Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FORMULA 1 2022


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 14091 risposte

#2536
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

E si prende 3 posizioni in griglia a barcellona anche

A me sembra pure poco. Un gesto del genere è palesemente volontario e chi va addosso agli altri in maniera così sfacciata meriterebbe una punizione esemplare.



#2537
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

https://sport.sky.it...le-vanzini.html



#2538
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Nn per difendere vettel... Ma cosa ha sbagliato?

Con le stesse gomme della.mercedes è sempre stato li
Poteva fare di piu? No...la macchina è quella

Leclerc ha fatto di piu? No... Con le rosse nn ha recuperato nulla... Anzi
Fosse partito davanti con le gialle... Ora che entravano in temperatura... Sarebbe stato superato da molti

L'unica differenza è che con le gialle calde leclerc ha fatto una bellissima rimonta contro le rosse delle altre ... Ma una volta che gli altri han messo le gialle nuove e lui le rosse nn c'è stata gara

Il muretto ha sicuramente sbagliato i tempi del pit stop... Ma nn avrebbe fatto differenza

Le gomme quest'anno sono anche peggio dello scorso... E la macchina nn riesce a sfruttarle come deve.. Ma la mercedes ha gli stessi problemi... Solo che il resto è superiore e il gap rimane li


Piu che altro mi chiedo i test invernali su cosa li han fatti?

#2539
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Nn per difendere vettel... Ma cosa ha sbagliato?

Con le stesse gomme della.mercedes è sempre stato li
Poteva fare di piu? No...la macchina è quella

Leclerc ha fatto di piu? No... Con le rosse nn ha recuperato nulla... Anzi
Fosse partito davanti con le gialle... Ora che entravano in temperatura... Sarebbe stato superato da molti

L'unica differenza è che con le gialle calde leclerc ha fatto una bellissima rimonta contro le rosse delle altre ... Ma una volta che gli altri han messo le gialle nuove e lui le rosse nn c'è stata gara

Il muretto ha sicuramente sbagliato i tempi del pit stop... Ma nn avrebbe fatto differenza

Le gomme quest'anno sono anche peggio dello scorso... E la macchina nn riesce a sfruttarle come deve.. Ma la mercedes ha gli stessi problemi... Solo che il resto è superiore e il gap rimane li


Piu che altro mi chiedo i test invernali su cosa li han fatti?

 

concordo, in questo topic c'è troppo isterismo. Tutta colpa di X! Meglio Y!

 

La Ferrari non funziona come squadra dai tempi di Jean Todt, poi nelle varie situazioni c'è chi sbagli più e chi meno, ma le cose non vanno nel complesso.

 

Domanda: c'è ancora la regola per cui occorre montare due mescole differenti in gara? Oppure LC poteva in teoria rimettere le gialle?



#2540
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Si a quanto pare c'è ancora ed è ancora una gran puttanata

#2541
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8005

 
concordo, in questo topic c'è troppo isterismo. Tutta colpa di X! Meglio Y!
 
La Ferrari non funziona come squadra dai tempi di Jean Todt, poi nelle varie situazioni c'è chi sbagli più e chi meno, ma le cose non vanno nel complesso.
 
Domanda: c'è ancora la regola per cui occorre montare due mescole differenti in gara? Oppure LC poteva in teoria rimettere le gialle?

Si c'è ancora... leclerc doveva montare le rosse (o le bianche su cui nessuno aveva raccolto dati perché le libere erano state annullate).

Si a quanto pare c'è ancora ed è ancora una gran puttanata

Vero, però alla fine sarebbe cambiato poco. Le Mercedes andavano di più, bottas a 3 giri dalla fine con gomme medie che avevano 40 giri ha fatto il giro record. Comunque sia regola inutile, molto meglio anni fa quando ognuno si sceglieva le gomme e faceva la strategia che voleva. Ora, fanno tutti la stessa strategia, esclusi quelli che partono dietro.

#2542
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Si nn sarebbe cambiato nulla sicuro...ma è solo una questione di imprevedibiltà e possibilità di differenziare strategie

È tutto obbligato

#2543
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Piu che altro mi chiedo i test invernali su cosa li han fatti?

 

Il problema dei test è che vengono effettuati su una sola pista e su temperature che non sono alla pari del campionato. Io sono anni che dico che la Pirelli dovrebbe uscire dal circuito F1 perchè non ha mai capito cosa stesse realizzando con le gomme. Mi ricordo in un recente gran premio, che si facevano 40 giri con ultrasoft, roba imbarazzanti che distruggono le tattiche. 



#2544
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18417

 
La Ferrari non funziona come squadra dai tempi di Jean Todt, poi nelle varie situazioni c'è chi sbagli più e chi meno, ma le cose non vanno nel complesso.
 

Son d'accordo, proprio per questo dovrebbero fare tabula rasa del gruppo maranello. É chiaramente un problema di metodo di lavoro che si trascina da anni e che non si risolve con la promozione interna di figure che hanno lavorato fianco a fianco con gli stessi che hai appena licenziato. Serve aria fresca, idee nuove, qualcuno che non si sia formato nella "fucina dei falliti" che é la Ferrari dell'ultima decade. L'unica speranza in questo momento é Camilleri, sperando che già non sia stato compromesso dall'ambiente.

Modificata da ED209, 30 April 2019 - 11:08 AM.


#2545
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517



#2546
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Non male per un motore Honda, anche se aveva la doppia scia.

#2547
acnumber7

acnumber7
  • Out Of Nowhere...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
Dove eravate questo giorno di 25 anni fa? Cosa stavate facendo quel pomeriggio?

E non dimentico nemmeno cosa era successo il giorno prima.

#2548
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Era u pomeriggio soleggiato.
Avevo 13 anni... Ricordo che stavo guardando la gara con mio padre..
Quando ci fu l'incidente nn capimmo subito... Poi vedendo che tutti si ritiravamo spegnemmo la tv

La riaccesi io un ora o un paio d'ore dopo e vidi due persone che paravano in studio... Penso fosse sulla rai... O nn ricordo se era de adamich su mediaset
Ricordo distintamente che una piangeva e l'altra diceva qualcosa tipo " ora nn serve a niente piangere sul latte versato"
Da li capii e lo urlai a mio padre

Ancoea oggi mi chiedo se avessi sentito bene quella frase in studio...che al giorno d'oggi avrebbe causato qualcosa come la lapidazione :asd:

Modificata da }_Oasis_{, 01 May 2019 - 09:41 AM.


#2549
acnumber7

acnumber7
  • Out Of Nowhere...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
Abbiamo la stessa età.

Sole anche da me, ed ero a vedere la gara da solo a casa.
Pietrificato quando vidi il corpo steso a terra (ripreso dall'alto) con dottore e soccorritori cercano di fare qualcosa.
Spensi la tv e piansi un po'.
Poi andai in sala-giochi con un amico e successivamente dalla TV della sala stessa, in un silenzio irreale causato dal gestore che chiese di stare zitti, apprendemmo della morte.
Fu veramente una cosa che mi sconvolse.
Avevo 3 idoli da ragazzino: sognavo di fare i gol di Van Basten, i canestri di Jordan e i sorpassi di Senna (questi, fino a quel momento, almeno solo nei videogame).
Da quasi vent'anni porto il suo nome, a mo'di firma, tatuato sulla pelle.

#2550
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Non male per un motore Honda, anche se aveva la doppia scia.

è tutto dipeso dalla doppia scia, honda e renault fanno ancora schifo (basta vedere leclerc che dopo la partenza in qualche giro ha preso verstappen....fosse stato un tracciato diverso non sarebbe mai accaduto)

 

“Le indiscrezioni che parlano di 20 cavalli in più non sono corrette”, ha affermato Helmut Marko alle colonne di Auto Bild. “Come potenza siamo più o meno allo stesso livello, mentre dovremo riuscire a spingere al massimo il motore per più tempo. Per quanto riguarda il futuro, invece, il secondo step è previsto per la metà della stagione”.

 

 

 


Dove eravate questo giorno di 25 anni fa? Cosa stavate facendo quel pomeriggio?

E non dimentico nemmeno cosa era successo il giorno prima.

 

guardavo la gara, poi ho seguito live tutto il resto....anche se ragazzino ho capito subito dall'impatto che era praticamente finita


Modificata da tovu, 01 May 2019 - 10:22 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo