Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.10 (05/03/2018 - 11/03/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994
Ma non parlo di vendere un botto...ripeto 6800 copie. FFXV è comunque un gioco che ha scollinato facilmente il milione.

Per dirti, mi aspettavo sui 20K (sempre poco, ma è il triplo di quel che ha fatto)

Modificata da edolave, 15 March 2018 - 01:08 AM.


#17
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Ma non parlo di vendere un botto...ripeto 6800 copie. FFXV è comunque un gioco che ha scollinato facilmente il milione.

Per dirti, mi aspettavo sui 20K (sempre poco, ma è il triplo di quel che ha fatto)

ripeto fossimo stati 10 anni fa ok, non avesse avuto il dd, il pass, l'aggiornamento, ok, cosi invece era impossibile 



#18
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
Ken é lo stesso gioco, lo stesso gameplay di quello fatto da KT anni fa su PS3 Ed ancor prima da Bandai su PS1

dire che ha floppato é esagerato, dire che é come Yakuza é errato

poi se per evitare di essere bollati come "flop" bisogna fare 200k+ al lancio allora il mercato giapponese é tutto un flop tranne i nintendo, dq e mh :rolle:

Modificata da Moor-Angol, 15 March 2018 - 12:14 PM.


#19
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
In che senso dire che come Yakuza è sbagliato ? Ho provato la demo ed ha esattamente la stessa struttura di uno Yakuza.

#20
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Ken é lo stesso gioco, lo stesso gameplay di quello fatto da KT anni fa su PS3 Ed ancor prima da Bandai su PS1

dire che ha floppato é esagerato, dire che é come Yakuza é errato

poi se per evitare di essere bollati come "flop" bisogna fare 200k+ al lancio allora il mercato giapponese é tutto un flop tranne i nintendo, dq e mh :rolle:

ma proprio per nulla, ken della koei era un musou pure e semplice ( ed orrido bisogna dire ) , questo e' yakuza con un altro nome, cose diversissime

ha floppato perche' sega ha detto si attendeva 400k solo in jappo per il gioco e se fai 120k al lancio, mettiamo 150k con il dd, col cavolo che fai 400k ltd e si era capito visti i preorder e le opinioni in giro ( leggi e' yakuza, piace o non piace ) 

non e' che devi fare 1 mil per floppare, il flop dipende sempre dalle attese per il gioco, se mh fa 1 mil ltd e' un mil , ma e' sempre un flop, se lo fa yakuza e' un successo, cosi come se 100k li fa atelier e' un buon risultato, se li fa yakuza e' un floppone ecc....



#21
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
400k non era la previsione Giappone + Asia ?

#22
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

400k non era la previsione Giappone + Asia ?

da quel che ricordo solo jappo 



#23
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

In che senso dire che come Yakuza è sbagliato ? Ho provato la demo ed ha esattamente la stessa struttura di uno Yakuza.


io ho visto la gente giocare all'evento di Akihabara di dicembre e mi era sembrato uguale agli altri, Ken attorniato da nemici (spesso immobili) e dopo un po' che menava si caricava la special e partiva col uattà
ho pure caricato un video su Instagram

poi se é diverso ok, io non ho ps4 e non ho provato il gioco, resta il fatto che "flop" mi pare un po' un giudizio pesante

su famitsu a quanto è dato il distribuito?

#24
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

io ho visto la gente giocare all'evento di Akihabara di dicembre e mi era sembrato uguale agli altri, Ken attorniato da nemici (spesso immobili) e dopo un po' che menava si caricava la special e partiva col uattà
ho pure caricato un video su Instagram

poi se é diverso ok, io non ho ps4 e non ho provato il gioco, resta il fatto che "flop" mi pare un po' un giudizio pesante

su famitsu a quanto è dato il distribuito?

<60-80%>

#25
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

<60-80%>


quindi ha venduto il suo, 80-100% è quando va vicino all'essere esaurito, 40-60% quando vende meno di quanto preventivavano, 20-40% è flop, 0-20% è cestone il lunedì successivo

#26
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
6.8k per una riedizione di un final fantasy è floppone, non prendiamoci in giro su :)

#27
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

io ho visto la gente giocare all'evento di Akihabara di dicembre e mi era sembrato uguale agli altri, Ken attorniato da nemici (spesso immobili) e dopo un po' che menava si caricava la special e partiva col uattà
ho pure caricato un video su Instagram

poi se é diverso ok, io non ho ps4 e non ho provato il gioco, resta il fatto che "flop" mi pare un po' un giudizio pesante

su famitsu a quanto è dato il distribuito?

 

mi sa non hai mai giocato uno yakuza, in pratica storia, scontro con nemici idioti, boss, e giochini ;)

quindi ha venduto il suo, 80-100% è quando va vicino all'essere esaurito, 40-60% quando vende meno di quanto preventivavano, 20-40% è flop, 0-20% è cestone il lunedì successivo

ma che discorso e'? 

il distribuito e' poi quello che i negozianti chiedono, se sentono odore di flop non te ne ordinano 400k come pensava sega, mi pare ovvio, cosi come una % bassa puo' semplicemente dire che magari il gioco ha gambe.

il flop o no si fa su quel che si prevede faccia un gioco, non sulla sua % di vendita all'esordio

quella certo conta se e' chiaramente un gioco che non ha gambe e magari ha venduto il 30% del distribuito, ovvio in quel caso il flop ed i cestoni immediati , ma ripeto se prevedi 400k per un gioco che non avra' gambe , e ne fai si e no 150k compreso il dd, le 400k te le scordi, quindi e' un flop inutile girarci attorno.

poi un miracolo , il gioco sorprende, un bel passaparola, ecc.. e vende nel tempo, ma non ci credo manco se mi pagano

semplicemente appare chiaro che per sega l'idea di fare yakuza con l'ip di ken era ottima, invece non ha convinto ne i fans di yakuza ( che sono in calo ) ne quelli di ken, io stesso, il gioco lo attendo a meta', ken lo adoro, yakuza mi fa schifo e vedendo che e' yakuza sono molto titubante sull'acquisto, forse lo faro' a 2 lire perche' il rischio che mi faccia schifo e' alto 

 

6.8k per una riedizione di un final fantasy è floppone, non prendiamoci in giro su :)

direi proprio di no e non certo per difendere il gioco 



#28
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 
mi sa non hai mai giocato uno yakuza, in pratica storia, scontro con nemici idioti, boss, e giochini ;)
ma che discorso e'? 
il distribuito e' poi quello che i negozianti chiedono, se sentono odore di flop non te ne ordinano 400k come pensava sega, mi pare ovvio, cosi come una % bassa puo' semplicemente dire che magari il gioco ha gambe.
il flop o no si fa su quel che si prevede faccia un gioco, non sulla sua % di vendita all'esordio
quella certo conta se e' chiaramente un gioco che non ha gambe e magari ha venduto il 30% del distribuito, ovvio in quel caso il flop ed i cestoni immediati , ma ripeto se prevedi 400k per un gioco che non avra' gambe , e ne fai si e no 150k compreso il dd, le 400k te le scordi, quindi e' un flop inutile girarci attorno.
poi un miracolo , il gioco sorprende, un bel passaparola, ecc.. e vende nel tempo, ma non ci credo manco se mi pagano
semplicemente appare chiaro che per sega l'idea di fare yakuza con l'ip di ken era ottima, invece non ha convinto ne i fans di yakuza ( che sono in calo ) ne quelli di ken, io stesso, il gioco lo attendo a meta', ken lo adoro, yakuza mi fa schifo e vedendo che e' yakuza sono molto titubante sull'acquisto, forse lo faro' a 2 lire perche' il rischio che mi faccia schifo e' alto 
 
direi proprio di no e non certo per difendere il gioco 

Ma direi proprio di no, che cosa?
Meno di 10k per un final fantasy complete edition
In Giappone
La versione vanilla è milion seller

Dai su

#29
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Ma direi proprio di no, che cosa?
Meno di 10k per un final fantasy complete edition
In Giappone
La versione vanilla è milion seller

Dai su

forse non ci capiamo, non e' come una volta che esce la versione normale e poi la versione completa che una volta era international

ora e' uscito il gioco , il gioco con il pass ( che e' la stessa cosa di questa uscita ) , cera il pass per chi lo voleva, ed ora e' uscita questo



#30
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

forse non ci capiamo, non e' come una volta che esce la versione normale e poi la versione completa che una volta era international
ora e' uscito il gioco , il gioco con il pass ( che e' la stessa cosa di questa uscita ) , cera il pass per chi lo voleva, ed ora e' uscita questo

Ci capiamo benissimo, fidati
6,8k

Penso che a savio, nell'umile paese dove vivo io, siamo di meno.
Nessuno dice che doveva fare 200k eh
Ma suvvia, meno di 10...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo