Vai al contenuto

Xenogears: alla riscoperta di un capolavoro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Questo è un titolo che merita e giustifica pienamente una remastered con i fiocchi, uno dei jrpg piu' significativi della storia videoludica e, scusate se poco.Ora c'è da chiedersi quando square si degnera' di farlo, a patto di fare un capolavoro altrimenti meglio lasciar stare....

#17
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Articolo magnifico , con aneddoti interessantissimi( non ricordavo la citazione di cloud riguardo a xeno!) per uno dei giochi più belli di sempre. Non c'è molto da aggiungere, se non che a leggere queste righe mi è tornata la nostalgia di quei giorni spensierati in cui insieme al mio migliore amico, muniti di vocabolario d'inglese, esploravamo il titanico mondo di xenogears. È una fortuna che takahashi abbia ricevuto l'appoggio di Nintendo e possa continuare a creare le sue opere meravigliose, come lo smagliante xenoblade 2.

Modificata da TarchiatoTasso, 20 February 2018 - 03:34 PM.


#18
erik74

erik74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 353
rigiocarlo in italiano sulla PS4 sarebbe un sogno......... purtroppo mi sa tanto che lo resterà un sogno !!

#19
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

rigiocarlo in italiano sulla PS4 sarebbe un sogno......... purtroppo mi sa tanto che lo resterà un sogno !!

Dipende il gioco fu distribuito da Square ma fatto dai Monolith che ora sono indipendenti, sarebbe da vedere se l' IP Xenogear e totalmente in mano a Square allora potrebbero fare una remasterd, il vero problema è Square, negli ultimi anni ha fatto quasi solo porcate, credi potrebbero fare una cosa bella e fatta bene? :smile-85:

#20
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Il più grande "what if" della storia dei videogiochi. Chissà cosa sarebbe successo se il gioco non fosse stato colpito dal taglio del budget. E nonostante questo, rimane un titolo unico, uno dei migliori della storia

#21
erik74

erik74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 353

Dipende il gioco fu distribuito da Square ma fatto dai Monolith che ora sono indipendenti, sarebbe da vedere se l' IP Xenogear e totalmente in mano a Square allora potrebbero fare una remasterd, il vero problema è Square, negli ultimi anni ha fatto quasi solo porcate, credi potrebbero fare una cosa bella e fatta bene? :smile-85:

mah, solo solo solo porcate no, dai, FF XII Zodiac non è proprio da buttare (giusto lui), ma secondo me non hanno proprio l'autorità per farlo.

#22
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

mah, solo solo solo porcate no, dai, FF XII Zodiac non è proprio da buttare (giusto lui), ma secondo me non hanno proprio l'autorità per farlo.

FF XII lo giocai su Ps2 e lo trovai incompleto perche pure li storyline ballerina e troppo mmorpg oriented, ma delle ultime cose fatte da Square salvo come dici tu FF XII Zodiac e FF World :smile-04:

#23
Nuada

Nuada
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338
rimarrà per sempre nei miei ricordi

#24
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
Capolavoro senza tempo uscito in un periodo in cui le software house erano in stato di grazia..Le implicazioni gnostiche-religiose-filosofiche presenti in Xenogears sono tantissime e questo fu uno dei motivi che lo penalizzarono nella mancata uscita per il mercato europeo..un gioiello che avrebbe meritato molto di più ma che era troppo avanti...rimarrà uno dei miei vg preferiti anche se nominarlo tale sembra quasi riduttivo..

#25
Alderich

Alderich
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161
qunati ricordi questo gioco!

#26
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20892
Capolavoro senza tempo una riedizione con una bella traduzione in Italiano è un sogno che però rimarrà tale .

#27
BimboBenbo

BimboBenbo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 335
Avrei dovuto giocarlo all'epoca, feci un grande errore... vorrei capire se ci sono connessioni o legami con i vari xenoblade usciti sulle piattaforme nintendo.

Modificata da GiocatorePolemicos, 20 February 2018 - 05:08 PM.


#28
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3584
Ah ecco, sto giusto (ri)finendo una run a Chrono Trigger, alla quale seguirà Chrono Cross.
Grazie Federico che mi hai appena fatto decidere a cosa (ri)giocherò dopo. :D

Modificata da Alex_Miura, 20 February 2018 - 06:48 PM.


#29
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Capolavoro senza tempo!

#30
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Per quanto mi riguarda, con questo articolo l'autore ed Everyeye hanno guadagnato mille punti stima.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo