Vai al contenuto

Final Fantasy XV Windows Edition: come gira la demo su PC? Analisi e impressioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189506
Final Fantasy XV Windows Edition: come gira la demo su PC? Analisi e impressioni
Abbiamo provato la demo di Final Fantasy XV Windows Edition: scoprite come se la cava a livello tecnico il gioco Square-Enix su PC.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy XV Windows Edition: come gira la demo su PC? Analisi e impressioni



#2
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Che tristezza le Nvidia gameworks... Rovinano l'approccio con una conversione del genere.

#3
Shihei

Shihei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
ragazzi ho una rx 480 , non fatemi imbestialire..

#4
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
La demo sembra delineare un ottimizzazione migliore di quello che ci si potesse aspettare. Con una configurazione ormai vecchiotta, come la mia, riesco a farlo girare tranquillamente a 30fps fissi, con tutto al massimo (compresi gli Nvdiaworks). Senza gli fps lockati, risco ad avere dei picci di 60fps, ma il frame rate è troppo ballerino.

Segnalo, che il gioco sembra non riconoscere i formati 16:10. Anche se imposto la risoluzione su 1920x1200, comunque il gioco mi lascia le bande nere, facendomi giocare in 16:9.

#5
toni1987

toni1987
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

ragazzi ho una rx 480 , non fatemi imbestialire..


io con una rx 480 4gb + ryzen 1600 e 8 gb di ram 2600 gira bene su medio

#6
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041

Dai leggendo l'articolo poteva andare peggio ... ora la scarico la demo per provare .



#7
Shihei

Shihei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165

io con una rx 480 4gb + ryzen 1600 e 8 gb di ram 2600 gira bene su medio


io ho la 8 gb , i5 7400 , e 16gb chissà..

#8
sndrea9332

sndrea9332
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

io ho la 8 gb , i5 7400 , e 16gb chissà..

dovrebbe andarti più che bene anche a dettagli alti, ottimizzazione su gpu permettendo.
se giochi un full hd di sicuro 8gb di Vram ti bastano, anche la ram è più che abbondante considerando che a me ne usa solo 7-8

#9
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

ragazzi ho una rx 480 , non fatemi imbestialire..


Esattamente, cosa dovrebbe farti imbestialire del mio articolo?

Con la mia configurazione (nel pezzo ho dimenticato di aggiungere che ho 16 GB di ram), è andata liscissima. Mai in crash o problemi di performance evidenti (se non mettendo il profilo su "personalizzato" e sparando tutto ma proprio tutto al massimo, dove ho riscontrato qualche piccolo effetto stuttering). A me preoccupano solo le città, onestamente.

#10
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Esattamente, cosa dovrebbe farti imbestialire del mio articolo?

Con la mia configurazione (nel pezzo ho dimenticato di aggiungere che ho 16 GB di ram), è andata liscissima. Mai in crash o problemi di performance evidenti (se non mettendo il profilo su "personalizzato" e sparando tutto ma proprio tutto al massimo, dove ho riscontrato qualche piccolo effetto stuttering). A me preoccupano solo le città, onestamente.


Wild te sapresti come risolvere il problema del formato del monitor ? Ho un monitor 16:10, ma anche se imposto la risoluzione per vederlo in fullscreen, vedo sempre le bande nere come se giocassi a 1080p. C'è un modo per risolvere la cosa ?? magari anche con l'uso di un programmino esterno.

#11
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Wild te sapresti come risolvere il problema del formato del monitor ? Ho un monitor 16:10, ma anche se imposto la risoluzione per vederlo in fullscreen, vedo sempre le bande nere come se giocassi a 1080p. C'è un modo per risolvere la cosa ?? magari anche con l'uso di un programmino esterno.


Quello dipenderà dalle opzioni supportate dal gioco. Se il tuo monitor è 16:10 e il gioco renderizza solo a risoluzioni 16:9, e se non c'è un opzione per l'aspect ratio, allora sei costretto a giocarlo così, temo. Però non sono ferrato in materia. Ho sempre avuto monitor 16:9.

Modificata da Wildbone88, 01 March 2018 - 05:00 PM.


#12
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Quello dipenderà dalle opzioni supportate dal gioco. Se il tuo monitor è 16:10 e il gioco renderizza solo a risoluzioni 16:9, e se non c'è un opzione per l'aspect ratio, allora sei costretto a giocarlo così, temo. Però non sono ferrato in materia. Ho sempre avuto monitor 16:9.

Mmm ok grazie mille :)
mi sembra assurda come cosa, visto che per quanto il 16:9 è più usato, di monitor 16:10 c'e ne sono molti sul mercato, soprattutto nell'ambito professionale.

Modificata da corey91, 01 March 2018 - 05:22 PM.


#13
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

io ho la 8 gb , i5 7400 , e 16gb chissà..


Io 570 8GB, Xeon E3-1231 V3, e 16 GB ram, lo sto scaricando ora, vedremo. Certo che qualche informazione su come gira su AMD avrebbe fatto comodo.

#14
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mmm ok grazie mille :)
mi sembra assurda come cosa, visto che per quanto il 16:9 è più usato, di monitor 16:10 c'e ne sono molti sul mercato, soprattutto nell'ambito professionale.

Ho avuto un monitor 16:10 per molti anni e non sono pochi i giochi che non supportano quel formato, a volte si riesce a risolvere la cosa cambiando le impostazioni dei file .ini ma dato che FFXV ha un motore grafico proprietario non so se la cosa sia risolvibile in quel modo.
Io terrei d'occhio le discussioni su Steam , sicuramente qualcuno avrà il tuo stesso problema e magari ha trovato una soluzione.


Modificata da Rei978, 01 March 2018 - 07:01 PM.


#15
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536

ragazzi ho una rx 480 , non fatemi imbestialire..

Io una Radeon RX470, vediamo come va la demo, tanto il gioco ce l'ho su PS4, quindi ci giocherò solo per curiosità.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo