Vai al contenuto

Final Fantasy XV Pocket Edition: Recensione della versione per smartphone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189002
Final Fantasy XV Pocket Edition: Recensione della versione per smartphone
L'avventura di Noctis arriva anche su smartphone con un'edizione molto particolare: eccovi la nostra recensione di Final Fantasy XV: Pocket Edition.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy XV Pocket Edition: Recensione della versione per smartphone



#2
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413
Sembra quasi più interessante questa versione di quella console.
Credo che chi lo giocherà così per la prima volta se lo godrà molto di più rispetto a chi l'ha giocato su ps4/xbox.

In un gioco per smartphone si posson perdonare più facilmente tutti i buchi e i momenti "wtf" della trama; ed inoltre si può sopportare maggiormente un gameplay bello da vedere ma incredibilmente piatto e anonimo.

#3
FrostBite

FrostBite
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
assurdo che costi 20€, cioè come la versione ps4

#4
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393
Pagherei volentieri per giocare ancora il combattimento contro Leviathan. In assoluto la scena piú emozionante che abbia giocato negli ultimi 10 anni. Peccato che buona metà del gioco non sia all'altezza e per il sistema di vendita Truffa...

#5
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Una pocket edition bella pompata, più vicina all'edizione home in alcuni aspetti come il combat system, su Switch potrei seriamente pensare di prenderla.

#6
El Frax

El Frax
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 447
L'ho provata e mi è piaciuta particolarmente, hanno fatto sicuramente un ottimo lavoro. Peccato che costi 20 euro, nemmeno sapevo di questa cosa figuratevi... a questo punto finirò prima il gioco su console (non lapidatemi, ho pochissimo tempo per giocare :smile-20:)!

#7
MeneS

MeneS
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254
Secondo me il prezzo è adeguato, non è che questa versione sia nata per germinazione dalla versione PS4

Poi è il prezzo di lancio, tra qualche mese si troverà in offerta così come i giochi per console

#8
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892
secondo me noctis é piú carismatico nella versione mobile che in quella per console

#9
V0RTEKS

V0RTEKS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Acquistata, giocata, finita. Questa versione per smartphone, paradossalmente, è più godibile della versione per console, e il perché è semplice: la trama principale, già affetta da buchi di sceneggiatura notevoli (probabilmente manovra commerciale per vendere i dlc che, guarda caso, un tassello alla volta vanno a colmare quei buchi), presi dalle divagazioni open world si perdeva ancora di più, tanto da far apparire personaggi come Ravus e Aranea semplici comparse. In questa versione, decisamente lineare, la storia viene narrata con una logica temporale precisa, senza divagazioni, e tutto risulta più chiaro, tanto che, pur avendo completato la versione ps4 2 volte, ho chiaramente compreso vari dettagli della trama solo dopo aver giocato la versione pocket. Consiglio di spendere questi 20€, gli episodi di per se non sono molto lunghi, ma nel complesso alla fine anche in termini di longevità siamo su un piano più che soddisfacente, e se penso di potermi gustare il combattimento con Ifrit mentre sono in pausa pranzo tutte le volte che voglio (stesse musiche, stessi dialoghi, stesse inquadrature) non c'è storia, soldi ben spesi!

#10
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40628

peccato che non sia presente su store play goggle del mio galaxy tabs2 e del j7



#11
Guest_DeadlyMavDeadlyMaveYe

Guest_DeadlyMavDeadlyMaveYe
  • Gruppo: Ospiti

Acquistata, giocata, finita. Questa versione per smartphone, paradossalmente, è più godibile della versione per console, e il perché è semplice: la trama principale, già affetta da buchi di sceneggiatura notevoli (probabilmente manovra commerciale per vendere i dlc che, guarda caso, un tassello alla volta vanno a colmare quei buchi), presi dalle divagazioni open world si perdeva ancora di più, tanto da far apparire personaggi come Ravus e Aranea semplici comparse. In questa versione, decisamente lineare, la storia viene narrata con una logica temporale precisa, senza divagazioni, e tutto risulta più chiaro, tanto che, pur avendo completato la versione ps4 2 volte, ho chiaramente compreso vari dettagli della trama solo dopo aver giocato la versione pocket. Consiglio di spendere questi 20€, gli episodi di per se non sono molto lunghi, ma nel complesso alla fine anche in termini di longevità siamo su un piano più che soddisfacente, e se penso di potermi gustare il combattimento con Ifrit mentre sono in pausa pranzo tutte le volte che voglio (stesse musiche, stessi dialoghi, stesse inquadrature) non c'è storia, soldi ben spesi!

ma c'è una versione di prova? e sul tuo smartphone laggava?

Modificata da DeadlyMavDeadlyMav, 17 April 2018 - 07:15 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo