Vai al contenuto

DOMANDA: MICROSOFT POINTSsono ancora validi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Ciao a tutti, qualcuno sa se i microsoft points sono ancora validi e riscattabili su Xbox One?

Mi è stata regalata una scheda con 2100 microsoft point ancora intonsa, ma prima di usarla ho chiesto all'assistenza Microsoft se fosse ancora valida.
Mi pare di aver capito che non sappiano bene se funzioni e per riscattarla, convertendo i punti in euro, mi hanno chiesto lo scontrino che per natura stessa del regalo e per il fatto che sia stata acquistata parecchio tempo fa, non è disponibile.

 

Ho provato a parlare con un responsabile precisando che sulla scheda e sulle condizioni di utilizzo dietro il pacchetto non sia riportata la scadenza del codice, né che sia necessario conservare lo scontrino ma mi è stato impedito e la risposta è stata perentoria: si tratta della loro procedura e vogliono valutare se sia stato veramente lei ad acquistare la scheda (quindi non avrebbero potuto regalarmela?)

Siccome questo trattamento mi secca parecchio ma nonostante io voglia far valere i miei diritti non mi va di iniziare una futile battaglia con le associazioni dei consumatori, mi chiedo se qualcuno abbia già provato a riscattare i microsoft points recentemente, senza passare per l'assistenza.

 


Modificata da mau_pec, 19 February 2018 - 03:51 PM.


#2
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

https://support.xbox...c506a7c0be1b015

 

https://news.xbox.co...local-currency/

 

Su entrambi i siti dice che i MP continuano ad essere accettati.



#3
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Grazie, ho visto anche io, ma gli operatori dicevano che non avrebbe funzionato, infatti con il supporto di un operatore ho provato lo stesso a fare la procedura per riscattare il codice, ma non è andato


Modificata da mau_pec, 19 February 2018 - 06:03 PM.


#4
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809

a me vanno



#5
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14146

Grazie, ho visto anche io, ma gli operatori dicevano che non avrebbe funzionato, infatti con il supporto di un operatore ho provato lo stesso a fare la procedura per riscattare il codice, ma non è andato


Probabilmente viene dall'estero, non dall'Europa

Modificata da pinodj, 19 February 2018 - 07:25 PM.


#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

si probabile sia una scheda estera



#7
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

si probabile sia una scheda estera

 

 

 

il package è in italiano, così come le istruzioni sulla scheda. L'operatore ha detto che sarebbe valida fino al 2025


Modificata da mau_pec, 19 February 2018 - 09:12 PM.


#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Allora devi poterla riscattare per forza...

#9
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Allora devi poterla riscattare per forza...

 

ci ho provato parecchie volte, ma non vuole sapere di funzionare.
Dicono che i Microsoft Points sono stati dismessi e quindi vogliono una prova di acquisto per poter avviare la procedura per accreditarmi il corrispettivo in euro.

Non mi va di mentire, ma se la loro procedura fa acqua mi sa che mi procuro questa prova di acquisto.


Modificata da mau_pec, 19 February 2018 - 09:58 PM.


#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

ci ho provato parecchie volte, ma non vuole sapere di funzionare.
Dicono che i Microsoft Points sono stati dismessi e quindi vogliono una prova di acquisto per poter avviare la procedura per accreditarmi il corrispettivo in euro.

Non mi va di mentire, ma se la loro procedura fa acqua mi sa che mi procuro questa prova di acquisto.

 

mah sta cosa non mi torna

 

al limite dovrebbero chiederti la foto della scheda... così controllano che il codice non è mai stato riscattato 



#11
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

 

mah sta cosa non mi torna

 

al limite dovrebbero chiederti la foto della scheda... così controllano che il codice non è mai stato riscattato 

 

 

infatti era il dubbio che avevo avanzato anche io, ma parlano di procedura :-/ 
La notizia positiva è che il codice risulta valido fino al 2025, anche se riscattabile solo tramite invio della prova di acquisto. 

Follia



#12
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14146

 

 

infatti era il dubbio che avevo avanzato anche io, ma parlano di procedura :-/ 
La notizia positiva è che il codice risulta valido fino al 2025, anche se riscattabile solo tramite invio della prova di acquisto. 

Follia

 

Avrai beccato un operatore pignolo, prova a contattarli di nuovo tramite chat



#13
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

Cmq la cosa dei punti che non erano più validi me la ricordo anch'io, tanto che c'era un messaggio o mail di utilizzare quelli presenti entro una data,era fine 2016 o inizio 2017 se non erro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo