Vai al contenuto

Joss Whedon abbandona ufficialmente il film su Batgirl


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26800

@"Stefano Grandi" ovvio che la colpa se l'è sorbita lui. Da quello che avrebbe solo dovuto curare il montaggio è stato promosso in extremis a co-sceneggiatore con metà film da rigirare perché la Warner Bros/DC non digeriva il lavoro di Snyder, e oltre a ciò, hanno preteso tempi brevissimi e il minimo di spese in più necessarie a completare un film, neanche il film sulla JL, un film a caso. Sono quasi certo che se per disgrazia qualcuno donasse i milioni necessari a creare il montaggio di Snyder, i fan DC piuttosto che ammettere la verità ed essere obbiettivi tuonerebbero "che film bellissimo, Whedon l'ha solo rovinato"
@centurio85 io condivido l'idea che Nolan ha gettato uno standard che ha fatto tendenza e che si sta provando ad emulare, un po' come fa Cameron con ogni film che rilascia. Visto che il suo stile si è ben sposato con la sua personale trilogia su Batman e l'hanno chiamato a supervisionare il DCEU, si sono sentiti legittimati ad adattare lo stesso filtro ai loro film senza capire realmente l'impatto che avrebbe avuto. Poi oh, con Nolan a supervisionare l'universo DC posso solo dire che sta facendo un ottimo lavoro a conti fatti. Sul fatto che WW sia poco più che sufficiente sono d'accordo con te, ma la scarsa qualità dei Marvel Studios te le puoi tenere per te, e ne c'è ma che tenga, ne a livello di critica ne a livello di pubblico, altrimenti Black Panther non avrebbe superato 500.000.000 di dollari in pochissimi giorni.

dici che provano ad emulare?no dai,il cavaliere oscuro l'ha creato miller non nolan,ed era ben piu cupo della controparte cinematografica

#32
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

fanboy?io non sono un fan dc,anzi ho sempre letto più testate marvel e nel corso degli anni,specialmente dal 2000 in poi,è impossibile non notare un decadimento nelle testate marvel,io amo spider man ma da quando bagley ha mollato per passare all'universo ultimate l'ho trovato illeggibile e inguardabile,ma i casi sono molteplici...negarlo è un discorso da fanboy nell'altro senso,come è impossibile non vedere l'incapacità di marvel nel gestire i suoi talenti e gli universi che crea


Sei fuori tema, qui non si parla della qualita' o meno delle storie, che poi e' soprattutto una questione di gusti ma del fatto che i personaggi DC siano piu' dark e tenebrosi, che indubbiamente chi legge fumetti da una vita e conosce la storia di Marvel e DC sa che non e' vero

#33
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26800

Sei fuori tema, qui non si parla della qualita' o meno delle storie, che poi e' soprattutto una questione di gusti ma del fatto che i personaggi DC siano piu' dark e tenebrosi, che indubbiamente chi legge fumetti da una vita e conosce la storia di Marvel e DC sa che non e' vero

convinti voi,menomale che siete gli unici a leggere fumetti da una vita....se abito vicino a parma ti invito a venire a vedere la mia piccola collezione...tra cui albi originali degli anni 60 e 70 ereditati da mio padre,appassionato anche lui

Modificata da centurio85, 23 February 2018 - 04:44 PM.


#34
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

dici che provano ad emulare?no dai,il cavaliere oscuro l'ha creato miller non nolan,ed era ben piu cupo della controparte cinematografica

su questo sono d'accordo, ma al cinema è stato Nolan a definire un ottimo stile di rappresentazione per Batman. In MoS si nota di meno ma solo perché la Warner Bros./DC non aveva deciso di renderlo il primo film del DCEU, mentre BvS è stile nolaniano preso e copiato. Con SS hanno fatto a metà tra Nolan e Gunn, WW è uno stile più equilibrato grazie alla Jenkins, e JL c'ha una profonda differenza in base alle scene girate da Snyder da Whedon.

#35
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

convinti voi,menomale che siete gli unici a leggere fumetti da una vita....se abito vicino a parma ti invito a venire a vedere la mia piccola collezione...tra cui albi originali degli anni 60 e 70 ereditati da mio padre,appassionato anche lui



Ma io infatti non ho detto che tu non lo sia, stai facendo tutto tu, ti stai incaponendo su questioni mai toccate, tra l'altro se i fumetti che citi li hai letti quindi sai che i personaggi Marvel e DC sono sia solari che dark allo stesso modo, dipende dallo scrittore e dalle storie, poi c'e' a chi piace piu' un personaggio rispetto ad un altro, ma li' sono gusti personali, ma etichettare cone piu' dark e tenebrosi e introspettivi i personaggi di una o dell'altra casa editrice e' una fissazione da fanboy e una grossa stupidaggine.

#36
Stefano Grandi

Stefano Grandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 329

 

che non significa che quello immaginato da snyder fosse meglio.

 

o l'hai visto?

 

Non ho detto che sarebbe stato migliore, ho detto che non è rimasto niente di Snyder, perché leggi cose che non ho scritto.

 

 

 

@"Stefano Grandi" ovvio che la colpa se l'è sorbita lui. Da quello che avrebbe solo dovuto curare il montaggio è stato promosso in extremis a co-sceneggiatore con metà film da rigirare perché la Warner Bros/DC non digeriva il lavoro di Snyder, e oltre a ciò, hanno preteso tempi brevissimi e il minimo di spese in più necessarie a completare un film, neanche il film sulla JL, un film a caso. Sono quasi certo che se per disgrazia qualcuno donasse i milioni necessari a creare il montaggio di Snyder, i fan DC piuttosto che ammettere la verità ed essere obbiettivi tuonerebbero "che film bellissimo, Whedon l'ha solo rovinato"

 

Forse i fan DC faranno così, non appartengo alla categoria per cui non mi esprimo. A me son piaciuti solo MoS e BvS, quindi 2 film DC su 5.

Whedon sicuramente ha avuto poco tempo per ultimare la post-produzione, ma la sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi, i temi ed i dialoghi non hanno bisogno di CGI e credo non sarebbero stati diversi anche con più tempo.


Modificata da Stefano Grandi, 23 February 2018 - 05:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo