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consiglio programma Android per disegnare che consenta di esportare i livelli in un formato editabile su PC


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Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Fox Hound

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cerco consiglio per un programmadi disegnoe su tablet android che consenta di esportare i livelli in un formato editabile su PC.

 

grazie


Modificata da Fox Hound, 11 March 2018 - 01:11 PM.


#2
Vagabond

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cerco consiglio per un programmadi disegnoe su tablet android che consenta di esportare i livelli in un formato editabile su PC.

 

grazie

 

 

Io ho un surface in cui uso i programmi in versione dektop, fra questi MediBang Paint che forse esiste anche per android (o almeno mi sembra di averlo visto sul google play store e dovrebbe essere gratis)

 

Per quanto riguarda la versione desktop mi ci sono trovato molto bene e permette di salvare i file in modo da poterli poi importare su pc, personalmente lo consiglio (può ricordare photoshop, ma è più leggero e user friendly)



#3
Fox Hound

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Io ho un surface in cui uso i programmi in versione dektop, fra questi MediBang Paint che forse esiste anche per android (o almeno mi sembra di averlo visto sul google play store e dovrebbe essere gratis)

 

Per quanto riguarda la versione desktop mi ci sono trovato molto bene e permette di salvare i file in modo da poterli poi importare su pc, personalmente lo consiglio (può ricordare photoshop, ma è più leggero e user friendly)

grazie Vagabond, ho comprato ad un euro in promozione Autodesk Sketchbook per android (non ho capito se ho la licenza per un anno o a vita). Cmq ho visto posso esportare anche in .psd ed eventualmente scomporre e rieditare i layers in PS. Not bad.

 

Cmq darò un'occhiata al programma che mi hai suggerito che non sono convinto di aver fatto la scelta giusta con sketchbook. mi pare di capire che ad esempio con il mio programma non è possibile fare una selezione, e fare copia incolla per duplicare ad esempio un dettaglio. (credo sia possibile farlo con i layer tuttavia, ma il numero dei layers è limitato a causa della potenza del dispositivo che uso quindi è un gatto che si morde la coda).

 

un suggerimeto se possibile vorrei chiederti parlando in generale, anche in ambiente PC, volevo sapere qual'è la risoluzione ottimale su cui lavorare ad un progetto per favore. di base tu che risoluzione scegli? thx!



#4
Vagabond

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grazie Vagabond, ho comprato ad un euro in promozione Autodesk Sketchbook per android (non ho capito se ho la licenza per un anno o a vita). Cmq ho visto posso esportare anche in .psd ed eventualmente scomporre e rieditare i layers in PS. Not bad.

 

Cmq darò un'occhiata al programma che mi hai suggerito che non sono convinto di aver fatto la scelta giusta con sketchbook. mi pare di capire che ad esempio con il mio programma non è possibile fare una selezione, e fare copia incolla per duplicare ad esempio un dettaglio. (credo sia possibile farlo con i layer tuttavia, ma il numero dei layers è limitato a causa della potenza del dispositivo che uso quindi è un gatto che si morde la coda).

 

un suggerimeto se possibile vorrei chiederti parlando in generale, anche in ambiente PC, volevo sapere qual'è la risoluzione ottimale su cui lavorare ad un progetto per favore. di base tu che risoluzione scegli? thx!

 

Sketchbook mi pare di averlo provato tempo fa, non era male, ma forse un po' troppo basilare. Medibang è piuttosto completo, se non avessi preso Clip Studio Paint in super offerta lo userei ancora.

 

Per la risoluzione dipende tutto da cosa devi fare.

Ad esempio se l'immagine dovrà essere stampata serve una definizione abbastanza alta, se invece è una semplice illustrazione direi che basta una risoluzione adatta alla maggior parte dei monitor.

Ovviamente più grande è meglio è, ma bisogna trovare il giusto compromesso con i propri limiti hardware. In genere io arrivo al massimo a 5000x5000px (ad esempio se sto facendo un disegno per una t-shirt), mentre per le illustrazioni normali direi da 2000x3000px in giù, con una definizione di 200/300dpi.



#5
Fox Hound

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Sketchbook mi pare di averlo provato tempo fa, non era male, ma forse un po' troppo basilare. Medibang è piuttosto completo, se non avessi preso Clip Studio Paint in super offerta lo userei ancora.

 

Per la risoluzione dipende tutto da cosa devi fare.

Ad esempio se l'immagine dovrà essere stampata serve una definizione abbastanza alta, se invece è una semplice illustrazione direi che basta una risoluzione adatta alla maggior parte dei monitor.

Ovviamente più grande è meglio è, ma bisogna trovare il giusto compromesso con i propri limiti hardware. In genere io arrivo al massimo a 5000x5000px (ad esempio se sto facendo un disegno per una t-shirt), mentre per le illustrazioni normali direi da 2000x3000px in giù, con una definizione di 200/300dpi.

grazie per la reply. mi è venuta in mente un'altra domanda che volevo tanto fare per favore, e cioè di solito in media per un'illustrazione quanto livelli utilizzi? di solito cosa disegni maggiormente? thx!


Modificata da Fox Hound, 25 March 2018 - 11:18 PM.


#6
Vagabond

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Per i livelli dipende, da un lato più sono e meglio si lavora, perché aiutano nelle singole modifiche e nelle varie regolazioni... dall'altro lato però appesantiscono il file (rallentando gli hardware meno potenti) e "incasinano" l'area di lavoro (ricorda sempre di nominarli e di fare sempre attenzione a quale stai modificando).

 

Riguardo a quello che disegno cerco sempre di spaziare tra soggetti e generi diversi, l'intenzione al momento è quella di crearmi un portfolio il più vario possibile.

Comunque direi che i soggetti umani sono quelli che prediligo, mentre il mio punto debole sono i paesaggi e gli elementi meccanici.

 

Se vuoi farti un'idea dai pure un'occhiata:

https://www.instagra.../vagabond.arts/

https://davide-bondi.deviantart.com/

https://www.artstati...m/vagabond-arts



#7
Fox Hound

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Per i livelli dipende, da un lato più sono e meglio si lavora, perché aiutano nelle singole modifiche e nelle varie regolazioni... dall'altro lato però appesantiscono il file (rallentando gli hardware meno potenti) e "incasinano" l'area di lavoro (ricorda sempre di nominarli e di fare sempre attenzione a quale stai modificando).

 

Riguardo a quello che disegno cerco sempre di spaziare tra soggetti e generi diversi, l'intenzione al momento è quella di crearmi un portfolio il più vario possibile.

Comunque direi che i soggetti umani sono quelli che prediligo, mentre il mio punto debole sono i paesaggi e gli elementi meccanici.

 

Se vuoi farti un'idea dai pure un'occhiata:

https://www.instagra.../vagabond.arts/

https://davide-bondi.deviantart.com/

https://www.artstati...m/vagabond-arts

complimenti! mi piace tantissimo il pirata!! stupende anche le animazioni!

quante ore impieghi per realizzare un'illustrazione in genere?


Modificata da Fox Hound, 30 March 2018 - 07:11 PM.


#8
Vagabond

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complimenti! mi piace tantissimo il pirata!! stupende anche le animazioni!

quante ore impieghi per realizzare un'illustrazione in genere?

 

grazie 1000.

faccio fatica a tener conto delle ore, anche perchè disegno nei ritagli di tempo anche solo 10 minuti alla volta.

me ne accorgo solo quando registro per poi pubblicare gli speed painting, ad esempio sul cavaliere ho lavorato circa 7 ore, sul conquistador e l'indiana 14 e sul cervo meccanico qualcosa come 20 ore in totale :boxed:

infatti adesso sto cercando di ottimizzare i tempi in qualche modo






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