Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il tuo picchiaduro 2D a scorrimento preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Quello dei picchiaduro a scorrimento è uno dei generi che più hanno contribuito al successo planetario dei videogiochi, attirando in sala prima e su console poi milioni di giocatori. Final Fight, Golden Axe e Streets of Rage sono senza dubbio tre dei titoli più iconici e famosi di tutti i tempi.

Il genere ha riscosso un notevole successo durante tutti gli anni '90 per poi cedere il passo con l'arrivo della grafica poligonale e dei giochi 3D. Oggi, i picchiaduro a scorrimento resistono e vivono in una nuova veste su mobile e sempre su smartphone e tablet è possibile accedere alle riedizioni di moltissimi classici dell'epoca. Ti chiediamo: qual è il tuo picchiaduro 2D a scorrimento preferito di sempre?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Manca l'opzione "TUTTI"

#3
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Praticamente il 99% dei titoli indicati sono assolutamente mitici, impossibile decretarne un solo vincitore....

Modificata da paoloplus, 06 March 2018 - 09:02 AM.


#4
Pochacco

Pochacco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 473

Praticamente il 99% dei titoli indicati sono assolutamente mitici, impossibile decretarne un solo vincitore....

E' vero, ma forse quello dove ho "buttato" tantissime 200 lire è stato Streets of Rage....che bei ricordi con tutti questi giochi :smile-07:

#5
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Ho votato TMNT, ma tutti sono dei capolavori senza tempo.

#6
Rudder

Rudder
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11
Ho votato Double Dragon II perché non avete messo il primo. Perchè non avete messo il primo? Ho buttato tanti soldi su un po' tutti questi, ma Double Dragon è sicuramente quello che mi ha prosciugato di più (nonché uno dei primi del genere).

#7
blackinmind

blackinmind
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 615
Streets of rage 2. La grafica, la musica, l'atmosfera...quando uscì rappresentò il top assoluto. Spettacolare.

#8
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258

Ho votato Double Dragon II perché non avete messo il primo. Perchè non avete messo il primo? Ho buttato tanti soldi su un po' tutti questi, ma Double Dragon è sicuramente quello che mi ha prosciugato di più (nonché uno dei primi del genere).


Double Dragon c'è, anche qualche voto ;)

#9
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ma solo io ho votato il capolavoro Guardian Heroes ?? Siete tremendi  :P



#10
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Mi è stato difficilissimo rispondere a questo sondaggio, tra Double Dragon, Sengoku 3, TMNT, Golden Axe, Final Fight, troppe meraviglie!



#11
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Sono tutti eccezionali, ho votato Double Dragon II perché da bambino lo giocavo con mio padre a casa sul Nes e mi ricorda delle bellissime giornate a picchiare i cattivi!


#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Su gb double dragon 2 l'ho consumato.

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
final fight. da bambino quando ero al mare non riuscivo mai a finirlo.. però lo adoravo. graficamente era un capolavoro (me lo ricordo bellissimo)
poi viene street of rage 2, che ce l'avevo per game gear...
quando presi wiiu con la virtual console ne ho finiti altri... giochi di una semplicità imbarazzante ma davvero divertenti e un bel tuffo nel passato

#14
minghie

minghie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 210
Golden axe a mani basse!

Modificata da minghie, 06 March 2018 - 10:40 AM.


#15
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
sinceramente li amo tutti, finire double dragon con un gettone non ha eguali... giusto anche golden axe

Modificata da buioomega, 06 March 2018 - 10:43 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo