Vai al contenuto

Problema cavo rj11 modem TIM

fibra tim cavo rj11 technicolor modem

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Salve a tutti, attualmente ho una linea TIM Smart fibra 200 mega (una FTTC) e ho un dubbio amletico riguardo il cavo rj11, quello che collega il modem Technicolor al presa del muro. Il cavetto é troppo corto e vorrei sostituirlo con un altro. Ora, ho già un cavo della lunghezza giusta ma ho notato che ha 2 pin mentre quello attualmente in uso (cioè io cavo presente nella scatola origonale) ne ha 4.
Nel dubbio che usando quello potessi avere un peggioramento della qualità (attualmente su speedtest fa 170 in DL) stamane ho preso un cavo assicurandomi che fosse con 4 pin, anche se uno dei fili ha un colore diverso rispetto a quello con cui il modem é venuto in dotazione. Il problema è che adesso in DL ho 45 mega e non capisco quale sia il motivo o quale cavo devo esattamente usare. Tengo a precisare che il filo che ho acquistato é di soli 5 m quindi dubito sia la lunghezza il problema.

Qualcuno che possa aiutarmi/darmi delucidazioni? Grazie in anticipo!

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Foto?



#3
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883

Foto?


Scusa il ritardo nel rispondere ma c'è stato un disservizio nella mia zona. In pratica è stata un'infelice coincidenza per cui c'è stato un problema con la linea poco dopo aver cambiato il cavo. Ora va tutto bene ela velocità è tornata in regola (anzi, mi fa 186 in DL e 21 in UL). Ti ringrazio comunque per la disponibilità ^^

#4
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941

Scusa il ritardo nel rispondere ma c'è stato un disservizio nella mia zona. In pratica è stata un'infelice coincidenza per cui c'è stato un problema con la linea poco dopo aver cambiato il cavo. Ora va tutto bene ela velocità è tornata in regola (anzi, mi fa 186 in DL e 21 in UL). Ti ringrazio comunque per la disponibilità ^^

2 o 4 pin non cambia niente per quel utilizzo.

Inviato dal mio X Compact utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo