Vai al contenuto

In un villino preferite ampi spazi a vetri o casa bunker?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Dipende da cosa ho intorno. Se la vista fa cagare muri o finestre sono lo stesso, altrimenti vetrate (fatto salvo in camera da letto, devo avere il buio per dormire e nella sala cinema)



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

bunker

 

col vetro starei tutto il tempo a chiedermi se c'è qualcuno che mi sta fissando dall'altra parte

 

c'è un motivo se dormivamo nelle grotte: una sola entrata da poter controllare



#18
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

open space e vetrate abnormi.
e un fossato con alligatori radioattivi tutt'intorno.


Quotone!

#19
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Per me è sempre una questione di buon design e scelta dei materiali giusti. Trovo cose pregevoli in entrambe le soluzioni, ma non mi gasa particolarmente nessuna delle due.

Modificata da Adalgrim, 13 February 2018 - 05:18 PM.


#20
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
Vetrate fico ma dipende dove abiti
Zero privacy

Bunker mi manca laria

Diciamo che una vetratona ci sta ma per il resto preferisco una via di mezzo

Anche perché giro spesso nudo

:fapfap:

#21
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9260

Un Bel castello medioevale con torri e fossato se voglio una bella vista vado in cima al Mastio oppure faccio mettere le vetrate all'ultimo piano XD


Modificata da Leonardo M, 13 February 2018 - 04:43 PM.


#22
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Vetrate fico ma dipende dove abiti
Zero privacy

Bunker mi manca laria

Diciamo che una vetratona ci sta ma per il resto preferisco una via di mezzo

Anche perché giro spesso nudo

:fapfap:


Egoist!

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Un Bel castello medioevale con torri e fossato se voglio una bella vista vado in cima al Mastio oppure faccio mettere le vetrate all'ultimo piano XD

 

Ce l'ha un nostro cliente (a parte il fossato vero e proprio).

Ti assicuro che ti rompono le scatole per ogni singola modifica, senza contare le quintalate di scartoffie e le spese enormi di gestione.

Cerca Castel Ivano.

 

Fai prima a salire in cima, beccarti una polmonite ma esserti goduto il panorama :sisi:



#24
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Chiaro che se parliamo di muri esterni di vetro do per scontato che si tratti di una casa singola circondata da giardino privato, a sua volta circondato da siepi o recinzioni alte abbastanza da mantenere la privacy.

Fosse una villetta a schiera in paese anche no, col cacchio che vorrei farmi spiare da tutto il vicinato :asd:



#25
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Un bunker costruito con materiali avanzati dall'edilizia militare nel dopoguerra (gli stessi  con cui hanno costruito molte scuole e ospedali, ad esempio) pavimenti in cemento levigato; muri maestri, architravi, colonne e fondamenta completamente antisismici, il tutto curato da un architetto giapponese (la sanno lunga loro su palazzi ed edifici che devono saper ballare).

 

L'illuminazione non sarà certo con fertificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Desing per chi non lo sa) ma mi faccio bastare una finestra rialzata di 50*110 per ogni ambiente al di sopra dei 20mq, e ovviamente una per il bagno.

L'attuale abitazione, ha il problema inverso: Conta 48 aperture se si calcolano lato destro e sinistro di ogni infisso.



#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
A proposito... qualcuno guardava Grandi Progetti su Sky?
Cera una puntata in particolare dove facevano una casa stupendissima.
La proprietaria (architetto dinterni se Ricordo bene) si era fissata con i mattoni poi verniciati di bianco. Tutti a criticarla e io a gridare GENIO davanti alla tele.
Vorrei recuperare quella puntata, qualcuno sa dove e come?

#27
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Esistono anche le vetrate a specchio. Anzi, quelli si mettono. Se hai soldi da spendere per le vetrate non credo faresti il tirchio mettendo dei normali vetri trasparenti dall'esterno.

#28
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Chiaro che se parliamo di muri esterni di vetro do per scontato che si tratti di una casa singola circondata da giardino privato, a sua volta circondato da siepi o recinzioni alte abbastanza da mantenere la privacy.
Fosse una villetta a schiera in paese anche no, col cacchio che vorrei farmi spiare da tutto il vicinato :asd:


Pareva scontato pure a me :asd:

#29
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Esistono anche le vetrate a specchio. Anzi, quelli si mettono. Se hai soldi da spendere per le vetrate non credo faresti il tirchio mettendo dei normali vetri trasparenti dall'esterno.

 

saranno anche specchiate esternamente, ma dubito che quando fuori è buio e dentro è illuminato non si veda nulla



#30
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745

Egoist!

Egoist!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo