Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.10 (05/03/2018 - 11/03/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
visto che ho trovato finalmente il tempo per guardare la chart Famitsu da casa (su mobile non mi fa vedere nè il distribuito dei giochi nè le vendite hw), ho notato che le vendite di PS4 e della Pro sono state praticamente simili:

liscia - 13,696
pro - 13,627

considerato che la settimana precedente il rapporto era 1:4 e due settimane fa 1:5, mi chiedo a cosa sia dovuto questo notevole incremento
può essere il problema già citato delle scorte, anche se io da quanto ho visto non ci sono problemi (poi certo un paio di negozi non sono la cartina al tornasole della situazione generale), oppure che ci sia una parte di utenza che sta passando al modello più performante (o nuovi acquirenti che preferiscono la pro)?


ultime 3 settimane:
liscia - 30k / 21k/ 14k
pro - 6k / 6k / 14k

#32
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Non è che ci sono state delle promozioni sul modello pro?
Effettivamente è anomalo vedere il modello premium di un prodotto vendere quanto quello economico..

#33
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Imho la Ps4 liscia non si trova e la gente si butta sulla Pro..ipotesi

#34
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Non è che ci sono state delle promozioni sul modello pro?
Effettivamente è anomalo vedere il modello premium di un prodotto vendere quanto quello economico..

 
ma magari facessero promozioni qui come le fanno da voi... pure i bundle sono semplicemente il prezzo del gioco + la console -_-
è come quando vado al supermercato, vedi la lattina di birra, vedi il cartone, pensi "piglio il cartone che mi costa meno" (da noi è così), si, credici, il cartone costa 1 lattina x 6....
pure lo sconto in negozio, per i giochi è del 10% di base (+10% di punti sulla tessera nel caso), per le console è solo del 5%



 

Imho la Ps4 liscia non si trova e la gente si butta sulla Pro..ipotesi


boh , io quando sono andato a Ikebukuro ho fatto la foto e le console erano normalmente in vendita, tutte tranne la bianca da 1Tb mi pare; yodobashi online però non le ha (ma te le fa mettere nel carrello), bic camera ora non ha la bianca da 1Tb e la nera base non la fa mettere nel carrello
con elementi così variabili è difficile parlare di stock esauriti o disponibili...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo