Vai al contenuto

Oscar 2018: ecco tutti i vincitori della 90ma edizione degli Academy Awards


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

"Free Willy" ha vinto perché è un film ben girato e recitato, non per la sceneggiatura originale quindi forse se lo è meritato

Ragazzi "free Willy" che film è ?

#17
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Ragazzi "free Willy" che film è ?

 

E' un riferimento (in senso dispregiativo) a The Shape of Water.



#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

E' un riferimento (in senso dispregiativo) a The Shape of Water.

:smile-85:
Causa figlia molto piccola sono 2 anni che non vado al cinema, ma prima o poi recupero, sto facendo una lista e non potevo scrivere Free Willy :D


#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Contento Frances McDormand, interpretazione stupenda, un po' meno per il premio alla fotografia, l'avrei decisamente dato a Dunkirk.
Non c'è il premio per gli effetti speciali, o non l'ho visto io? Comunque sia, meritatissimo a Blade Runner 2049.

Blade Runner 2049 ha vinto per gli effetti speciali :sisi:
https://it.wikipedia...i_speciali#2010
https://www.google.it/search?sa=X&q=Blade+Runner+2049+Premi+Oscar+2018+Premi&stick=H4sIAAAAAAAAAONgFuLVT9c3NEwyy8q2NEkvV0LlamlkJ1vpJ5YnFqVAyPjyzLy81CIrCCe_KD45tSg1Nz-v8hHjEkZugZc_7glLzWKctObkNcbJjFxE6xbS42JzzSvJLKkUUuESlEJ1hAaDFD8XqpCQORe_I8gQ_yJnmBEIjcnmxmlmRmVpSBphQjwA1HYRuvIAAAA&npsic=0&ved=0ahUKEwiixKj07tTZAhXB_aQKHcEsD80Q1i8IJDAS

#20
MANvsFOOD

MANvsFOOD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 915

Blade Runner 2049 ha vinto per gli effetti speciali :sisi:
https://it.wikipedia...i_speciali#2010
https://www.google.it/search?sa=X&q=Blade+Runner+2049+Premi+Oscar+2018+Premi&stick=H4sIAAAAAAAAAONgFuLVT9c3NEwyy8q2NEkvV0LlamlkJ1vpJ5YnFqVAyPjyzLy81CIrCCe_KD45tSg1Nz-v8hHjEkZugZc_7glLzWKctObkNcbJjFxE6xbS42JzzSvJLKkUUuESlEJ1hAaDFD8XqpCQORe_I8gQ_yJnmBEIjcnmxmlmRmVpSBphQjwA1HYRuvIAAAA&npsic=0&ved=0ahUKEwiixKj07tTZAhXB_aQKHcEsD80Q1i8IJDAS


Č che non lo vedevo nell'articolo

#21
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
The Shape of Water è una fiaba romantica di quelle che non si vedevano da il Favoloso Mondo di Amelie. Meritatissimo Oscar.

Per il resto, quest'anno il livello era altissimo, ovunque ti voltavi c'era un film coi contromaroni. Sono strafelice per i due migliori - spaziali - attori protagonisti (onore e gloria anche per Daniel Day-Lewis e per quella splendida Sally Hawkins).

Sono altresì contento che Dunkirk abbia vinto solo 3 Oscar tecnici, dimostrando che non basta una regia clinica e calcolatissima per vincere il premio, ma che serve invece saper comunicare la vita e le emozioni attraverso le immagini, cosa che Del Toro fa in maniera sublime.

L'unico premio che mi fa storcere il naso è quello per Best Original Screenplay dato a Get Out, che mi è parso serenamente inferiore rispetto a quello di altri nominati.

#22
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Contento per Del Toro,Shape of water è un film meraviglioso e il giusto riconoscimento all'immaginario visionario del suo regista. Sono ancor più contento per la fotografia e gli effetti speciali a Blade Runner. Meritava forse qualche riconoscimento più importante,ma i due oscar vinti sono assolutamente legittimi e quantomai meritati,fotografia mostruosa,ed effetti speciali così artigianali che non se ne vedevano da troppo tempo.

Modificata da Kh4yeN, 05 March 2018 - 10:42 AM.


#23
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Dopo tanto tempo sono soddisfatto dagli Oscar. Fotografia strameritata , prevedibile la divisione degli Oscar “tecnici” tra i due pesi massimi , Dunkirk e Blade Runner. Del Toro lo ha meritato, ma il filo nascosto meritava qualcosa in più.

#24
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

:smile-85:
Causa figlia molto piccola sono 2 anni che non vado al cinema, ma prima o poi recupero, sto facendo una lista e non potevo scrivere Free Willy :D

 

Due anni???? La lista sarà lunghina, allora. Ma Free Willy lo hanno visto un po' tutti, è di almeno vent'anni fa e passa regolarmente in TV.



#25
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Blade Runner per me ha vinto troppo poco. Shape of water è veramente così bello? Io non l'ho visto. Gary Oldman molto contento per l'Oscar, attore molto sottovalutato.

#26
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Blade Runner per me ha vinto troppo poco. Shape of water è veramente così bello? Io non l'ho visto. Gary Oldman molto contento per l'Oscar, attore molto sottovalutato.


Per me TSOW non è tutto questo spettacolo, anzi.
A fare il film sono Shannon e la protagonista, il resto è poca cosa

#27
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
non sono deluso ma nemmeno eccitato, forse quelli che mi hanno emozionato di più sono Miglior attrice protagonista e non protagonista e ovviamente l'oscar a Gary Oldman che lo merita non solo per la sua interpretazione ma anche per una carriera strepitosa e sottovalutata. Anche Sam Rockwell lo ha meritato davvero tanto.

per il resto mi tappo la bocca o rischio ban, capisco essere felici per Guillermo del Toro che ha lavorato con il maestro Kojima , ed ha fatto un buon film, ma in gara c'erano opere d'arte cinematografica di inestimabile lavoro.

il più grande complimento però va a James Ivory per la sua sceneggiatura ma anche per il meraviglioso lavoro fatto con la Merchant ivory productions, QUANTO CAVOLO ABBIAMO BISOGNO DEI TUOI FILM SANTO IDDIO.


#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Blade Runner miglior fotografia non si può vedere, effetti speciali si, fotografia anche no

miglior fotografia strameritava a mani basse,non scherziamo

 

il premio a Deakins è uno dei pochi casi in cui un palese risarcimento è anche un premio sacrosanto



#29
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

E' un riferimento (in senso dispregiativo) a The Shape of Water.

Abbi l'accortezza di scrivere che il "dispregiativo" l'hai colto tu, dato che non era nelle intenzioni del mio commento originario, grazie.

#30
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9308

Blade Runner miglior fotografia non si può vedere, effetti speciali si, fotografia anche no

Il tuo commento non si puó vedere...
Che tu avresti preferito un altro vincitore lo posso capire ma da come hai scritto sembra che l abbia rubato

Mi mancano alcuni film da vedere e che erano candidati ma in linea di massima sono contento di questo Oscar...l unico Che non comprendo é get out che mi é parso un film nella media e basta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo