Vai al contenuto

Xenogears: alla riscoperta di un capolavoro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189016
Xenogears: alla riscoperta di un capolavoro
In occasione del ventesimo anniversario, riscopriamo i motivi per cui Xenogears è ancora oggi uno dei più grandi jrpg di sempre.
..
Leggi l'articolo completo: Xenogears: alla riscoperta di un capolavoro



#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8462
che gioco :smile-24: :smile-24: :smile-24:

#3
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti
Il disco 1 era un capolavoro, poi arrivavi al disco 2 e pensavi:"Ma che cos'è successo?" :smile-24:
Chissa come andarono le cose, forse Square forzò i Monilith a far uscire il gioco anche se era incompleto o parzialmente completo...peccato.

#4
simonere

simonere
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 378
Gran bel gioco! ecco in questo caso ci vorrebbe proprio una remastered

#5
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Che bei ricordi con Xenogears!!! Non mi vergogno di dire che avevo fatto fare da un amico la famosa modifica per leggere tutti i cd apposta per giocare a questo gioco . Solo che non lo leggeva finchè non la mettevo capovolta e allora andava.... misteri! . All'epoca ci si doveva arrangiare se non potevi importare tutto il materiale non Pal , soprattutto se, come me , eri un povero studentello ignorante al primo anno di ingegneria ( mai finita per andare a lavorare , sigh! ), mancava il grano per farlo :)

#6
Dario Padelli

Dario Padelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Gioco immenso , il mio preferito in assoluto x storia , personaggi e musiche tanto da averlo in tutte le versioni . Il mio primo impatto col gioco ai tempi del liceo fu amore a prima vista nello stesso giorno di suikoden 2 , chrono cross che giorno :)


#7
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Il disco 1 era un capolavoro, poi arrivavi al disco 2 e pensavi:"Ma che cos'è successo?" :smile-24:
Chissa come andarono le cose, forse Square forzò i Monilith a far uscire il gioco anche se era incompleto o parzialmente completo...peccato.


Successe che si doveva fare Final Fantasy VIII e la Squaresoft decise di portare tutti i suoi investimenti nella storia di Squall, lasciando il team di Xenogears improvvisamente con tante idee e pochi mezzi per realizzarle. Hanno fatto buon viso a cattivo gioco cambiando completamente stile per il secondo disco, su cui il pubblico è diviso, ma è sicuramente uno dei motivi per cui il gioco è passato alla storia e ce lo ricordiamo ancora oggi.

Tra parentesi, io studentello del liceo ho imparato l'inglese su Xenogears...mi ero impuntato a voler capire quella trama complicatissima, e cogliere i dettagli che scorgi solo alla terza/quarta partita, e se ora ho un inglese discreto lo devo più a questo gioco che ad insegnanti, libri, certificati e corsi all'estero. :smile-01:

#8
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783
oddiiooooo brividi e lacrimucce....quando ancora la square era squaresoft, che annate...capolavori su capolavori, tutto quello che sfornava (o quasi) era oro ai miei occhi (e spero non solo i miei)

#9
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

Tra parentesi, io studentello del liceo ho imparato l'inglese su Xenogears...mi ero impuntato a voler capire quella trama complicatissima, e cogliere i dettagli che scorgi solo alla terza/quarta partita, e se ora ho un inglese discreto lo devo più a questo gioco che ad insegnanti, libri, certificati e corsi all'estero. :smile-01:

Se non altro Monolith poi divenne inpendente e potè fare i giochi belli, mentre Square sappiamo quanto bene ha fatto con i vari FF:D

#10
naskaia

naskaia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
quanto mi piacerebbe su switch...

#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60750

Penso che difficilmente si giungerà mai a tali livelli di perfezione. Xenogears rimarrà per sempre uno di quei titoli assolutamente irripetibili per la perfezione pressochè totale di tutte le sue componenti. E tutto ciò nonostante il tanto criticato secondo disco.



#12
michele cortese

michele cortese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103
un JRP TITANICO !!!
non esistono più giochi di questo genere e di questa Caratura !!!
#LovePS1

Modificata da michele cortese, 20 February 2018 - 02:45 PM.


#13
actraiser

actraiser
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 141
Spero lo mettano in un eventuale PSOne Mini.

#14
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

un JRP TITANICO !!!
non esistono più giochi di questo genere e di questa Caratura !!!
#LovePS1

Ma anche no dai, Xenoblade Chronicles 1 e 2 sono belli tanto quanto Xenogears e sono completi :smile-173: Se poi mi facessero la "Xenosagha Collection" su Swicth sarei felice!

#15
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
Sebbene ci siano dei RPG su Snes di spessore uguale, su Ps1 ho potuto giocare FF7, Xeno e Suikoden che sono nella mia Top10 di sempre (anche perchè dalle gen successive si sono andati via via riducendo i capolavori del genere purtroppo)
Grande generazione..davvero...è un peccato ricordare così pochi Jrpg di quel valore negli ultimi anni (che ricordo con VERO entusiasmo penso ci sia solo Persona5, anche se di buoni titoli ce ne sono stati lo stesso)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo