#4666
Inviato 28 February 2020 - 06:54 PM
"FIA & Ferrari have agreed to a number of technical commitments that will improve the monitoring of all F1 Power Units for forthcoming seasons as well as assist the FIA in other regulatory duties in F1 and in its research activities on carbon emissions & sustainable fuels."
Amus
#4668
Inviato 28 February 2020 - 08:58 PM
Ah grazie, non me ne ero accorto del volante, pensavo fosse stata scaramanzia la sua
di nulla, comunque la Red Bull resta fortissima! Però i test, li considererei poco e nulla. Lo scorso anno Wolff diceva di stare sotto i 6 decimi dalle due Ferrari e che avrebbe lottato per il terzo posto nelle prime gare. Poi in Australia e successivamente in tutto il mondiale sappiamo come sono andate le cose.
#4675
Inviato 01 March 2020 - 06:38 PM
The FIA has concluded an analysis of last years Ferrari Power Unit and reached a settlement with the team. The specifics of the agreement will remain between the parties. That doesn't sound like everything was fine with the engine.
"FIA & Ferrari have agreed to a number of technical commitments that will improve the monitoring of all F1 Power Units for forthcoming seasons as well as assist the FIA in other regulatory duties in F1 and in its research activities on carbon emissions & sustainable fuels."
Amus
https://www.fia.com/...la-1-power-unit
The FIA announces that, after thorough technical investigations, it has concluded its analysis of the operation of the Scuderia Ferrari Formula 1 Power Unit and reached a settlement with the team. The specifics of the agreement will remain between the parties.
The FIA and Scuderia Ferrari have agreed to a number of technical commitments that will improve the monitoring of all Formula 1 Power Units for forthcoming championship seasons as well as assist the FIA in other regulatory duties in Formula 1 and in its research activities on carbon emissions and sustainable fuels.
Ho dovuto leggere il comunicato 3 volte per dargli un senso e nonostante mastichi bene l'inglese continuo a non riuscire a darglielo.
E' una delle più colossali "supercazzole" cha abbia mai visto scritte che lascia spazio alle più varie interpretazioni e che non fa altro che permettere alla stampa straniera (che ha già iniziato, soprattutto quella tedesca) e agli avversari di riversare (Censura) sulla Scuderia.
Ho visto che il post di Claydol non è stato commentato ma vi consiglio di soffermarvi sulla parole della FIA perché qui c'è materiale per parlarne per giorni se non mesi se si vedrà la Ferrari più lenta dello scorso anno.
Partiamo dalla traduzione:
“La FIA comunica che, dopo approfondite indagini tecniche, ha concluso la sua analisi del funzionamento della power unit di Formula 1 della Scuderia Ferrari e ha raggiunto un accordo con il team. Le specifiche dell’accordo rimarranno tra le parti. La FIA e la Scuderia Ferrari hanno concordato una serie di impegni tecnici che miglioreranno il monitoraggio di tutte le power unit di Formula 1 per le prossime stagioni di campionato, oltre ad aiutare la FIA in altri compiti normativi in Formula 1 e nelle sue attività di ricerca sulle emissioni di carbonio e combustibili sostenibili”.
La Fia dice di aver chiuso le indagini ma non dice di non aver trovato nulla ma dice che ha raggiunto un accordo con il team e l'accordo è segreto.
La prima interpretazione naturalmente è "li hanno beccati ma è la Ferrari quindi se li sanzioniamo questi se ne vanno e il mondiale lo guardano solo gli olandesi e un po' di inglesi" quindi gestiscono tutto dietro alle quinte, tutti contenti e si va avanti.
Ma è la seconda parte del comunicato il capolavoro della supercazzola perché fondamentalmente sembra messo lì per non far pensare a quello che è stato scritto nelle prime 3 righe
#4677
Inviato 01 March 2020 - 07:19 PM
da come lo posso interpetare io..
ovviamente nn hanno trovato nulla di illegale... come nn lo è il DAS per intenderci...
ma definito privatamente come regolarsi per le zone grigie che nn possono dettagliare pubblicamente
In effetti c'è chi dice che l'improvvisa inaffidabilità del motore Mercedes potrebbe essere dovuta al fatto che le indagini più approfondite che ora la FIA è in grado di fare sui motori, anche grazie a quello che hanno scoperto e imparato a fare con Ferrari, hanno obbligato "i grigi" a fare delle modifiche che hanno portato alla mancanza di affidabilità riscontrata a Barcellona.
#4678
Inviato 01 March 2020 - 07:19 PM
Io l'interpretazione che ci do è che la FIA ha scoperto la Ferrari usare qualche zona grigia del regolamento come detto sopra, che però è difficilmente se non impossibile da controllare durante la stagione. Quindi la FIA ha preso accordi con la Ferrari per non divulgare quello che hanno scoperto (in modo che gli altri non possano fare la stessa cosa) e in cambio la Ferrari non userà più questo sistema (o più di uno chissà) e darà alla FIA le informazioni necessarie per le verifiche.
Cut
Comunque mi pare di aver letto, non ricordo dove, dovrei cercare, che Binotto ha già detto che le prestazioni del motore non saranno come l'anno scorso. Vedremo se è un bluff o sarà realmente così.
#4680
Inviato 02 March 2020 - 10:42 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi