Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.7 (12/02/2018 - 18/02/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti
Entro nella discussione solo per dire che c'è una bella differenza fra un titolo come Bayonetta più mainstream rispetto sicuramente che un recing arcade tipo anni 90 dei quali esponenti ne vendiamo sempre meno.

#17
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

220px-F-Zero_GX_box_artwork.png  220px-Waveracebluestorm.jpg

 

Excite_Truck_Coverart.png  SinPunishmentStarSuccessorBox.jpg

 

 

onore a nintendo che tiene a galla brand senza guardare al rientro economico

 

Beh, dai, Excite e Sin & Punishment son brand ripresi relativamente da poco, dopo un lungo periodo di stallo (e non è detto che non ritorneranno, sopratutto Excite, in qualche forma).

 

F-Zero e WaveRace invece sono proprio l'esempio giusto. :asd:



#18
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

wave racer è proprio un gioco di altri tempi, non avrebbe mercato se non come digital only a 10-20 euro

 

IP che sono state abbandonate da nintendo e che sono molto più appetibili ce ne sono tante

 

eternal darkness

last story

wario

another code

battalion wars

earthbound

chibi robot

1080

golden sun



#19
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

220px-F-Zero_GX_box_artwork.png  220px-Waveracebluestorm.jpg 
 
Excite_Truck_Coverart.png  SinPunishmentStarSuccessorBox.jpg
 
 
onore a nintendo che tiene a galla brand senza guardare al rientro economico


Così mi fai male moor :'(

#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

last story andrebbe ripresa.

pure golden sun.

 

è difficile dire però quali serie sono state abbandonate. qualche volta saltano una o due generazioni e poi ricicciano fuori.



#21
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32717

bayonetta mainstream è un parolone, se fosse mainstream penso che non avrebbero avuto problemi a trovare una qualche tp che li finanziava



#22
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

last story era mediocre as fuck imo era molto più interessante pandora's tower tra i 2


Modificata da Lenis, 18 February 2018 - 02:37 PM.


#23
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Il meglio rpg di ninty esclusivo è stato baten kaitos :sisi:

Che poi per far vendere fe ha dovuto snaturarlo fino al midollo per far andare in brodo di giuggiole i tredicenni con l ormone a palla

#24
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

220px-F-Zero_GX_box_artwork.png  220px-Waveracebluestorm.jpg 
 
Excite_Truck_Coverart.png  SinPunishmentStarSuccessorBox.jpg
 
 
onore a nintendo che tiene a galla brand senza guardare al rientro economico


A parte che dovete calmarvi tutti manco avessi detto che Nintendo fa bayonetta 3 gratis per pura beneficenza. :asd:
Con le basse vendite fatte con il 2 rimane un bel gesto per i giocatori avere la possibilità di giocarsi un terzo episodio quando compagnie come Ea (ripeto) riescono a uccidere serie di successo.
Riguardo al listone di copertine non le considererei serie abbandonate. Nintendo più volte fa pause secolari per poi ripescare i suoi antichi brand, così è nato metroid prime no?

#25
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

A parte che dovete calmarvi tutti manco avessi detto che Nintendo fa bayonetta 3 gratis per pura beneficenza. :asd:
Con le basse vendite fatte con il 2 rimane un bel gesto per i giocatori avere la possibilità di giocarsi un terzo episodio quando compagnie come Ea (ripeto) riescono a uccidere serie di successo.
Riguardo al listone di copertine non le considererei serie abbandonate. Nintendo più volte fa pause secolari per poi ripescare i suoi antichi brand, così è nato metroid prime no?

è proprio quello che stiamo cercando di farti capire. Non è un gesto di nessun tipo. Hanno visto i forum i delirio all'annuncio del 2 e fanno comunque 3, perchè ha visibilità in un certo gruppo di giocatori per cui switch non ha offerte



#26
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

è proprio quello che stiamo cercando di farti capire. Non è un gesto di nessun tipo. Hanno visto i forum i delirio all'annuncio del 2 e fanno comunque 3, perchè ha visibilità in un certo gruppo di giocatori per cui switch non ha offerte


Temo non abbiate capito Voi (?) quello che intendevo io ma va bene così.

#27
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154
Se usi le parole sbagliate e cioè parole che si riferiscono a santoni e onlus si, non possiamo capirti

#28
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

Se usi le parole sbagliate e cioè parole che si riferiscono a santoni e onlus si, non possiamo capirti

Non ho mai usato parole come onlus e santoni. La smetti di inventarti cazzate? È come se dicessi che Capcom è stata brava a riportare Monster Hunter su home rinnovando il motore e tu mi venissi a dire che non è stata brava ma ha fatto solo ciò che le conveniva.
Ma ti rendi conto di quanto ti (vi?) triggerate a leggere che Nintendo è brava per tenere su un brand che ogni volta è una scommessa sui risultati visto che statisticamente vende poco?
È ovvio che ci sia voglia di guadagnarci, questo non esclude anche i meriti però altrimenti farebbero solo Mario 2d, wiisport e braintraining e tutta quella roba che serve a guadagnare sicuro. Metroid prime 4 anche rientra nella “bravura” di Nintendo, serie che a detta degli statisti è in calo, che non è mainstream eppure (oltre a venderla per farci soldi ovviamente, sia mai che lo facciano gratis) mi permetto di dire brava Nintendo di nuovo che ci permette di giocare un gioco come metroid che sembrava sparito nelle “cover list” che ha fatto moor poco sopra.

Modificata da hadoken, 19 February 2018 - 07:29 AM.


#29
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Non ho mai usato parole come onlus e santoni. La smetti di inventarti cazzate? È come se dicessi che Capcom è stata brava a riportare Monster Hunter su home rinnovando il motore e tu mi venissi a dire che non è stata brava ma ha fatto solo ciò che le conveniva.
Ma ti rendi conto di quanto ti (vi?) triggerate a leggere che Nintendo è brava per tenere su un brand che ogni volta è una scommessa sui risultati visto che statisticamente vende poco?
È ovvio che ci sia voglia di guadagnarci, questo non esclude anche i meriti però altrimenti farebbero solo Mario 2d, wiisport e braintraining e tutta quella roba che serve a guadagnare sicuro. Metroid prime 4 anche rientra nella “bravura” di Nintendo, serie che a detta degli statisti è in calo, che non è mainstream eppure (oltre a venderla per farci soldi ovviamente, sia mai che lo facciano gratis) mi permetto di dire brava Nintendo di nuovo che ci permette di giocare un gioco come metroid che sembrava sparito nelle “cover list” che ha fatto moor poco sopra.

Sì ma scusa, di nuovo: Nintendo ha come unico scopo quello di ottenere un guadagno di qualche tipo. Se supporta determinati franchise è perché ritiene di poter ricavare qualcosa. Che sia un guadagno economico o uno di immagine. Lo stesso vale per Sony e per Microsoft. Non c'è, non c'è mai stata e non ci sarà mai nessuna "bontà". Al massimo, dal mio punto di vista, si può essere felici che la propria azienda preferita faccia mosse compatibili coi propri gusti personali. Ma ripeto: il concetto di bontà, per quanto parziale tu volessi intenderlo, è davvero lontanissimo da questo settore.

#30
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Metroid tra l'altro non è stato messo in naftalina in questi anni, semmai sono usciti giochi imbarazzanti cme Other M e Federation Force, ma il brand è rimasto attivo.

Tra tutte le serie citate Fzero è quella che penso abbia il maggior potenziale su una console che vende : è amata dai fan Nintendo che richiedono a gran voce un capitolo da 15 anni e con la fame di giochi che c'è su Switch potrebbe fare il suo con budget e marketing competenti.

Modificata da Ryan_Payton, 19 February 2018 - 09:01 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo