Vai al contenuto

L'Adblock di Chrome è in arrivo tra meno di 48 ore, ecco perché è stato introdotto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Il browser Chrome di Google inizierà a bloccare le pubblicità più fastidiose dal 15 febbraio, tra meno di 48 ore, ma la decisione di implementarlo non è stata guidata dagli introiti, ha dichiarato oggi la società californiana. ..
Leggi la news completa: L'Adblock di Chrome è in arrivo tra meno di 48 ore, ecco perché è stato introdotto


#2
~Nielo

~Nielo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 256
Speriamo che diventi effettivamente una soluzione. La pubblicità è un bene (altrimenti tanti siti non potrebbero esistere) però quando diventa invadente o peggio, induce la persona con l'inganno a inserire i propri dati sensibili in rete, è assolutamente necessario eliminarla (eventualmente anche con soluzioni di terze parti che però non fanno distinzione tra pubblicità "buona" e "cattiva").

Incrociamo le dita.

#3
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788
Mi pare di capire che l'utente può già segnalare ads fastidiosi. Qualcuno sa come si fa? Io ho l'odio verso i video che partono da soli e le pagine a schermo pieno.

#4
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Sono da PC, come si fa a disabilitare le stream di Twitch che partono in automatico qua su EE ?

#5
Andrea Zanettin

Andrea Zanettin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 376

Mi pare di capire che l'utente può già segnalare ads fastidiosi. Qualcuno sa come si fa? Io ho l'odio verso i video che partono da soli e le pagine a schermo pieno.

Ciao, Google possiede un algoritmo proprietario chiamato Ad Experience Report Tools che segnalerà agli editori quali banner potrebbero arrecare fastidio agli utenti. I dati utilizzati dall'algoritmo utilizzano anche le segnalazioni degli utenti, tra cui quelle effettuate attraverso questa procedura, per quanto riguarda gli ads del circuito AdSense/AdWords: https://support.goog...r/2662850?hl=it

#6
Santoro Andrea Genovese

Santoro Andrea Genovese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9

Mi pare di capire che l'utente può già segnalare ads fastidiosi. Qualcuno sa come si fa? Io ho l'odio verso i video che partono da soli e le pagine a schermo pieno.


Dalla versione attuale si possono mutare, basta andare a sinistra dell'url della pagina, dove c'è il lucchetto premere con il tasto destro e scegliere di mutarlo.

#7
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
C'è bisogno di dare un limite agli advertisors in effetti...

#8
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Sono da PC, come si fa a disabilitare le stream di Twitch che partono in automatico qua su EE ?


Cè un bottone sotto lo stream non lo vedi ????

#9
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Speriamo che diventi effettivamente una soluzione. La pubblicità è un bene (altrimenti tanti siti non potrebbero esistere) però quando diventa invadente o peggio, induce la persona con l'inganno a inserire i propri dati sensibili in rete, è assolutamente necessario eliminarla (eventualmente anche con soluzioni di terze parti che però non fanno distinzione tra pubblicità "buona" e "cattiva").

Incrociamo le dita.


Ci sono siti e siti. Quelli dove proprio ti ingannano o ti frodano i ti mandano su i siti con virus andrebbero proprio bloccati secondo me.

Per le pubblicità invasive tutti ci adegueremo al betterads cercando di seguire le linee guida.

No audio on, No prestitial...etcetc

#10
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Cè un bottone sotto lo stream non lo vedi ????

Vabbé genio è ovvio che chiedesse altro....

#11
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Vabbé genio è ovvio che chiedesse altro....


Cioè ? La domanda era chiara come disabilitare lo stream e ho risposto che cè un bottone per settare un cookie per nn vederli più rimuovendo completamente lo stream dal codice. Ho risposto.

La genialità dov'è ?


#12
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Sono da PC, come si fa a disabilitare le stream di Twitch che partono in automatico qua su EE ?

Per i video che partono in automatico ti posso consigliare Disable HTML5 Autoplay come estensione per Chrome che serve appunto per bloccare tutti i video che partono in automatico.
Insieme ad un AdBlock è ormai diventato indispensabile per rendere navigabili alcuni siti.

Quando mi capita di non averli o non abilitarli è un dramma, con video che partono a cannone, pubblicità a pieno schermo con la X che non si fa trovare o non compare subito a altre diavolerie che purtroppo costringono difendersi a discapito anche delle pubblicità meno invasive.

Le pagine che obbligano invece a disabilitarlo a fronte di pubblicità invasiva semplicemente smetto di frequentarle.

Ma d'altra parte non si può certo navigare nel delirio perché la pubblicità è necessaria...
Direi che c'è modo e modo.

#13
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Cioè ? La domanda era chiara come disabilitare lo stream e ho risposto che cè un bottone per settare un cookie per nn vederli più rimuovendo completamente lo stream dal codice. Ho risposto.

La genialità dov'è ?

E' ovvio che con una domanda del genere si intende in automatico.
E' chiaro che c'è il pulsante per mettere in pausa ma se un video parte sempre puoi avere almeno due effetti collaterali:
1) se sei via smartphone sono tutti dati che dreni inutilmente
2) se il video parte con audio è fastidioso per te e per chi ti sta intorno
Quindi l'unica soluzione valida per non continuare a cercare la fonte sonora ad ogni caricamento è quello di bloccare alla radice con delle estensione apposite.

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

E' ovvio che con una domanda del genere si intende in automatico.
E' chiaro che c'è il pulsante per mettere in pausa ma se un video parte sempre puoi avere almeno due effetti collaterali:
1) se sei via smartphone sono tutti dati che dreni inutilmente
2) se il video parte con audio è fastidioso per te e per chi ti sta intorno
Quindi l'unica soluzione valida per non continuare a cercare la fonte sonora ad ogni caricamento è quello di bloccare alla radice con delle estensione apposite.



Hai capito fischi per fiaschi. Bravissimo. AnZi come diresti tu ‘genio'.

Modificata da Moderatore, 13 February 2018 - 09:09 PM.


#15
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

E' ovvio che con una domanda del genere si intende in automatico.
E' chiaro che c'è il pulsante per mettere in pausa ma se un video parte sempre puoi avere almeno due effetti collaterali:
1) se sei via smartphone sono tutti dati che dreni inutilmente
2) se il video parte con audio è fastidioso per te e per chi ti sta intorno
Quindi l'unica soluzione valida per non continuare a cercare la fonte sonora ad ogni caricamento è quello di bloccare alla radice con delle estensione apposite.


Ma perchè prima di rispondere non leggi cosa ha chiesto ? Ha scritto come si disabilita lo stream di Twitch qui su EE.

Da sviluppatore di tutto questo portale ho risposto che cè un bottone apposito che elimina dal DOM tutto il player.

Non ho bisogno che mi fai una lezione del tutto useless ... e non cè bisogno neanche di una estensione: Cè un bottone li apposta :smile-16: (e memorizza la tua preferenza)
(e volevo capire se lui lo vedesse)

Tutto qui.








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo