Vai al contenuto

Asus Mixed Reality Headset: il visore VR arriva in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Asus Mixed Reality Headset: il visore VR arriva in Italia
Nel corso di una presentazione Asus tenutasi a Milano, abbiamo messo nuovamente le mani sul visore Mixed Reality di Asus, l'HC102.
..
Leggi l'articolo completo: Asus Mixed Reality Headset: il visore VR arriva in Italia



#2
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
I nuovi visori e sopratutto quelli per la MR sono davvero interessanti.
La prima generazione di visori costava tanto e richiedeva HW fuori misura per poter essere sfruttata al massimo quindi è anche normale che non fosse alla portata di tutti.
Secondo uno studio di 1 annetto fa, i PC VR Ready erano meno del 10% del totale di base mondiale, quindi, le vendite di VIVE ed Oculus non sono neanche tanto male tenendo presente questa cosa.

#3
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586
Ma quindi tecnicamente (risoluzione schermo,refresh rate e fov) come si posiziona rispetto a Vive e Oculus?

A me interesserebbe per un uso con simulatori di guida principalmente e magari qualche altre gioco vr...

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Ma quindi tecnicamente (risoluzione schermo,refresh rate e fov) come si posiziona rispetto a Vive e Oculus?

A me interesserebbe per un uso con simulatori di guida principalmente e magari qualche altre gioco vr...


ASUS

2880X1440
90Hz
95 FOV

VIVE

2160X1200
90Hz
110 FOV

OCULUS

2160X1200
90Hz
110 FOV

PSVr

1920X1080
120Hz/90Hz
100 FOV

Asus però ha l'inside out tracking, senza aver bisogno di camere o dispositivi esterni per il tracking.

#5
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

ASUS

2880X1440
90Hz
95 FOV

VIVE

2160X1200
90Hz
110 FOV

OCULUS

2160X1200
90Hz
110 FOV

PSVr

1920X1080
120Hz/90Hz
100 FOV

Asus però ha l'inside out tracking, senza aver bisogno di camere o dispositivi esterni per il tracking.


Peccato solo per il FOV piu basso allora...io non ho ancora avuto modo di provare la VR quindi chiedo a chi l ha gia testata o ha un visore in casa: questa differenza da 95 a 100(ps vr) e 110 (vive e oculus) e' marcata o roba di poco conto? Quello che non vorrei mai e' un visore che ti da l effetto binocolo (tipo i piccoli visori vr da 30 euro che si usano con gli smartphone) limitando cosi di molto l'immersivita' in vr

Modificata da cerbero-rudy, 18 February 2018 - 01:25 PM.


#6
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Peccato solo per il FOV piu basso allora...io non ho ancora avuto modo di provare la VR quindi chiedo a chi l ha gia testata o ha un visore in casa: questa differenza da 95 a 100(ps vr) e 110 (vive e oculus) e' marcata o roba di poco conto? Quello che non vorrei mai e' un visore che ti da l effetto binocolo (tipo i piccoli visori vr da 30 euro che si usano con gli smartphone) limitando cosi di molto l'immersivita' in vr


Ho provato Oculus, Vive, questo di Asus e lo StarVR, quest'ultimo un visore con un FOV di 210 gradi, ma non il PS VR. I 15 gradi in meno del visore asus rispetto a Oculus e Vive non cambiano più di tanto l'esperienza, è quando sali a 210 che cambia davvero tutto.

#7
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586

Ho provato Oculus, Vive, questo di Asus e lo StarVR, quest'ultimo un visore con un FOV di 210 gradi, ma non il PS VR. I 15 gradi in meno del visore asus rispetto a Oculus e Vive non cambiano più di tanto l'esperienza, è quando sali a 210 che cambia davvero tutto.


Si avevo letto qualcosa riguardo StarVr pero' se non ricordo male e' un visore piu' orientanto al mercato business giusto?

Piu' che altro la questione e' a breve usciranno visori con FoV simile allo StarVR quindi un gradino sopra diciamo oppure ci sara' da attendere ancora anni?

#8
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
Per ora(mio pensiero) non avranno mai successo,fino a quando il prezzo non sara' piu' contenuto e per la massa.Oltre al fatto che i visori futuri dovranno essere compatibili con qualsiasi gioco "standard" della console/pc,allora si che potrebbero vendere molto.Cosi' come e' la situazione adesso,sono di nicchia e faranno la fine dei film 3D(di nuovo!)...
Imho.

#9
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Peccato solo per il FOV piu basso allora...io non ho ancora avuto modo di provare la VR quindi chiedo a chi l ha gia testata o ha un visore in casa: questa differenza da 95 a 100(ps vr) e 110 (vive e oculus) e' marcata o roba di poco conto?


Con PsVR hai un poco di effetto "maschera" ma dopo poco non ci fai più caso.
È normale perché il campo visivo umano oscilla intorno ai 110 gradi.
Se questo Asus ha un FOV di 90 puoi ben immaginare che sia "peggio" di PsVR ma ripeto, dopo qualche minuto non ci fai più caso.

Oltre al fatto che i visori futuri dovranno essere compatibili con qualsiasi gioco "standard" della console/pc,allora si che potrebbero vendere molto.


Scusami ma è la cretinata più grossa che si possa dire e anche solo sperare.
Come qualsiasi media, ci vogliono prodotti originali, pensati e sviluppati in VR e non conversioni di giochi già esistenti che, per forza di cose, non sono adatti
È un po' come preferire le remastered fasulle dei giochi Ps3 su Ps4 al posto di giochi sviluppati appositamente per l'ultima console Sony...




#10
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Nessuna rete di pixel? Con 3K in un visore VR? Davvero?

Un hand on un po' “ottimista”, vedremo ...

#11
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Nessuna rete di pixel? Con 3K in un visore VR? Davvero?

Un hand on un po' ?ottimista?, vedremo ...


Beh, il confronto con PSVR (l'ultimo visore che ho provato) è impietoso. Questo HC102 ha la risoluzione più alta tra Vive, Rift e PSVR.
Poi, ovvio, le esperienze che ho provato erano molto essenziali.

#12
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Con PsVR hai un poco di effetto "maschera" ma dopo poco non ci fai più caso.
È normale perché il campo visivo umano oscilla intorno ai 110 gradi.
Se questo Asus ha un FOV di 90 puoi ben immaginare che sia "peggio" di PsVR ma ripeto, dopo qualche minuto non ci fai più caso.


È leggermente peggio il FOV, ma non è una cosa che crea problemi. Mentre a livello di qualità dell'immagine, mangia in testa a PSVR senza se e senza ma, vista la risoluzione.

#13
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284

Con PsVR hai un poco di effetto "maschera" ma dopo poco non ci fai più caso.
È normale perché il campo visivo umano oscilla intorno ai 110 gradi.
Se questo Asus ha un FOV di 90 puoi ben immaginare che sia "peggio" di PsVR ma ripeto, dopo qualche minuto non ci fai più caso.



Scusami ma è la cretinata più grossa che si possa dire e anche solo sperare.
Come qualsiasi media, ci vogliono prodotti originali, pensati e sviluppati in VR e non conversioni di giochi già esistenti che, per forza di cose, non sono adatti
È un po' come preferire le remastered fasulle dei giochi Ps3 su Ps4 al posto di giochi sviluppati appositamente per l'ultima console Sony...

Per prima cosa dosa bene le parole.
Seconda cosa,e' un mio pensiero:i visori hanni i loro giochi/app con le ovvie limitazioni,il mio sogno e' che in futuro,possano fare da "monitor" e permettere(niente conversioni)di far giocare anche ai giochi "standard".Evidentemente hai capito altro.

#14
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Per prima cosa dosa bene le parole.
Seconda cosa,e' un mio pensiero:i visori hanni i loro giochi/app con le ovvie limitazioni,il mio sogno e' che in futuro,possano fare da "monitor" e permettere(niente conversioni)di far giocare anche ai giochi "standard".Evidentemente hai capito altro.


Può anche essere un tuo pensiero ma nel tuo primo commento hai scritto una cosa e nel secondo ne hai scritta un'altra.
Cmq già oggi è possibile giocare ai giochi standard usando i visori come monitor. ;-)

#15
Massimo Antonini

Massimo Antonini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Per prima cosa dosa bene le parole.
Seconda cosa,e' un mio pensiero:i visori hanni i loro giochi/app con le ovvie limitazioni,il mio sogno e' che in futuro,possano fare da "monitor" e permettere(niente conversioni)di far giocare anche ai giochi "standard".Evidentemente hai capito altro.


il PSVR fa già da "monitor" e ti permette di giocare con qualsiasi gioco come se fossi di fronte un mega schermo di un cinema.... ma forse tu indendi dire anche con l'immersione del 3D e tracking della testa... per questo non si può avere una "retrocompatibilità" o meglio su pc si può già avere ma bisogna smanettarci un bel po'




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo