Vai al contenuto

In un villino preferite ampi spazi a vetri o casa bunker?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
Andrņn

Andrņn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5122

 

Sai già chi dovrebbe avere la cura della piscina? I condomini entrano in contrasto per pagare la luce delle scale, per portare in strada i bidoni e per dare una spazzata di circostanza ai vialetti da quanto ne so. :sese:

 

Cmq molto bello e moderno, anche se un po' troppo 21° secolo per me: Troppi vetri, troppo bianco e troppo anonimo.

Qui la maggior parte dei nuovi condomini ha la piscina, il mare sta a centinaia di km. Io ne farei volentieri a meno perché sono spese... e non la userei molto, visto che ho soluzioni con piú "privacy", e poi l'estate qui dura poco.

Sinceramente non conosco nessun dettaglio ancora, devo informarmi, ma pensa che le piscine condominiali devono avere addirittura un bagnino. Il problema di queste case é che sono tutti appartamenti su 2 piani, con scale... E io odio le scale Esteticamente peró sono carine, moderne...



#62
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

LOL perché tua moglie? Te non pulisci casa?

 

ognuno ha i suoi compiti, ed essendo tendenzialmente poco "preciso" sulle pulizie quello se lo fa lei... avendo casa con giardino io mi occupo di giardino, piscina, guasti, ammodernamenti... insomma un po' il factotum... certo piccole cose di pulizia le faccio anch'io e la pulizia esterna la faccio io, ma di fondo le pulizie interne le fa lei... allo stesso tempo in casa cucino piu' io di lei.... cmq l'importante e' dividersi i compiti, il resto vien da se



#63
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
A me piacciono molto le cascine , se avessi i soldi me ne comprerei una intera

#64
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

A me piacciono molto le cascine , se avessi i soldi me ne comprerei una intera

 

non dirlo a me....nel mio paese,in quella che allora era una parte periferica, c'era una cascina bellissima. La tipica cascina lombarda ,con l'entrata ad arco sotto un torre con merletti, con la casa del contadino ,i granai e le parti coperte dove mettere le balle di fieno.

L'hanno fatta andare in malora ,abbattuta e sostituita con delle merdose palazzine a 3 piani

 

All'epoca te l'avrebbero tirata dietro, certo servivano poi i soldi per ristrutturala...molti soldi 



#65
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 
non dirlo a me....nel mio paese,in quella che allora era una parte periferica, c'era una cascina bellissima. La tipica cascina lombarda ,con l'entrata ad arco sotto un torre con merletti, con la casa del contadino ,i granai e le parti coperte dove mettere le balle di fieno.
L'hanno fatta andare in malora ,abbattuta e sostituita con delle merdose palazzine a 3 piani
 
All'epoca te l'avrebbero tirata dietro, certo servivano poi i soldi per ristrutturala...molti soldi 

Il problema è che le aziende non le considerano ma sono molto meglio di alcune villette o palazzi orrendi.

#66
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26185
Vabbè qui in romagna è strapieno di casolari abbandonati lasciati a marcire o usati come deposito attrezzi dai contadini.

#67
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Vabbè qui in romagna è strapieno di casolari abbandonati lasciati a marcire o usati come deposito attrezzi dai contadini.

 

il mio dispiacere è dovuto alla posizione in cui era.

adesso quella parte del paese è centro...



#68
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

il mio dispiacere è dovuto alla posizione in cui era.

adesso quella parte del paese è centro...

 

brr che schifo, non oso immaginare :sese:

 

tipo che se inciampi e ti rompi le gambe non rischi di morire perchè sei in mezzo al nulla e per prendere un pezzo di pane non devi prendere la macchina e fare 50 km :sisi:

 

XD



#69
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

è che a fine anni 80 il paese ha cominciato ad svilupparsi in direzione di una frazione. Costruisci oggi ,costruisci domani e i due paesi si sono in pratica uniti.

E negli anni tutti i servizi sono stati spostati di conseguenza...e la cascina fra i due abitati



#70
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58075
Ho già avuto i ladri. La mia unica paura, è che possono fare del male alla mia famiglia.
Certo, tornare a casa con i vetri rotti e le cose sparpagliate in giro, non è bello.
Ma non mi ha condizionato.

Io sono per L'Open e finestre senza tende.
Su questo mi tocca sempre bisticciare con mia moglie, preoccupata che vedono in casa.
A me, manco d'estate nudo mi frega qualcosa. Preferisco la luce e la visuale, sempre




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo