Vai al contenuto

Fullmetal Alchemist: la recensione del film live action su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Capisco , io invece se lo paragono anche solo ai due Death Note ( parliamo sempre della versione giapponese) nonostante questi avessero un budget decisamente inferiore , questo ne esce decisamente a pezzi.
Poi scusami , ma critichi la critica ( scusa il gioco di parole ) della mancanza di Hohenheim , giudicando la sua presenza troppo prematura. E Scar ? O King Bradley (ok capito l'espediente , ma pesa ) e ancor di più

Spoiler
.


Quoto in pieno :)

#17
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
A me è piaciuto veramente tanto, i personaggi sono adattissimi, Hughes è il più riuscito, ma pure Ed e Mustang sono ottimi, Alphonse/armatura fatta identica all'anime, gli homunculus stupendi, non capisco perché Winry non sia bionda, unica pecca.
Certo, questo primo film (e spero in altri al 100%) pone più che altro l'attenzione sulla storia alla base di Ed e Al, oltre alla conclusione visivamente splendida di
Spoiler

La storia del
Spoiler

è totalmente stravolta, vero, peccato perché fino a quella parte l'adattamento è decisamente fedele, comunque rende nell'ottica di essere propedeutica allo scontro
Spoiler

E di materiale per altri film ce ne è in abbondanza, voglio vedere
Spoiler

in live action.

#18
Andrea Sereni

Andrea Sereni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 413
Io solo nel vedere un giapponese biondo nel trailer mi ha trattenuto nel guardarlo perché mi sarebbe impossibile prendere sul serio tale trasposizione.
Piuttosto mi guardo brotherhood per la quarta volta :smile-07:

#19
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
strano, chi l'avrebbe mai detto :asd:

#20
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770

Capisco , io invece se lo paragono anche solo ai due Death Note ( parliamo sempre della versione giapponese) nonostante questi avessero un budget decisamente inferiore , questo ne esce decisamente a pezzi.
Poi scusami , ma critichi la critica ( scusa il gioco di parole ) della mancanza di Hohenheim , giudicando la sua presenza troppo prematura. E Scar ? O King Bradley (ok capito l'espediente , ma pesa ) e ancor di più

Spoiler
.


I due death note li ho visti davvero troppi anni fa e troppo a ridosso della lettura del manga (quindi con
gli occhi del ragazzino E del fan in visibilio) per avere un vero parere critico a riguardo.

Considerando che parliamo di un adattamento e non di una trasposizione 1:1, per me ci sta che abbiano voluto mischiare un po' le carte in tavola.
Per me vale la vecchia regola: esistono giá un manga e un anime fedele meravigliosi, non vedo l'attrattiva di raccontare la storia esattamente nello stesso modo per la terza volta. Se lo spirito alla base rimane invariato mi sta bene un approccio diverso per un medium (il live action) diverso.
Peró mi rendo conto sia una cosa molto, molto soggettiva.

Detto questo, su Scar ti do ragione tutta la vita, e anche l'espediente per Bradley è stato un po' una porcata. Su Lust
Spoiler


#21
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma piuttosto mi rivedo Brotherood. Complimenti a Netflix che dopo Death note ci porta quest'altra mezza ciofeca.

#22
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Comunque da quel che ho letto in patria questo live action ha riscosso molto successo, bene così, si spera per il secondo film che di materiale ce n'è. Purtroppo spesso gli occidentali non riescono a capire e a accettare la recitazione dei film giapponesi.

#23
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ma piuttosto mi rivedo Brotherood. Complimenti a Netflix che dopo Death note ci porta quest'altra mezza ciofeca.

Che c'entra Netflix? Loro lo hanno preso e trasmesso. Anzi , magari trasmettessero i Death Note giapponesi.

Guarda , potrà anche non essermi piaciuto , ma  ringrazio Netflix lo stesso perchè così ho avuto la possibilità comunque di vederlo ( ero molto curioso a riguardo ) e spero continuino su sta linea.



#24
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Ma piuttosto mi rivedo Brotherood. Complimenti a Netflix che dopo Death note ci porta quest'altra mezza ciofeca.

Netflix penso abbia preso solo i diritti per distribuirlo qua.

#25
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 Purtroppo spesso gli occidentali non riescono a capire e a accettare la recitazione dei film giapponesi.

Non so a cosa tu ti riferisca. Io torno a ripeterti che ho visto dei limiti di adattamento , dati anche e soprattutto dall'etnia, ma anche da delle scelte narrative che non condivido .Ti invito a leggere i miei post in proposito di Death Note Jap e Blade of the Immortal per quello che riguarda l'apprezzare la recitazione giapponese. Adesso , a te è piaciuto , a me ed altri no , non è che non capiamo o che non accettiamo e che proprio non condividiamo. Tu come ti sei sentito dopo il Death Note USA ? Per me era proprio da non fare. Però se critico ad esempio la scelta di fare un Mordo , personaggio di Strange , nero invece che bianco , o sempre per rimanere in tema di Marvel , l'Antico donna ( anche se poi li ho apprezzati tanto ) non vedo perchè non debba criticare la scelta di usare attori giapponesi per fare gli europei solo perchè il manga è giapponese.

Ti dirò ,mi fa piacere se faranno non un seguito , ma almeno altri due, perchè troppa carne hanno lasciato fuori per mettere un personaggio inventato per il film che ha anche occupato troppo spazio quando avevano dei personaggi bellissimi già in casa.



#26
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769
l'ultima riga del commento finale mi ha steso, comunque credo che se avessero puntato su una produzione hollywoodiana ne sarebbe potuto uscire un bel prodotto tie in, è un anime certo ma quando guardi Fullmetal Alchemist (mio anime preferito in assoluto) non ti viene in mente neanche per sbaglio che i personaggi siano giapponesi, avrebbero dovuto prendere attori europei dato che l'ambientazione è proprio quella.

#27
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
Ma va la daiiii, la sufficienza se la merita tutta, si poteva fare meglio ma assolutamente godibile, bravi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo