Vai al contenuto

Il Filo Nascosto, la recensione del capolavoro firmato P.T. Anderson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Il problema è che Oldman è bravo (non ho visto il film) ma Day Lewis di più.

vediti il film e vedrai che è uno scontro fra titani.

#17
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
mi dispiace ma Lewis vince a mani basse, Oldman ha sicuramente interpretato bene la parte di un grande uomo politico, ma Lewis ha praticamente creato il personaggio da zero, con movenze ed espressioni molto particolari.

#18
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
DDLewis si ritira: ora il cinema è veraente morto! Ormai solo gente in mutande che vola e spara raggi dagli occhi, peccato!

#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

DDLewis si ritira: ora il cinema è veraente morto! Ormai solo gente in mutande che vola e spara raggi dagli occhi, peccato!

mancava da un un paio di giorni la solita tiritera per cui il cinema è morto per colpa dei cinecomics

#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

mi dispiace ma Lewis vince a mani basse, Oldman ha sicuramente interpretato bene la parte di un grande uomo politico, ma Lewis ha praticamente creato il personaggio da zero, con movenze ed espressioni molto particolari.

per me riprodurre con esattezza movenze ed espressioni è altrettanto difficile

#21
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

mancava da un un paio di giorni la solita tiritera per cui il cinema è morto per colpa dei cinecomics

Se vuoi cancello il commento ma non cambia la realtà dei fatti, addirittura di una carriera incredibile tra i commenti ti leggo che il povero Daniel non recitava così da "il mio piede sinistro" direi che ci meritiamo i Super cinecomic e amen.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Se vuoi cancello il commento ma non cambia la realtà dei fatti, addirittura di una carriera incredibile tra i commenti ti leggo che il povero Daniel non recitava così da "il mio piede sinistro" direi che ci meritiamo i Super cinecomic e amen.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Cancellare il commento? Mah... Perché dovresti poi...
4 cinecomic l'anno su una barca di film

"escono solo cinecomic"

Cosa c'entri poi che Daniel sia il solito fuoriclasse con l'ennesimo sfoggio di qualunquismo(non sei l'unico) mi sfugge.nessuno ha messo in dubbio il contrario.

Black panther non mi sembra abbia impedito a tre manifesti, il filo nascosto o la forma dell'acqua e tanti altri di uscire nelle sale

#23
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Cancellare il commento? Mah...
4 cinecomic l'anno su una barca di film

"escono solo cinecomic"

Cosa c'entri poi che Daniel sia il solito fuoriclasse con l'ennesimo sfoggio di qualunquismo(non sei l'unico) mi sfugge.nessuno ha messo in dubbio il contrario.


chiudiamola quì, sai che ti stimo e lungi da me fare una polemica, è vero che il mio è un discorso qualunquista e mi fa specie confermarlo ma se lo faccio è proprio perchè amo il cinema e la deriva che sta prendendo proprio non mi và giù. Considera che al cinema non vado più e mi manca da morire la sala cinematografica, la condivisione con il pubblico, anche la pausa tra gli intervalli per andare al bagno o a fumare, tutto questo è cinema e mi manca da morire!

#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

chiudiamola quì, sai che ti stimo e lungi da me fare una polemica, è vero che il mio è un discorso qualunquista e mi fa specie confermarlo ma se lo faccio è proprio perchè amo il cinema e la deriva che sta prendendo proprio non mi và giù. Considera che al cinema non vado più e mi manca da morire la sala cinematografica, la condivisione con il pubblico, anche la pausa tra gli intervalli per andare al bagno o a fumare, tutto questo è cinema e mi manca da morire!

io ti capisco anche,sono mesi che evito il genere sia in ambito serie tv che cinema proprio perchè lo ritengo saturo,ma alla fine basta concentrarsi su ciò che ci interessa e ignorare i generi che non ci attirano e vedrai che i cinecomic non sembreranno più il nemico ma un fenomeno del periodo come lo sono stati i western o i peplum.

Sul non andare al cinema spesso sono tentato anche io di mollare,troppa maleducazione



#25
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vuoi cancello il commento ma non cambia la realtà dei fatti, addirittura di una carriera incredibile tra i commenti ti leggo che il povero Daniel non recitava così da "il mio piede sinistro" direi che ci meritiamo i Super cinecomic e amen.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Il commento sul film il mio piede sinistro l ho scritto io ma non hai proprio capito di cosa parlavo.
Ho visto tutti i film di Lewis,ho solanente detto che quest ultima pellicola ha una fragilità di emozioni e di intenti che mi ha ricordato il suo primo film da oscar, tutto qui.
Gli altri film di Lewis il personaggio è conunque duro e alcune volte spietato. Qui è diverso.
Mai detto che non ha mai recitato bene negli utlimi film.
Cerca di rilassarti magari hai avuto una giornata pesante e vedi un po tutto nero, a me capita qualche volta.
I cinecomic ormai sono quello che sono ma non influiscono sul cinema anche perchè i candidati dei premi oscar sono tutti bei filmoni.
Non possiamo farci nulla se portano a casa un miliardo ogni volta che un cinecomic esce in sala.
Fortunatamente ci sono grandi attori e registi che ci regalano grandi pellicole

Modificata da SATŌ, 24 February 2018 - 01:24 PM.


#26
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

per me riprodurre con esattezza movenze ed espressioni è altrettanto difficile

Mai pensato fosse piu facile. :smile-06:

#27
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

L'ho visto questa sera purtroppo dovendomi accontentare della versione doppiata. Spero che nei prossimi giorni salti fuori una proiezione in lingua originale.

Film IMMENSO, a tal punto che lo sto ancora elaborando e chissà per quanto ci penserò. P.T.A. non ne sbaglia mezza e ad ogni occasione ci ricorda cosa voglia dire essere un autore al giorno d'oggi. Sublime in ogni dettaglio visivo e sonoro, ricchissimo di chiavi di lettura.

Peccato di non aver potuto godere al 100% dell'eccellenza del cast, vederlo doppiato è un crimine. Non vedo l'ora di gustarmelo una seconda volta con la gioia di poter sentire le vere performance e apprezzare come si deve il modo in cui Anderson ha diretto i suoi attori.



#28
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Tanto per chiarire. Se in Italia l'ex primo posto , adesso secondo posto nella classifica dei film più visti si intitola 50 sfumature, il problema non mi pare siano i cinecomics. Di film belli st'anno ce ne sono eccome , per la prima volta mi trovo anche d'accordo con i candidati all'oscar . DDL si ritira? Mi dispiace, ma mai quanto mi abbia fatto piacere e mi faccia piacere "vivere" quello che ormai è considerato il più grande attore di tutti i tempi. Certo con lui non avremmo mai rischiato l'effetto tracollo , e poi chissà che in futuro non ci ripensi per la seconda volta ;)
Per Anderson, certo DDL è il suo feticcio, ma ha dimostrato di saper trovare gli attori adatti alle sue storie sempre o sbaglio?

#29
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Visto stasera.
Film denso di significati, chiavi di lettura e possibili interpretazioni. Profondo e stratificato come pochi altri, quasi psicanalitico, oserei dire.
Sul piano emotivo mi ha lasciato un po' freddo, come se fosse un'opera quasi esclusivamente cerebrale (nel senso più positivo del termine: elegante, ragionata, studiata maniacalmente in ogni dettaglio tecnico ed estetico, ma intrisa di quella bellezza austera e un po' distaccata).
Sicuramente si tratta di un film da rivedere almeno una volta, sia perché in giro si trova davvero poco di altrettanto curato e ricercato, sia perché è necessario rintracciare tutti quei particolari che acquisiscono una luce nettamente diversa in virtù della potente rivelazione finale.
Un aspetto su cui c'è poco da discutere è la performance di Day-Lewis. Maestosa, come solo lui può. Erige da zero un personaggio sfaccettato, dalla psicologia estremamente complessa, e se lo cuce addosso (è proprio il caso di dirlo), gesto dopo gesto, una nevrosi dopo l'altra.
In ottica Oscar, fino a stasera ero anch'io per Oldman - e in generale credo sia giunto finalmente il suo momento - ma devo ammettere che dopo aver visto Il filo nascosto molte delle mie certezze si sono incrinate. Sarà una lotta tostissima tra due straordinari contendenti.

Modificata da Gabriele., 28 February 2018 - 01:22 AM.


#30
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

in versione doppiata hanno mantenuto pannofino?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo