai :asd: ), ma non va neanche bene creare prodotti fatti per durare troppo tanto da ostacolare lo sviluppo tecnologico.

 

Questo non si sa, anzi le generazioni meno affidabili, parlo di ps3 con ylod o 360 con rrod, sono durate molto più delle precedenti

Secondo me è sbagliato mettere consapevolmente componenti che limitano la durata del dispositivo a tot anni,ma purtroppo è difficile capire se una cosa si rompe per usura o perchè usano deliberatamente dei pezzi che praticamente mettono dei timer vita

 

questa che hai postato è la lista dei giochi retrocompatibili? non c'è max payne 3... cosi a spanne non mi sembrano nemmeno tantissimi i retrocompatibili.. niente oltre alla x one mi ricompro una 360 allora

anche perchè ne ho pure tanti per il kinect.. che scazzo. parlando con uno che ne sa mi dice che probabilmente mi si è seccata la pasta termica

 

se è cosi dovresti poterla riparare facilmente



#45
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Ho seguito un tutorial e l ho smontata completamente, ho ripulito la vecchia pasta termica ma non ho potuto mettere quella nuova perché da mediaworld l avevano finita mannaggia a loro. Domani vado a vedere se riesco a comprarla in un altro posto. Ho tutti i pezzi sul tavolo. Non sono sicurissimo di riuscire a riassemblare tutto ma ci provo. Se poi non funziona lo stesso mi arrendo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo