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Giappone 2018 | Settimana n.7 (12/02/2018 - 18/02/2018)
Started By Franz J. McFly, 16 February 2018 07:26 PM
#32
Inviato 19 February 2018 - 10:37 AM
Ma è ovvio quello che dici ma per questo non si può esprimere un parere sull’operato?Sì ma scusa, di nuovo: Nintendo ha come unico scopo quello di ottenere un guadagno di qualche tipo. Se supporta determinati franchise è perché ritiene di poter ricavare qualcosa. Che sia un guadagno economico o uno di immagine. Lo stesso vale per Sony e per Microsoft. Non c'è, non c'è mai stata e non ci sarà mai nessuna "bontà". Al massimo, dal mio punto di vista, si può essere felici che la propria azienda preferita faccia mosse compatibili coi propri gusti personali. Ma ripeto: il concetto di bontà, per quanto parziale tu volessi intenderlo, è davvero lontanissimo da questo settore.
Sony, o il team di sviluppo, che ha fatto il remake di Shadow of the colossus per me è stato bravo alla stessa maniera perché potevano semplicemente non farlo, non mi sembra che sia destinato a essere un million seller no?
Perché a ragionare come qui dentro si legge spessissimo, non ci sarebbero giochi come Arms che sono rischi economici nosense in un periodo di beu in stato moribondo.
È scontato che ogni videogioco sia prodotto per vendere ma non è così scontato vedere proposte su generi che hanno potenzialmente poco successo (ad esempio Arms appunto) o che hanno dimostrato un calo costante o poco successo (Bayonetta, Metroid e Starfox per dirne alcuni). Per me bravi che non si sono arresi ai primi segnali di flop.
Anche perché se i geniacci in Nintendo farebbero solo giochi per coprire i generi mancanti non capisco perché storicamente sulle console Nintendo mancano un sacco di tipologie di giochi.
#33
Guest_xexereYe
Inviato 19 February 2018 - 11:27 AM
Per capire cosa vale un racing arcade stile FZero oggi basta vedere fastRMX esclusiva Switch che vende ottimamente come indie ma come IP retail....magari no.
Manca capitan Falcon ma dico molti neanche sanno che è il protagonista di FZero e non un pg di smash...
Facessero un dlc per fastRMX e via
Decisamente meglio un gioco del genere Bayonetta per me per appeal sul pubblico.
Manca capitan Falcon ma dico molti neanche sanno che è il protagonista di FZero e non un pg di smash...
Facessero un dlc per fastRMX e via
Decisamente meglio un gioco del genere Bayonetta per me per appeal sul pubblico.
#34
Inviato 21 February 2018 - 02:10 PM
Media Create Sales: Week 7, 2018 (Feb 12 - Feb 18)
01./01. [PS4] Monster Hunter: World # <ACT> (Capcom) {2018.01.26} (¥8.980) - 85.322 / 1.836.291 (-47%)
02./00. [PS4] Seiken Densetsu 2: Secret of Mana # <RPG> (Square Enix) {2018.02.15} (¥4.800) - 36.042 / NEW
03./04. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 21.815 / 2.042.844 (-7%)
04./00. [PSV] IDOLiSH7 Twelve Fantasia! # <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.02.15} (¥6.800) - 21.481 / NEW
05./02. [PS4] Dynasty Warriors 9 # <ACT> (Koei Tecmo) {2018.02.08} (¥7.800) - 21.180 / 138.675 (-82%)
06./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 19.280 / 1.346.387 (+0%)
07./00. [PSV] Seiken Densetsu 2: Secret of Mana # <RPG> (Square Enix) {2018.02.15} (¥4.800) - 17.947 / NEW
08./00. [PS4] Cyber Troopers Virtual-On x Toaru Majutsu no Index: Toaru Majutsu no Virtual-On # <ACT> (Sega) {2018.02.15} (¥7.990) - 17.938 / NEW
09./03. [PS4] Sword Art Online: Fatal Bullet # <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.02.08} (¥8.200) - 12.981 / 88.604 (-83%)
10./07. [NSW] Mario + Rabbids: Kingdom Battle <SLG> (Nintendo) {2018.01.18} (¥5.980) - 12.776 / 142.591 (-19%)
11./09. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 12.640 / 1.614.506 (-9%)
12./10. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 11.764 / 871.528 (-3%)
13./00. [NSW] Bayonetta Non-Stop Climax Edition <Bayonetta \ Bayonetta 2> <ACT> (Nintendo) {2018.02.17} (¥9.980) - 11.694 / NEW
14./00. [NSW] Bayonetta 2 <ACT> (Nintendo) {2018.02.17} (¥5.980) - 9.532 / NEW
15./12. [3DS] Pokemon Ultra Sun / Ultra Moon <RPG> (Pokemon Co.) {2017.11.17} (¥4.980) - 9.358 / 1.558.042 (-3%)
16./00. [PSV] Cyber Troopers Virtual-On x Toaru Majutsu no Index: Toaru Majutsu no Virtual-On # <ACT> (Sega) {2018.02.15} (¥6.990) - 9.284 / NEW
17./08. [PS4] Dragon Ball FighterZ <FTG> (Bandai Namco Games) {2018.02.01} (¥7.600) - 5.975 / 88.943 (-58%)
18./13. [3DS] Mario Party: The Top 100 <ETC> (Nintendo) {2017.12.28} (¥4.980) - 5.842 / 161.624 (-9%)
19./18. [NSW] Arms <FTG> (Nintendo) {2017.06.16} (¥5.980) - 4.234 / 369.040 (-2%)
20./16. [NSW] 1-2-Switch <ETC> (Nintendo) {2017.03.03} (¥4.980) - 4.194 / 399.757 (-6%)
Top 20
NSW - 9
PS4 - 6
PSV - 3
3DS - 2
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ |System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | PS4 # | 49.502 | 71.306 | 27.203 | 558.238 | 300.775 | 6.450.641 | | NSW | 39.303 | 43.404 | | 405.512 | | 3.718.131 | | 3DS # | 10.160 | 10.516 | 22.294 | 118.157 | 248.370 | 23.940.936 | | PSV # | 4.959 | 4.133 | 8.284 | 37.616 | 96.302 | 5.825.496 | | XB1 # | 190 | 261 | 76 | 4.474 | 820 | 92.910 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | ALL | 104.114 | 129.620 | 58.848 | 1.123.997 | 658.413 | 40.028.114 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | XB1 X | 133 | 209 | | 3.825 | | 5.999 | | XB1 | 57 | 52 | 76 | 649 | 820 | 86.911 | |PS4 Pro| 8.006 | 11.615 | 5.999 | 115.048 | 55.355 | 655.354 | | PS4 | 41.496 | 59.691 | 21.204 | 443.190 | 245.420 | 5.795.287 | | PSV | 4.959 | 4.133 | 8.284 | 37.616 | 96.302 | 5.640.045 | |n-2DSLL| 5.778 | 6.031 | | 70.641 | | 626.999 | | 2DS | 959 | 904 | 4.665 | 12.199 | 62.950 | 506.422 | |n-3DSLL| 3.423 | 3.581 | 16.426 | 35.317 | 168.129 | 4.708.191 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
Modificata da TangorFopper, 21 February 2018 - 02:10 PM.
#35
Inviato 21 February 2018 - 02:30 PM
bayonetta re-make re-flop 20k in tutto. meno della versione per wiiu.
meglio di quanto credessi secret of mana. nonostante la pochezza del remake.
ma quindi MHW compreso il digitale sarà giò vicino ai 2 milioni e mezzo e passa?
2.488.906**Only 3 days of Digital Sales Included, excludes the whole month of digital sales in February.
potrebbe essere vicino ai 3 milioni oramai. cifre che nessuno si poteva aspettare in giappone.
Zelda Milion seller at retail.[NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 871.528[WIU] The Legend of Zelda: Breath of the Wild <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 133.024 (Last update June 18th)Total: 1.004.552top 3 zelda games (japan)[N64] The Legend of Zelda: Ocarina of Time <ADV> (Nintendo) {1998.11.21} (¥6.800) - 1.257.205
[NSW+WIU] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 1.004.552**
[NDS] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass <ADV> (Nintendo) {2006.06.23} (¥4.800) - 908.434
#36
Inviato 21 February 2018 - 02:37 PM
bayo flop a meta' in realta, e' pur sempre un remastered/collection, e l'ennesima dimostrazione che non sempre il successo di una console trascina un gioco ( e su nintendo che se non e' un gioco loro non vende ) , il vero indice di salute sara' ovviamente il 3
#37
Inviato 21 February 2018 - 02:55 PM
bayonetta re-make re-flop 20k in tutto. meno della versione per wiiu.
meglio di quanto credessi secret of mana. nonostante la pochezza del remake.
ma quindi MHW compreso il digitale sarà giò vicino ai 2 milioni e mezzo e passa?
potrebbe essere vicino ai 3 milioni oramai. cifre che nessuno si poteva aspettare in giappone.
ormai mi sa che è sulla strada per fare le 'solite' vendite in jap, scommessa vinta al 100% da capcom
#40
Inviato 23 February 2018 - 02:25 AM
MH in Giappone venderebbe anche in versione tostapane.
un milione era considerato un ottimo risultato, sia qui che presumo nei forum americani, su neogaf han sparato peste e corna su capcom perché usciva su ps4xbo e non su switch
guarda il topic della settimana in cui é uscito, facemmo le scommesse
poi ovvio che adesso sia facile dire "venderebbe ovunque"
#41
Inviato 23 February 2018 - 08:14 AM
infatti, si diceva che avrebbe fatto il mil si, ma ltd, non avrebbe mai fatto 2 mil anche a causa dell'installato, dire ora , dove neppure capcom si attendeva un successo del genere , che fosse scontato ce ne vuole
sulle solite vendite e' da vedere, anche perche' di "solite" che si intende?
perche' il portable 3 ha fatto quasi 5 mil, , il 3 appena 1 mil, il 3g manco 2 mil, il 4 quasi 4g neppure 3 mil ( senza contare l'x ) , a me pare anzi che le cifre fossero in calo, altro che solite vendite
in ogni caso e' da vedere su che cifra si stabilizzera' perche' per fare 3-4 mil deve vendere per tantissimo e spingere l'hw ps4 per altrettanto tempo perche' gia oltre 1 su 2 possessori ha il gioco
#42
Inviato 23 February 2018 - 10:34 AM
sulle solite vendite e' da vedere, anche perche' di "solite" che si intende?
perche' il portable 3 ha fatto quasi 5 mil, , il 3 appena 1 mil, il 3g manco 2 mil, il 4 quasi 4g neppure 3 mil ( senza contare l'x ) , a me pare anzi che le cifre fossero in calo, altro che solite vendite
Le vendite ''solite'' - considerando ristampe ed espansioni - sarebbero sulle 5 mln.
- {01/12/2010} Monster Hunter Portable 3rd [PSP] - 2,146,467 / 4,502,446
- {25/08/2011} Monster Hunter Portable 3rd HD Ver. [PS3] - 282,960 / 441,375 (+ 15k dalla PS3 The Best)
- {22/09/2011} Monster Hunter Portable 3rd (PSP The Best) [PSP] - 15,113 / 332,915
- Tot. +5,3 mln
- {10/12/2011} Monster Hunter 3G [3DS] - 471,055 / 1,589,804
- {01/11/2012 & 15/11/2012} Monster Hunter 3G (Bundle Pack & Best Price!) [3DS] - 6,044 (Bundle Pack) & 14,963 (Best Price!) / 339,643
- {08/12/2012} Monster Hunter 3G HD Ver. [WIU] - 110,149 / 224,986
- Tot. +2,1 mln
- {14/09/2013} Monster Hunter 4 [3DS] - 1,875,115 / 3,578,564 + 306,294 (digital)
- {11/10/2014} Monster Hunter 4G [3DS] - 1,617,949 / 2,570,705 + 96,693 (digital)
- {30/07/2015} Monster Hunter 4G (Best Price!) [3DS] - 3,423 / 24,219 + 1,944 (digital)
- Tot. +6 mln
- {28/11/2015} Monster Hunter X [3DS] - 1,542,104 / 2,816,712 + 303,730 (digital)
- {18/03/2017} Monster Hunter XX [3DS] - 1,014,584 / 1,684,991 + 110,458 (digital)
- {25/08/2017} Monster Hunter XX - Nintendo Switch Ver. [SWI] - 94,973 / 216,766 + 18,100 (digital)
- Tot. +5,3 mln
La cosa che desta più scalpore è proprio il fatto che su PS4 potrebbe rifare i numeri della versione liscia di MH 4 su 3DS (che aveva tipo il doppio dell'installato quando uscì). Impossibile ora sapere invece cosa farà tenendo conto delle sicure ristampe (e forse espansioni), anche perché potrebbero vendere poco (come quelle del 4 su 3DS o Portable 3rd su PS3) qualora avesse esaurito tutto il potenziale.
Modificata da Faber-Castell, 23 February 2018 - 10:36 AM.
#43
Inviato 23 February 2018 - 10:42 AM
direi che mhw potrebbe fare sui 4 milioni. quindi vicino al 4 per 3ds
essendo questo il 5 di fatto. quindi vanno presi in esame i capitoli numerati. non i vari 4g, XX ecc
io per "le cifre solite" intendo le cifre dei capitoli numerati + recenti escluse le ristampe.
era oggettivamente difficile prevedere questi risultati. perchè su home la serie storicamente non aveva mai brillato e perchè ps4 non ha grandissimo istallato in madrepatria.
#44
Inviato 23 February 2018 - 11:16 AM
Le vendite ''solite'' - considerando ristampe ed espansioni - sarebbero sulle 5 mln.
- {01/12/2010} Monster Hunter Portable 3rd [PSP] - 2,146,467 / 4,502,446
- {25/08/2011} Monster Hunter Portable 3rd HD Ver. [PS3] - 282,960 / 441,375 (+ 15k dalla PS3 The Best)
- {22/09/2011} Monster Hunter Portable 3rd (PSP The Best) [PSP] - 15,113 / 332,915
- Tot. +5,3 mln
- {10/12/2011} Monster Hunter 3G [3DS] - 471,055 / 1,589,804
- {01/11/2012 & 15/11/2012} Monster Hunter 3G (Bundle Pack & Best Price!) [3DS] - 6,044 (Bundle Pack) & 14,963 (Best Price!) / 339,643
- {08/12/2012} Monster Hunter 3G HD Ver. [WIU] - 110,149 / 224,986
- Tot. +2,1 mln
- {14/09/2013} Monster Hunter 4 [3DS] - 1,875,115 / 3,578,564 + 306,294 (digital)
- {11/10/2014} Monster Hunter 4G [3DS] - 1,617,949 / 2,570,705 + 96,693 (digital)
- {30/07/2015} Monster Hunter 4G (Best Price!) [3DS] - 3,423 / 24,219 + 1,944 (digital)
- Tot. +6 mln
- {28/11/2015} Monster Hunter X [3DS] - 1,542,104 / 2,816,712 + 303,730 (digital)
- {18/03/2017} Monster Hunter XX [3DS] - 1,014,584 / 1,684,991 + 110,458 (digital)
- {25/08/2017} Monster Hunter XX - Nintendo Switch Ver. [SWI] - 94,973 / 216,766 + 18,100 (digital)
- Tot. +5,3 mln
La cosa che desta più scalpore è proprio il fatto che su PS4 potrebbe rifare i numeri della versione liscia di MH 4 su 3DS (che aveva tipo il doppio dell'installato quando uscì). Impossibile ora sapere invece cosa farà tenendo conto delle sicure ristampe (e forse espansioni), anche perché potrebbero vendere poco (come quelle del 4 su 3DS o Portable 3rd su PS3) qualora avesse esaurito tutto il potenziale.
ma non si contano i G,si contano le serie numerate,non si ingloba tutto,perchè altrimenti dovremmo aspettare anche la versione Monster Hunter World G
il successo è clamoroso se guardiamo le varie scommesse fatte da noi e da quelli su resetera,sopra al milione eravamo in pochi a scommetterci come dice Moor
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