Vai al contenuto

Asus Mixed Reality Headset: il visore VR arriva in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Scusami ma è la cretinata più grossa che si possa dire e anche solo sperare.
Come qualsiasi media, ci vogliono prodotti originali, pensati e sviluppati in VR e non conversioni di giochi già esistenti che, per forza di cose, non sono adatti
È un po' come preferire le remastered fasulle dei giochi Ps3 su Ps4 al posto di giochi sviluppati appositamente per l'ultima console Sony...

 

anche se nei contenuti hai ragione nei modi assolutamente no, modera i termini quando ti rapporti con gli altri, grazie



#17
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3302

Può anche essere un tuo pensiero ma nel tuo primo commento hai scritto una cosa e nel secondo ne hai scritta un'altra.
Cmq già oggi è possibile giocare ai giochi standard usando i visori come monitor. ;-)

Ho scritto la stessa cosa,forse non lo hai voluto capire,quindi sono stato piu' chiaro...
Io ho provato spesso solo oculus con i suoi giochi,quindi un playstation vr permette di essere usato come monitor e giocare con tutti i giochi? Tipo witcher 3 lo posso giocare? R.evil7 sicuro per ovvii motivi,ma sugli altri giochi ignoro...


#18
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3302

il PSVR fa già da "monitor" e ti permette di giocare con qualsiasi gioco come se fossi di fronte un mega schermo di un cinema.... ma forse tu indendi dire anche con l'immersione del 3D e tracking della testa... per questo non si può avere una "retrocompatibilità" o meglio su pc si può già avere ma bisogna smanettarci un bel po'

No no,intedevo proprio quello:quindi il visore fa anche da monitor?ignoravo...
Allora si puo' passare dal giocare(qualsiasi "normale" gioco) dalla tv al visore?Ottimo!
Io ho solo provato oculus con i suoi giochi che sfruttano il tracking,ecc...
Grazie per l'info ;-)

Modificata da PREDICATORE, 18 February 2018 - 09:05 PM.


#19
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

No no,intedevo proprio quello:quindi il visore fa anche da monitor?ignoravo...
Allora si puo' passare dal giocare(qualsiasi "normale" gioco) dalla tv al visore?Ottimo!
Io ho solo provato oculus con i suoi giochi che sfruttano il tracking,ecc...
Grazie per l'info ;-)


Per quel tipo di fruizione basta realizzare una stanza virtuale apposta, all'interno della quale viene simulato uno schermo, come se fossi in salotto. Non si può fare altrimenti, perché le lenti del visore sono costruite per simulare il campo visivo umano, e dandogli in pasto un gioco standard, senza alcun ritocco, ti ritrovi con le immagini distorte. Quindi, insomma, basta utilizzare un'applicazione che fa da mediatore tra il gioco e il visore, come fa quella di PSVR. Resta comunque meglio giocare su monitor tradizionali. La VR deve puntare sulle esperienze realizzate appositamente per lei, che valorizzano la tecnologia. Tra qualche anno, vedrai, avremo giochi nettamente migliori di quelli odierni, utili per giustificare l'acquisto di un qualsiasi visore.

#20
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Ho provato Oculus, Vive, questo di Asus e lo StarVR, quest'ultimo un visore con un FOV di 210 gradi, ma non il PS VR. I 15 gradi in meno del visore asus rispetto a Oculus e Vive non cambiano più di tanto l'esperienza, è quando sali a 210 che cambia davvero tutto.

io avevo acquistato il visore lenovo (molto simile a questo Asus come caratteristiche) salvo poi fare il reso e prendermi l'oculus, per una serie di motivi: il tracking funziona benissimo ma solo quando i controller sono davanti al visore, se devi x esempio fare il gesto di lanciare una granata portando la mano dietro la schiena il tracking x una frazione di secondo si perde e quindi non riesci ad essere preciso. I controller sembrano molto "cheap" rispetto a quelli di oculus, che sono su un altro pianeta. La risoluzione leggermente superiore si nota un po' in particolare quando leggi dei testi, peccato che il fov ridotto faccia apparire tutto più sfocato ai bordi, in ogni caso l'effetto zanzariera si nota ancora. Inoltre il pannello lcd di questi visori come resa è sicuramente inferiore all'oled dell'oculus. Come ergonomia preferisco oculus ma lì va proprio a gusti. A livello di requisiti in effetti sembra che questi visori Microsoft siano un po' meno esigenti di oculus ma dipende ovviamente sempre tutto dal gioco, sicuramente una 1050 non basterà mai x far girare fallout. In definitiva reputo molto buoni questi visori ma con solo 50 euro di differenza andrei su oculus ad occhi chiusi, il prezzo giusto sarebbe sui 350 x me (ah dimenticavo, non hanno neanche le cuffie!)

#21
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Ma quindi tecnicamente (risoluzione schermo,refresh rate e fov) come si posiziona rispetto a Vive e Oculus?

A me interesserebbe per un uso con simulatori di guida principalmente e magari qualche altre gioco vr...

ho provato x qualche giorno il visore lenovo (quasi uguale a questo) salvo poi passare ad oculus, x 50 euro in più dico oculus tutta la vita. Puoi leggere anche il mio commento sopra x altri dettagli.

#22
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Per ora(mio pensiero) non avranno mai successo,fino a quando il prezzo non sara' piu' contenuto e per la massa.Oltre al fatto che i visori futuri dovranno essere compatibili con qualsiasi gioco "standard" della console/pc,allora si che potrebbero vendere molto.Cosi' come e' la situazione adesso,sono di nicchia e faranno la fine dei film 3D(di nuovo!)...
Imho.

Comparare la VR la 3D è la cosa più sbagliata che si possa fare, visto che il 60% della bellezza della vr la fa l'immersione del gameplay attraverso i controller che simulano le mani nell'ambiente virtuale, più che la parte prettamente visiva. Non è così immediato trasformare un gioco normale in vr, serve appunto implementare il tracciamento delle mani, il teletrasporto per chi soffre di motion sickness, rivedere l'hud e l'interfaccia, però si può fare per quasi ogni gioco. Io per esempio sto giocando al primo serious sam in vr, e non solo fuonziona ma è anche dannatamente divertente come e forse di più che giocarlo il maniera classica, e non l'avrei mai detto per uno sparatutto vecchio stampo come serious sam. Il consiglio che ti do, visto che dal tuo commento si capisce che non hai mai provato la vr in maniera approfondita, se ami i videogiochi, buttati, compra un visore, anche questo dell'asus, e provalo per qualche giorno, se non ti dovesse soddisfare c'è sempre il reso per gli acquisti online.

#23
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9254

Per prima cosa dosa bene le parole.
Seconda cosa,e' un mio pensiero:i visori hanni i loro giochi/app con le ovvie limitazioni,il mio sogno e' che in futuro,possano fare da "monitor" e permettere(niente conversioni)di far giocare anche ai giochi "standard".Evidentemente hai capito altro.

Beh il PsVr in parte già lo fa, ha la modalità cinema e ti permette di eseguire e giocare a qulunque video o gioco a prescindere che sia o meno compatibile, l'unica pecca è che devi tenere acceso pure il televisore, ma per me si potrebbe risolvere tramite aggiornamenti software.

Modificata da Leonardo M, 19 February 2018 - 10:03 AM.


#24
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

ho provato x qualche giorno il visore lenovo (quasi uguale a questo) salvo poi passare ad oculus, x 50 euro in più dico oculus tutta la vita. Puoi leggere anche il mio commento sopra x altri dettagli.


Grazie mille era proprio l'opinione che cercavo da chi ha avuto modo di provare a casa entrambi i prodotti....poi se non sbaglio uscira' pure Oculus PRO piu' avanti ma non si sa il prezzo giusto? Le specifiche si sanno gia' invece?

#25
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Grazie mille era proprio l'opinione che cercavo da chi ha avuto modo di provare a casa entrambi i prodotti....poi se non sbaglio uscira' pure Oculus PRO piu' avanti ma non si sa il prezzo giusto? Le specifiche si sanno gia' invece?

probabile che uscirà una versione potenziata di oculus, però x ora di sicura c'è solo l'uscita di oculus go che è una versione mobile e standalone

#26
Massimo Antonini

Massimo Antonini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Beh il PsVr in parte già lo fa, ha la modalità cinema e ti permette di eseguire e giocare a qulunque video o gioco a prescindere che sia o meno compatibile, l'unica pecca è che devi tenere acceso pure il televisore, ma per me si potrebbe risolvere tramite aggiornamenti software.

veramente il PSVR non ha bisogno della tv, anzi puoi anche non averlo proprio...

#27
Massimo Antonini

Massimo Antonini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

No no,intedevo proprio quello:quindi il visore fa anche da monitor?ignoravo...
Allora si puo' passare dal giocare(qualsiasi "normale" gioco) dalla tv al visore?Ottimo!
Io ho solo provato oculus con i suoi giochi che sfruttano il tracking,ecc...
Grazie per l'info ;-)


ti dirò di più: in realtà puoi attaccare qualsiasi uscita hdmi al psvr e vederlo come se fossi al cinema... pc, xbox... perché il tutto viene elaborato dal processore del visore, senza bisogno della ps4... ovviamente è utilizzo sprecato, la VR esiste per giocare in VR.... chi non l'ha provata dovrebbe provare! è un'esperienza

#28
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9254

veramente il PSVR non ha bisogno della tv, anzi puoi anche non averlo proprio...

ti ringrazio stavo proprio per chiederlo nel forum dedicato mi sembrava strano avrò sbagliato qualche collegamento.

Modificata da Leonardo M, 20 February 2018 - 01:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo