Vai al contenuto

Age of Empires Definitive Edition Recensione: il ritorno di un grande classico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Age of Empires Definitive Edition Recensione: il ritorno di un grande classico
Uscito nel 1997, Age of Empires torna a distanza di vent'anni nella sua Definitive Edition: ecco la nostra recensione.
..
Leggi l'articolo completo: Age of Empires Definitive Edition Recensione: il ritorno di un grande classico



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
si vedeva già dai primi video gameplay che non sarebbe stato un giocone...sa troppo di vecchio

#3
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh essenzialmente è un restyling grafico, con qualche ritocchino qua e la al gameplay, ma mi sembra di capire che di base è rimasto fedele all'originale. Io non nascondo di essere in parte deluso, ma c'è anche da dire che le mie aspettative erano fin troppo ottimistiche. Non si può parlare di remake e credo che questo sia l'errore che in molti abbiamo fatto, cioè prendere quella che è una "definitive edition" come se fosse un "age of empires remake".

#4
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589
ma il prezzo l'avete considerato, sì?

#5
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Beh essenzialmente è un restyling grafico, con qualche ritocchino qua e la al gameplay, ma mi sembra di capire che di base è rimasto fedele all'originale. Io non nascondo di essere in parte deluso, ma c'è anche da dire che le mie aspettative erano fin troppo ottimistiche. Non si può parlare di remake e credo che questo sia l'errore che in molti abbiamo fatto, cioè prendere quella che è una "definitive edition" come se fosse un "age of empires remake".

È un remake meno "spinto" di altre operazioni di questo tipo, ma pur sempre un remake. Magari avrebbero potuto ritoccare qualcosina in più per svecchiare definitivamente alcune meccaniche.


ma il prezzo l'avete considerato, sì?

Certo. Costa 20 euro, e a questo prezzo c'è di meglio in giro.



#6
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589

Certo. Costa 20 euro, e a questo prezzo c'è di meglio in giro.

Ho giocato la beta in vari punti dello sviluppo e ho notato molte delle cose che avete riportato in recensione. Ma avete recensito la release finale? Perché è abbastanza preoccupante se tutto fosse come dite, al di là del 20 euro

#7
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ho giocato la beta in vari punti dello sviluppo e ho notato molte delle cose che avete riportato in recensione. Ma avete recensito la release finale? Perché è abbastanza preoccupante se tutto fosse come dite, al di là del 20 euro

Sì, è la release finale. Anche io ho provato la beta e non ho notato variazioni degne di nota. Quindi se eri rimasto deluso da qualche meccanica troppo "old", la situazione non cambierà, purtroppo.

#8
Cero

Cero
  • Velocità mia fuggendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7589

Sì, è la release finale. Anche io ho provato la beta e non ho notato variazioni degne di nota. Quindi se eri rimasto deluso da qualche meccanica troppo "old", la situazione non cambierà, purtroppo.

Ok, grazie mille. Penso lo prenderò comunque, però preferisco l'acquisto "informato" piuttosto che aspettarmi chissà cosa rispetto alle varie fasi della beta

#9
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Sono troppo legato al gioco, presi la versione HD, e penso di prendere anche questa!



#10
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

È un remake meno "spinto" di altre operazioni di questo tipo, ma pur sempre un remake. Magari avrebbero potuto ritoccare qualcosina in più per svecchiare definitivamente alcune meccaniche.


Su questo ci speravo anch'io, andavano introdotte almeno le formazioni, ritoccare il pathfinding ancora più profondamente e mettere almeno il rinnovo delle fattorie come è in aoe 2. Per il resto posso pure sorvolare sulla mancanza di unità speciali che sono state introdotte con aoe2.
Speriamo che aoe4 non porti brutte sorprese, relic ultimamente mi sembra un pò allo sbando.

#11
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098
>Scelta suicida da parte di MS di insistere con il loro ridicolo store. Fosse stato su steam l'avrei preso al volo.

Modificata da Moderatore, 19 February 2018 - 02:16 PM.


#12
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Scelta suicida da parte di MS di insistere con il loro ridicolo store. Fosse stato su steam l'avrei preso al volo.

cosa ti cambia ? sempre 20€ sono.



#13
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37811
Infatti...non capisco sto astio verso lo store ms, si anche a me a dato (pochi) problemi.....ma se per questo anche quello steam me ne ha dati!

Modificata da freisar, 19 February 2018 - 01:48 PM.


#14
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

cosa ti cambia ? sempre 20€ sono.

Che ha un organizzazione atroce? Che è esclusivo di win10? Che non puoi manco modificare i file dei tuoi giochi? Lol

Dai Dyo, lo store ms è il peggiore di tutti.

#15
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37811
Io mi trovo bene, non so tipo da toccare i file!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo