Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] MOTOGP 2024


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2515 risposte

#1726
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Quando c era il Dovi in testa non ci andava troppo lontano mi sembra. Quest anno è quello della continuità. Se Valentino avesse fatto ora quell annata in cui sfiorò il Mondiale...

#1727
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

Quando c era il Dovi in testa non ci andava troppo lontano mi sembra. Quest anno è quello della continuità. Se Valentino avesse fatto ora quell annata in cui sfiorò il Mondiale...


...e se Marquez non si faceva male l'avrebbe già stravinto lui

Con i se e con i ma il mondiale lo vincono tutti :P

#1728
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Sicuramente. Il mio era un rammarico perché quest anno bastava la continuità di risultati che Vale aveva nelle sue corde fino a due anni fa per portarsi a casa sto mondiale

#1729
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

Sicuramente. Il mio era un rammarico perché quest anno bastava la continuità di risultati che Vale aveva nelle sue corde fino a due anni fa per portarsi a casa sto mondiale

 

:y:



#1730
Akuro.

Akuro.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407
Grande Morbidelli

#1731
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

Stavo notando che Mir è in testa al campionato con zero vittorie e due ritiri su 10 gare disputate.  :fg:

 

UPDATE: Mir in testa con zero vittorie, due ritiri su 11 gare disputate :asd:

 

Almeno Nicky Hayden fece due vittorie.  :snape:

 

Comunque campionato tiratissimo e super in bilico.



#1732
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Come dissi all'inizio del campionato, c'è un fenomeno, e zero top-rider.

 

Pensavo che senza MM avremmo avuto un mondiale tirato tra 2-3 piloti (Dovi, Quart, e magari un Vin resuscitato) e invece niente, ogni domenica vince un pilota a caso, nell'attesa che la ricreazione finisca e torni il castigamatti a riportare ordine e disciplina.

 

Se MM non riporta danni permanenti (Dio lo preservi) i prossimi 4 mondiali li ha in tasca.


Modificata da Nemus_, 04 November 2020 - 11:16 AM.


#1733
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153
È tanto un fenomeno quanto hamilton con la mercedes
Stessa cosa proprio

#1734
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

È tanto un fenomeno quanto hamilton con la mercedes
Stessa cosa proprio

? lo dici in senso ironico verso uno dei due (o entrambi)?


Modificata da Nemus_, 04 November 2020 - 11:17 AM.


#1735
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153
No assolutamente.. verso tutti e due
Sono bravi piloti ma uno ha una moto superiore alle altre che lo teneva su in ogni situazione... Dove chiunque altro sarebbe caduto.. E nn solo x bravura ma x elettronica secondo me

L'altro ha una macchina che basta saper guidare e nn cagarsi sotto e va da sola

Per essere considersti fenomeni per me dovrebbero cambiare contesto

Ah.. Evito ovviamente di parlare anche dei favoritismi nelle decisioni dei giudici che hanno sempre aiutato entrambi
È del potere che hanno avuto entrambe le scuderie nelle rispettive federazioni

Modificata da }_Oasis_{, 04 November 2020 - 11:22 AM.


#1736
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

No assolutamente.. verso tutti e due
Sono bravi piloti ma uno ha una moto superiore alle altre che lo teneva su in ogni situazione... Dove chiunque altro sarebbe caduto.. 

Guarda, su Ham ti do anche ragione, ma dire che MM sia lì grazie a una moto superiore (che però non vince con nessun altro) mi sembra una forzatura enorme.

 

Per farti capire, lo scorso anno Honda ha vinto mondiale piloti, squadre e costruttori con i SOLI PUNTI di Marquez. Ciò significa che fondamentalmente MM da solo vince più di quanto riescano a fare i costruttori e le squadre avversarie. Questo indica una superiorità imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

 

Poi sono d'accordo sul fatto che vorrei vederlo su un'altra moto.


Modificata da Nemus_, 04 November 2020 - 11:37 AM.


#1737
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11153
Beh però Pedrosa nn mi sembra che nn vincesse nulla con quella moto

È che.. Da quanto ho sempre visto... Mm sarebbe dovuto finire nella ghiaia almeno 3/4 volte a sessione e invece stava sempre su... E n sempre per meriti suoi

Già x questo x me è molto da rivalutare il pilota

#1738
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Guarda, su Ham ti do anche ragione, ma dire che MM sia lì grazie a una moto superiore (che però non vince con nessun altro) mi sembra una forzatura enorme.

 

Per farti capire, lo scorso anno Honda ha vinto mondiale piloti, squadre e costruttori con i SOLI PUNTI di Marquez. Ciò significa che fondamentalmente MM da solo vince più di quanto riescano a fare i costruttori e le squadre avversarie. Questo indica una superiorità imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

 

Poi sono d'accordo sul fatto che vorrei vederlo su un'altra moto.

Questo perche' Honda ha "scommesso" tutto su MM: ha creato una moto fenomenale ma totalmente su misura per MM, con la conseguenza che sia inguidabile per chiunque altro. Cosa che va benissimo fino a quando MM riesce a correre.



#1739
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Beh però Pedrosa nn mi sembra che nn vincesse nulla con quella moto

 

L'ultima vittoria di Pedrosa risale al 2017, non proprio ieri...

 

 

È che.. Da quanto ho sempre visto... Mm sarebbe dovuto finire nella ghiaia almeno 3/4 volte a sessione e invece stava sempre su... E n sempre per meriti suoi

Già x questo x me è molto da rivalutare il pilota

 

Nel 2007 si facevano su Stoner gli stessi commenti, che aveva la moto "telecomandata" dall'elettronica che lo teneva sempre su. Poi Stoner andò in Honda e Nakamoto svelò che tra tutti i piloti Honda lui era quello che si appoggiava meno al TC.

Questo confuta automaticamente che MM si salva grazie all'elettronica? No, ma pongo 2 obiezioni:
1. Da casa (dove immagino tu guardi i GP come me) è moooolto facile dare meriti e demeriti (Stoner docet)
2. Come mai a parità di moto nessuno replichi anche solo minimamente le imprese di MM (e ok, la moto gliel'hanno cucita su, ma questo è stato grazie a i risultati che portava PRIMA che gli facessero la moto ad-hoc, non è che gliel'hanno data per simpatia)


Modificata da Nemus_, 04 November 2020 - 12:56 PM.


#1740
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Parliamo di un campionato in cui anche lui è caduto. Quante volte accade? Che cada davvero, dico. Quest'anno è un campionato falsato, ma non dalla mancanza di Marquez, ma dalla risposte incostante delle Michelin. Gomme imbarazzanti e costruttori che non riescono a tenere i propri punti di forza. Come fa ad emergere un vincitore se da una gara all'altra la moto semplicemente non va?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo