Vai al contenuto

Radiant Historia Perfect Chronology Recensione: il JRPG di Atlus torna su 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189495
Radiant Historia Perfect Chronology Recensione: il JRPG di Atlus torna su 3DS
A otto anni di distanza dal suo esordio, Radiant Historia giunge su 3DS con Perfect Chronology, versione riveduta e corretta del gioco originale.
..
Leggi l'articolo completo: Radiant Historia Perfect Chronology Recensione: il JRPG di Atlus torna su 3DS



#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369
Atlus non delude mai. Una delle SH Jappo migliori di sempre e che ,a mio parere, è allo stesso livello di Square Soft (NON Square Enix). E spero che l'ondata di successo ottenuta in Europa li spinga (finalmente) a tradurre le loro prossime opere.

#3
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985

Atlus non delude mai. Una delle SH Jappo migliori di sempre e che ,a mio parere, è allo stesso livello di Square Soft (NON Square Enix). E spero che l'ondata di successo ottenuta in Europa li spinga (finalmente) a tradurre le loro prossime opere.

Beh c'è anche una certa PlatinumGames che quando non ha lavorato con Activision un paio di capolavori li ha fatti! ;)

#4
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Sinceramente preferivo moooolto di più i vecchi artwork, vale lo stesso discorso per Strange Journey. Però sono comunque contento che riescano a pubblicare anche in europa e magari avranno capito che uno stile diverso potrebbe meglio conquistare il pubblico occidentale/europeo (visto come sono andate le vecchie release). Non ho comunque un 3ds, quindi amen, ma ben venga per chi non ci ha mai giocato o vuole rigiocarlo con queste nuove modalità, soprattutto la Sub-History sembra molto figa! :)

#5
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Sinceramente preferivo moooolto di più i vecchi artwork, vale lo stesso discorso per Strange Journey. Però sono comunque contento che riescano a pubblicare anche in europa e magari avranno capito che uno stile diverso potrebbe meglio conquistare il pubblico occidentale/europeo (visto come sono andate le vecchie release). Non ho comunque un 3ds, quindi amen, ma ben venga per chi non ci ha mai giocato o vuole rigiocarlo con queste nuove modalità, soprattutto la Sub-History sembra molto figa! :)

concordo, le vecchie illustrazioni , con quei neri così netti e coi colori inaciditi erano molto più particolari dei pur dignitosi nuovi disegni. Gioco molto bello, provato a singhiozzo sul ds ai tempi ma mai terminato.

#6
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

concordo, le vecchie illustrazioni , con quei neri così netti e coi colori inaciditi erano molto più particolari dei pur dignitosi nuovi disegni. Gioco molto bello, provato a singhiozzo sul ds ai tempi ma mai terminato.


Non solo, proprio come stile (tralasciando Kaneko su Strange Journey che è un crimine cambiare) erano più in linea secondo me col setting e con l'atmosfera. Poi, si, sono comunque belli, ma hanno sicuramente meno personalità e carattere. Anche io mai finito (lo giocai davvero senza avere un secondo libero) approfitteró della prossima settimana, lontano da casa, per avventurarmici di nuovo! :smile-01:

#7
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Sembra parecchio interessante, mai provato su DS. Unico piccolo ostacolo la mole di dialoghi, però se la trama dovesse rivelarsi interessante non sarebbe neanche un problema. Se fatte bene, anche le visual novel in inglese sono godibilissime.

#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Giocato l'originale su DS ai tempi. Un bel gioco, con qualche difettuccio però.

#9
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Radiant Historia Perfect Chronology Recensione: il JRPG di Atlus torna su 3DS
A otto anni di distanza dal suo esordio, Radiant Historia giunge su 3DS con Perfect Chronology, versione riveduta e corretta del gioco originale.
..
Leggi l'articolo completo: Radiant Historia Perfect Chronology Recensione: il JRPG di Atlus torna su 3DS

 

la volemo pure su switchhhhhhh

 

:monty:



#10
Wulf86

Wulf86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 269
Non riesco più a giocare su 3ds, mi cadono gli occhi :smile-20:

#11
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Su DS era un capolavoro e rimane tale anche in questa versione :smile-106:

#12
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Col dovuto ritardo, lo sto giocando ora. Sono a una trentina d'ore e in procinto delle fasi finali, ma mi manca parecchia roba secondaria. Inoltre nemmeno so se debba fare qualcosa di particolare per accedere ad un eventuale true ending dato che come di consueto avanzo alla cieca :D

Insomma mi sta piacendo molto, la storia è interessante e intreccia altrettanto bene le varie linee.

Non sono però sicuro che secondo i concetti dei viaggi nel tempo ci siano errori o meno. Un momento in particolare mi è sembrato strano.

Unico punto negativo come anche detto nella recensione, il level design che è piuttosto povero.

Perfino l'obbligato doppiaggio ENG non è affatto male, mi piace abbastanza. Non credevo l'avrei mai scritto.

#13
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
È un gioco stupendo
Riesco a trovarci pochissimi difetti

#14
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

È un gioco stupendo
Riesco a trovarci pochissimi difetti

Nel finale

Spoiler

Modificata da Loxaerion, 12 December 2018 - 11:31 AM.


#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Per me il difetto più grosso è che i due mercenari (la ragazza coi capelli grigi ed il nanetto, mi sono dimenticato ormai tutti i nomi dopo 7 anni) sono quasi del tutto ininfluenti ai fini della trama




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo