Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.7 (12/02/2018 - 18/02/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7841

.: Uscite della settimana
 

SWI

> Bayonetta 2 (17 Febbraio 2018)
> Bayonetta - Climax Edition (17 Febbraio 2018)

 

PS4

> Secret of Mana
> A Certain Magical Virtual-On

 

PSV

> Secret of Mana
> A Certain Magical Virtual-On

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________


.: Famitsu Top 30 + Hardware

 

 
___________________________________________________________________________________________________________________________________________


.: MediaCreate Top 20/50 + Hardware

 
 
________________________________________________________________________________________________________________________________________





 
(Settimana n.6 2018 = 05/02/2018 - 11/02/2018)



#2
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7841
BAYONETTA
  • {29/10/2009} Bayonetta [PS3] - 138,430 / 206,142
  • {29/10/2009} Bayonetta [360] - 66,211 / 111,829
  • {02/09/2010} Bayonetta (PlayStation 3 the Best) [PS3] - _ / 17,130
  • {02/09/2010} Bayonetta (Platinum Collection) [360] - 1,093 / 6,336
  • {20/09/2014} Bayonetta 2 [WIU] - 33,114 / 48,462 + 2,899 (digital)
  • {17/02/2018} Bayonetta 2 [SWI]
  • {17/02/2018} Bayonetta - Climax Edition [SWI]

 

 

MANA (SEIKEN DENSETSU)
  • {08/06/1991} Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden [GB] - _ / _
  • {06/08/1993} Secret of Mana [SFC] - _ / 1,500,000*
  • {30/09/1995} Seiken Densetsu 3 [SFC] - 358,423 / 647,288
  • {15/07/1999} Legend of Mana [PS] - 432,119 / 707,409
  • {29/08/2003} Sword of Mana [GBA] - 149,573 / 278,644
  • {02/03/2006} Children of Mana [DS] - 105,534 / 281,083
  • {21/12/2006} Dawn of Mana [PS2] - 169,031 / 340,878
  • {08/03/2007} Heroes of Mana [DS] - 20,219 / 98,566
  • {01/06/2017} Seiken Densetsu Collection [SWI] - 30,123 / 41,128 + 4,721 (digital)
  • {15/02/2018} Secret of Mana [PS4]
  • {15/02/2018} Secret of Mana [PSV]

 

 

CYBER TROOPERS VIRTUAL-ON
  • {29/11/1996} Cyber ​​Troopers Virtual-On [SAT] - 212,632 / 323,756
  • {09/12/1999} Cyber Troopers Virtual-On: Oratorio Tangram [DC] - 91,797 / 143,283
  • {29/05/2003} Cyber Troopers Virtual-On: Marz [PS2] - 75,244 / 108,176
  • {25/10/2007} Sega Ages 2500 Series Vol.31: Cyber Troopers Virtual-On [PS2] - 5,507 / _
  • {22/12/2010} Cyber Troopers Virtual-On: Force [360] - 25,498 / 34,491
  • {15/02/2018} A Certain Magical Virtual-On [PS4]
  • {15/02/2018} A Certain Magical Virtual-On [PSV]

Modificata da Franz J. McFly, 16 February 2018 - 07:31 PM.


#3
Alfo'

Alfo'
  • http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=528

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17112
Certo che bayo2 ha venduto veramente poco

#4
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7100
Questo fa ancora più onore a Nintendo che tiene a galla il brand. Fosse stata Ea o tutti quelli che pensano che non valga mai la pena fare cose se non vi è certezza del rientro economico avremmo avuto un gioco in meno sulla terra.

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 49080

ma più che una questione di onore io voglio sperare (e credo sia così) che sia una scelta ragionata.

a nintendo servono ip diverse dalle sue solite per variare la sua offerta. e un gioco come bayonetta non lo teneva. così come non ha un gioco horror e si è presa fatal frame. si potrebbe obbiettare che si poteva prender qualcosa di più importante per ottenere meglio questo obbiettivo. ma è già qualcosa. sono giochi che vale la pena tenere nella propria offerta pure se non vendono molto. anche solo per immagine.

 

le altre che citi se ne fregano di bayonetta perchè non hanno l'esigenza di fare la line up completa di tutti i generi perchè non hanno una console da supportare da soli o quasi.

 

e per quanto riguarda chi la console la tiene...non ha l'esigenza di avere bayonetta perchè tiene giochi per lo stesso pubblico molto più importanti.



#6
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7100
Mamma mia rock che cinico :D
Non è che bisogna ragionare da multinazionale. Ci sono giochi validi che non fanno numeri eppure vanno avanti (ad esempio quelle serie nion falcon qualcosa che citate sempre, roba di nicchia per appassionati) oppure xenoblade che in confronto ai titoli square fa una briciola di successo. Eppure continuano ad uscire e non penso per disperato bisogno del genere ma anche perché evidentemente il titolo merita, ha fama nel suo piccolo.
Non credo che Nintendoper ampliare il genere vada a finanziare Devil’s third 2 no? :asd:

#7
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21627

ma più che una questione di onore io voglio sperare (e credo sia così) che sia una scelta ragionata.
a nintendo servono ip diverse dalle sue solite per variare la sua offerta. e un gioco come bayonetta non lo teneva. così come non ha un gioco horror e si è presa fatal frame. si potrebbe obbiettare che si poteva prender qualcosa di più importante per ottenere meglio questo obbiettivo. ma è già qualcosa. sono giochi che vale la pena tenere nella propria offerta pure se non vendono molto. anche solo per immagine.
 
le altre che citi se ne fregano di bayonetta perchè non hanno l'esigenza di fare la line up completa di tutti i generi perchè non hanno una console da supportare da soli o quasi.
 
e per quanto riguarda chi la console la tiene...non ha l'esigenza di avere bayonetta perchè tiene giochi per lo stesso pubblico molto più importanti.


Quoto tutto

#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21627

Mamma mia rock che cinico :D
Non è che bisogna ragionare da multinazionale. Ci sono giochi validi che non fanno numeri eppure vanno avanti (ad esempio quelle serie nion falcon qualcosa che citate sempre, roba di nicchia per appassionati) oppure xenoblade che in confronto ai titoli square fa una briciola di successo. Eppure continuano ad uscire e non penso per disperato bisogno del genere ma anche perché evidentemente il titolo merita, ha fama nel suo piccolo.
Non credo che Nintendoper ampliare il genere vada a finanziare Devils third 2 no? :asd:


Ma certo che Nintendo DEVE ragionare come "una multinazionale". Al limite possiamo non farlo noi sui forum, non certo loro.

#9
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8522

Mamma mia rock che cinico :D
Non è che bisogna ragionare da multinazionale. Ci sono giochi validi che non fanno numeri eppure vanno avanti (ad esempio quelle serie nion falcon qualcosa che citate sempre, roba di nicchia per appassionati) oppure xenoblade che in confronto ai titoli square fa una briciola di successo. Eppure continuano ad uscire e non penso per disperato bisogno del genere ma anche perché evidentemente il titolo merita, ha fama nel suo piccolo.
Non credo che Nintendoper ampliare il genere vada a finanziare Devil’s third 2 no? :asd:

 

In tutte le HW house c'è una volontà di proporre dei contenuti di qualità: anche questo concorre all'immagine.

Però devono anche vendere, a un certo punto.

 

Io ti ricordo che FE Awakening sarebbe potuto essere l'ultimo FE, se non avesse superato le vendite degli ultimi capitoli... giusto per farti capire che Nintendo non ragione diversamente da Sony o Microsoft.

 

Bayonetta è uno di quei brand che Nintendo ha potuto prendere in esclusiva perché alla fin fine - non contando una SEGA :asd: - non se lo sarebbe cagato nessuno. Se lo ha fatto è perché certamente ritiene che qualcosa ci potrebbe cavare dal buco ( :snape: )... in cui al momento sta gettando i suoi soldi. Ma sfido a vedere quanto continueranno a investirci su se vende una miseria ancora una volta (con il 2 e con il 3). Anche perché credo non abbia le spese di un Fatal Frame, che si fa con poco e vende quel che può vendere per il suo genere...


Modificata da Faber-Castell, 17 February 2018 - 11:27 AM.


#10
Alfo'

Alfo'
  • http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=528

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17112

Questo fa ancora più onore a Nintendo che tiene a galla il brand. Fosse stata Ea o tutti quelli che pensano che non valga mai la pena fare cose se non vi è certezza del rientro economico avremmo avuto un gioco in meno sulla terra.

Lo fa per un discorso d immagine e di lineup. Non per beneficenza :D

#11
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

 

> Bayonetta 2 (17 Febbraio 2018)
> Bayonetta - ∞ Climax Edition (17 Febbraio 2018)

 

quasi quasi ci faccio un pensierino da neo possessori di Switch



#12
Lenis

Lenis
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5704

 

In tutte le HW house c'è una volontà di proporre dei contenuti di qualità: anche questo concorre all'immagine.

Però devono anche vendere, a un certo punto.

 

Io ti ricordo che FE Awakening sarebbe potuto essere l'ultimo FE, se non avesse superato le vendite degli ultimi capitoli... giusto per farti capire che Nintendo non ragione diversamente da Sony o Microsoft.

 

Bayonetta è uno di quei brand che Nintendo ha potuto prendere in esclusiva perché alla fin fine - non contando una SEGA :asd: - non se lo sarebbe cagato nessuno. Se lo ha fatto è perché certamente ritiene che qualcosa ci potrebbe cavare dal buco ( :snape: )... in cui al momento sta gettando i suoi soldi. Ma sfido a vedere quanto continueranno a investirci su se vende una miseria ancora una volta (con il 2 e con il 3). Anche perché credo non abbia le spese di un Fatal Frame, che si fa con poco e vende quel che può vendere per il suo genere...

Non ho capito che discorso sia quello su sony, che si è portata dietro team che non hanno venduto un caxxo per anni. Altrimenti i japan studios non li vedremmo proprio più visto che non ne beccano una commercialmente da non so neanche quanto e team minori non avrebbero mai occasione di buttarsi su nuove ip (bend recentemente ad esempio), senza contare vari progetti aiutati. Il team di driveclub o the order sono stati buttati per il semplice motivo che non portavano neanche fama, visto il disastro che fu il lancio di driveclub o la shitstorm di the order. Se non porti nè vendite nè voti alti è scontato il risultato.

 

Questo fa ancora più onore a Nintendo che tiene a galla il brand. Fosse stata Ea o tutti quelli che pensano che non valga mai la pena fare cose se non vi è certezza del rientro economico avremmo avuto un gioco in meno sulla terra.

...E ancora meno capisco che senso ha tirare EA nel discorso. EA è una software house, non gli deve interessare di "ampliare la sua offerta"...Ma peraltro perfino EA rompe sta regola facendo giochi come FE, quindi di che parliamo?

 

Ogni SH si fa i suoi conti e decide che far, Nintendo tiene i monolith e finanzia un bayo3 per gli stessi motivi per cui sony fa un gravity rush 2 o tiene i japan studios: immagine.

Nessuno fa il buon samaritano, tant'è che Fire Emblem era alla sua ultima occasione prima di fare il botto, f-zero è stata buttata, metroid è rimasta nel cassetto per tantissimo e ripresa sotto nuova gestione (e manco fatto internamente) ecc. insomma parliamoci chiaro. O porti qualcosa o ti lasciano, che devono far?



#13
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8522

Non ho capito che discorso sia quello su sony, che si è portata dietro team che non hanno venduto un caxxo per anni. Altrimenti i japan studios non li vedremmo proprio più visto che non ne beccano una commercialmente da non so neanche quanto e team minori non avrebbero mai occasione di buttarsi su nuove ip (bend recentemente ad esempio), senza contare vari progetti aiutati. Il team di driveclub o the order sono stati buttati per il semplice motivo che non portavano neanche fama, visto il disastro che fu il lancio di driveclub o la shitstorm di the order. Se non porti nè vendite nè voti alti è scontato il risultato.

 

Beh, innanzitutto non ho parlato specificatamente di Sony. E non parlavo di team, ma di brand.

 

Ovviamente anche Sony ha messo in soffitta o sotto naftalina, ad un certo punto, IP che non vendevano più/poco/ecc.: da Buzz ad EyeToy, da Patapon a LBP Kart, da PS All-Stars a Resistance, PaRappa, ModNation, ecc.

 

Ma mi pare una cosa normalissima.



#14
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33431

Questo fa ancora più onore a Nintendo che tiene a galla il brand. Fosse stata Ea o tutti quelli che pensano che non valga mai la pena fare cose se non vi è certezza del rientro economico avremmo avuto un gioco in meno sulla terra.

220px-F-Zero_GX_box_artwork.png  220px-Waveracebluestorm.jpg 

 

Excite_Truck_Coverart.png  SinPunishmentStarSuccessorBox.jpg

 

 

onore a nintendo che tiene a galla brand senza guardare al rientro economico



#15
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21627
F-zero e Sin&Punishment, che droga




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo