Vai al contenuto

Sondaggio: Acquisti solitamente gadget e merchandising dei videogiochi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Quello del merchandising legato ai videogiochi è un segmento di mercato in continua crescita e ormai non passa giorno senza l'annuncio di nuove statuine, action figure o gadget basati sui personaggi e sulle saghe videoludiche più popolari.

Tazze, spille, magliette, felpe, portachiavi, libri, GDR e giochi da tavolo, statuine, busti da collezione, action figure, Funko Pop... tu come ti poni nei confronti del merchandising dei videogiochi? Ti capita di acquistare questo materiale o preferisci investire nell'acquisto di nuovi titoli per la tua collezione?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525
Io preferisco non comprare niente,tanto so che diventeranno dei prendipolvere.

#3
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
io non sono per niente attratto dal merchandising in generale, nemmeno per quanto riguarda film o serie tv.

#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Investo sui titoli, non so dove mettere tutta la mercanzia......che comunque desidero!!!!!! :smile-24:

#5
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 831
Non mi dispiacciono ma non li acquisto mai...al massimo me li regalano

#6
NeuralProxy

NeuralProxy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329
Solitamente cerco di resistere ma alcune volte cedo. Da ragazzino ci spendevo cifre importanti, soprattutto sulle figure made in Japan. Adesso giusto qualcosina che non costi troppo, anche se ho un debole per gli artbook.

Modificata da NeuralProxy, 19 February 2018 - 09:18 AM.


#7
Alessandro Esposito

Alessandro Esposito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 384
Manca l'opzione “pure troppo”
lecca la foto della figure nuova di 2B della plum

#8
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Artbook, sempre quando posso.

#9
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
Manca la mia "Compro OCCASIONALMENTE magliette, felpe, cappellini, abbigliamento, portachiavi, gioielli o altri accessori da indossare".
Ad oggi ho comprato solo un paio di t-shirt da indossare l'estate. Di Mass Effect.
Devo venerare un gioco per acquistarne il merchandising....
...se tutto va come penso, la prossima t-shirt felpa che comprerò sarà di Cyberpunk 2077 :smile-01:

#10
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
Mi capita di prendere action figures, l'ultima che ho preso è proprio quella di crash che avete messo sul bannerino ad inizio news. La prossima che voglio è 2B , è spettacolare e spero non costi tantissimo.

#11
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Figure prendo solo quelle che proprio raffigurano un personaggio importante per me! Altrimenti prendo Artbook e raramente colonne sonore.. :D

#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

caso più unico che raro: ho ordinato la funko pop di kratos del nuovo god of war da gamestop. ho già una figure realistica di kratos, e non avevo voglia di spendere 150€ per la collector

per il mio compleanno gli amici mi hanno regalato la lampada di mario mario-lamp_c.jpg
bella come sembra :D


Modificata da Needle, 19 February 2018 - 10:57 AM.


#13
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
compra , compra , compra / compra videogioco / cooompra , compra videogiocooooo... :D

#14
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Investo sui titoli, non so dove mettere tutta la mercanzia......che comunque desidero!!!!!! :smile-24:

anche per me è cosi.. diciamo che il bambino in me vorrebbe acquistare tutto poi il pensiero razionale mi dice di no visto che rimarranno a prendere polvere e non saprei bene che farmene...

#15
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
"nooon me lo poooosso permeeettere" direbbe Caparezza XD.

Quindi Compro Occasionalmente a prescindere!

Per esempio ieri ho ordinato da Amazon il funko pop di Crash Bandicoot, oggi sono andato a comprare quella di Heiachi Mishima e poi sto aspettando l'artbook di Ratchet e Clank, perché amo follemente questa serie!

Quindi diciamo che Occasionalmente compro statuine ecc.

Mentre per il vestiario diciamo raramente... Ho giusto una maglietta di Crash regalata da un amico (un grande amico solo per questo regalo XD ) e 2 maglie con Delle stampe di Ratchet e Clank, fatte da mia mamma (un regalone! :smile-07: )

Diciamo che non mi dispiace comprare ste cose... Ma giusto se mi gira... Altrimenti tengo i soldi per i giochi a venire!
:smile-16: :smile-106:

Modificata da Alessandro G, 19 February 2018 - 11:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo