Vai al contenuto

Acquisto nuovo smartphone - consigli e strategieCome e dove comprare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Ciao a tutti

Ieri mi ha probabilmente abbandonato il mio amato LG G3 (ha un problema noto come infinite boot loop che non pare non mi si sia risolvto con il cambio batteria consigliato) e questo mi porta al dannato momento del cambio di smartphone...

 

Sono a chiedere aiuto e pietà a tutti voi, necessito consulenza in questo vasto mercato che ultimamente ho abbastanza perso di vista convinto che il mio G3 sarebbe durato più di due anni e mezzo ed in effetti forse è questo il punto di partenza - il G3 mi ha soddisfatto molto, fino al momento del problema di cui sopra l'ho usato in modo eccellente e quindi cerco un dispositivo di pari prestazioni ad un prezzo simile a quello a cui si acquista attualmente (circa 200€). 

 

Ciò che risulta però, almeno dalle mie ricerche, è che il G3 per quel prezzo sia il meglio; magari non per processore, magari non per memoria ma come display, come fotocamera e come feature accessorie (IRDA, Radio, Slow Motion) è ancora un telefono piuttosto pregiato...

 

Allora che fare, spendere un po' di più? Vedo che il primo balzo sensibile di prestazioni si ha attorno ai 350-400€ di prodotto (il doppio) ma per una spesa del genere vorrei sincerarmi che l'oggetto in questione sia robusto ed affidabile...  Vedo che Nokia ha sfornato Nokia 8, LG ha il suo G6, Samsung per quella cifra offre penso un S7 mentre i cinesi tipo Huawei non li conosco e mi ispirano poca fiducia...

 

Alla fine di questa carrellata le domande direi che sono queste:

1) Che cosa mi consigliate nella fascia 200-250 con prestazioni paragonabili al G3?

2) In una prospettiva di mantenimento del dispositivo almeno di 2 anni mi conviente stare nella fascia 200-250 oppure meglio andare sulla fascia di prezzo successiva? 

3)In questo ultimo range di prezzo cosa mi consigliate e perchè? 

 

Grazie mille per la pazienza a chi vorrà aiutarmi e buona serata :goccia:



#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ho preso per Natale ai miei genitori uno Xiaomi M1 a circa 250 euro. Una bomba di telefono, se avessi bisogno di un telefono ci farei un serio pensiero. Unico neo e' un 5.5" di schermo e bisogna farci l'abitudine.

 

Sito di acquisto questo: http://www.grossosho...one-24-ore.html

 

Rapidi e senza problemi.



#3
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Ho preso per Natale ai miei genitori uno Xiaomi M1 a circa 250 euro. Una bomba di telefono, se avessi bisogno di un telefono ci farei un serio pensiero. Unico neo e' un 5.5" di schermo e bisogna farci l'abitudine.
 
Sito di acquisto questo: http://www.grossosho...one-24-ore.html
 
Rapidi e senza problemi.

È che lo paghi un po' di più per via delle tasse italiane ma ormai lo trovi ufficiale italiano su Amazon con garanzia e tutto.

#4
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Su Amazon viene 225 circa con consegna piuttosto rapida... C'è un certo Tiger Shop che vende il 32GB a 185€, qualcuno li conosce? Sa se sono tipo Gli stockisti? Altrimenti Amazon ...



#5
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Prima di Natale su Amazon costava 280 euro. Se adesso e' a 225 non ci penserei troppo e via di amazon.



#6
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Prima di Natale su Amazon costava 280 euro. Se adesso e' a 225 non ci penserei troppo e via di amazon.

 

Ho visto un po' di schede del telefono, è effettivamente allettante da tutti i punti di vista, prezzo e prestazioni comprese quindi probabilmente sarà il mio prossimo telefono ^_^

Solo una cosa: ultimamente mi viene spammato molto spesso uno shop online (tigre negozio in inglese :sese: ) che sembra avere prezzi in stile "Gli Stockisti"... qualcuno ha avuto esperienze con loro? Lo Xiaomi MI lo mettono a 185€... 



#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

gearbest it

xiaomi mi mix 2 a 381€ (ha la MIUI occhio quindi, per me è un pregio per altro no).

 

è il mio telefono con garanzia 2 anni (sì bisogna spedirlo in CN) con spedizione senza dogana (o in caso rimborsano).

 

È un top di gamma e lo hanno appena deprezzato (io l'ho preso a 431 a fine ottobre poco dopo la sua presentazione a fine settembre) perché esce la versione 2S.

Processore a 10nm (cosa che lo rende unico assieme a tutti gli altri top di gamma recentissimi), consumi ridicoli. Ci faccio 9 ore di schermo acceso in 2 giornate oppure 5 giorni uso blando toccando le 7 ore totali.

Aggiornato ad Android Oreo, gesture a schermo e bezel less.

Neo: non al top la fotocamera in condizioni di luce scarsa.

 

Il mi a1 è pari ad un vecchio Nexus: aggiornamenti tempestivi, nessun software di corredo ad appesantire la UI, software curato da Google e implementato da Xiaomi, qualità costruttiva Xiaomi.

È un ottimo medio gamma con android stock puro.

 

 

 

Ho visto un po' di schede del telefono, è effettivamente allettante da tutti i punti di vista, prezzo e prestazioni comprese quindi probabilmente sarà il mio prossimo telefono ^_^

Solo una cosa: ultimamente mi viene spammato molto spesso uno shop online (tigre negozio in inglese :sese: ) che sembra avere prezzi in stile "Gli Stockisti"... qualcuno ha avuto esperienze con loro? Lo Xiaomi MI lo mettono a 185€... 

 

Da Gearbest a settembre l'ho preso a 177 per un collega ;) Quel prezzo è normale ma occhio. Se non vuoi avere neanche mezzo pensiero in più c'è solo una via: Amazon

 

 

 

Ho preso per Natale ai miei genitori uno Xiaomi M1 a circa 250 euro. Una bomba di telefono, se avessi bisogno di un telefono ci farei un serio pensiero. Unico neo e' un 5.5" di schermo e bisogna farci l'abitudine.

 

Sito di acquisto questo: http://www.grossosho...one-24-ore.html

 

Rapidi e senza problemi.

 

Sono contento ti sia piaciuto Bird!



#8
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

gearbest it

xiaomi mi mix 2 a 381€ (ha la MIUI occhio quindi, per me è un pregio per altro no).

 

è il mio telefono con garanzia 2 anni (sì bisogna spedirlo in CN) con spedizione senza dogana (o in caso rimborsano).

 

È un top di gamma e lo hanno appena deprezzato (io l'ho preso a 431 a fine ottobre poco dopo la sua presentazione a fine settembre) perché esce la versione 2S.

Processore a 10nm (cosa che lo rende unico assieme a tutti gli altri top di gamma recentissimi), consumi ridicoli. Ci faccio 9 ore di schermo acceso in 2 giornate oppure 5 giorni uso blando toccando le 7 ore totali.

Aggiornato ad Android Oreo, gesture a schermo e bezel less.

Neo: non al top la fotocamera in condizioni di luce scarsa.

 

Il mi a1 è pari ad un vecchio Nexus: aggiornamenti tempestivi, nessun software di corredo ad appesantire la UI, software curato da Google e implementato da Xiaomi, qualità costruttiva Xiaomi.

È un ottimo medio gamma con android stock puro.

 

 

 

Da Gearbest a settembre l'ho preso a 177 per un collega ;) Quel prezzo è normale ma occhio. Se non vuoi avere neanche mezzo pensiero in più c'è solo una via: Amazon

 

 

 

 

Sono contento ti sia piaciuto Bird!

 

Grazie Zann, al discorso "rischio" ci penso su: sono quasi 50€ di differenza su 220 di conto, non sono pochi... Visto che hai già esperienza con Xiaomi puoi darmi notizie sull'affidabilità? Dura un paio d'anni l' MI A1 secondo te sia dal punto di vista degli aggiornamenti che della resistenza meccanica?



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Grazie Zann, al discorso "rischio" ci penso su: sono quasi 50€ di differenza su 220 di conto, non sono pochi... Visto che hai già esperienza con Xiaomi puoi darmi notizie sull'affidabilità? Dura un paio d'anni l' MI A1 secondo te sia dal punto di vista degli aggiornamenti che della resistenza meccanica?

 

Però in caso di qualsiasi problema tu chiami amazon e loro celermente pensano a tutto ;)

L'altro te lo spedisce dalla cina? Manda link. Perché devi tener presente la dogana che solo gearbest evita (e molto spesso neanche lei); gearbest rimborsa i dazi, gli altri no e sono affari tuoi. I dazi sono niente più che la tassa VAT (o IVA in Italia) del paese dove arriva la merce; considera un 18-22-25% in più al valore che LORO gli danno in base al paese. Non sono bruscolini.

 

Xiaomi come affidabilità è pari alle altre, ne più ne meno. In precedenza avevo un Oneplus One da 3 anni e mezzo ma ho acquistato sempre Xiaomi per altri e per parenti estremamente soddisfatti.

 

Mi A1

Aggiornamenti Google per due anni garantiti, poi basta.

Invece se prendi determinati telefoni Xiaomi vengono aggiornati per più tempo (esempio la MIUI9 c'è su un telefono dell'ottobre del 2012: xiaomi Mi2).

*determinati: top di gamma con chip snapdragon

 

OT

MIUI io l'adoro, è molto stile iPhone (personalmente è una cosa che non mi piace), ha un sacco di funzioni, viene aggiornata ogni mese con alcune chicche e segue il suo corso (se Android puro implementa Doze per freezare le app in background la MIUI la funzione la aggiunge anche senza aumentare il numeretto della versione di android, quindi bisogna sempre capire che è un sistema operativo completamente a se stante: la custom rom più completa al mondo).

Molti odiano che sia pensata per l'utilizzatore asiatico e non occidentale, ed è indubbio sia questo.

Ma questo discorso è un divagare inutile: il Mi A1 ha solo Android stock puro made by Google.

/OT

 

 

Per quanto riguarda l'ottimizzazione poi vai tranquillo; i telefono più fluidi (e che lo rimangono, cosa più importante) sono di tre case soltanto:

- apple

- google

- xiaomi

 

Ed il Mi A1 è l'unione del secondo e del terzo quindi immagina :asd:



#10
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

lungi da me contraddire @Zann ma i telefoni fluidi sono solo Google e Sony!



#11
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

lungi da me contraddire @Zann ma i telefoni fluidi sono solo Google e Sony!

Dissento, ho un mi5 con lineageos e, a parte dopo un riavvio o temperature alte, mai un lag, va che è una bomba, idem il redmi note 3 di mia moglie.

#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

lungi da me contraddire @Zann ma i telefoni fluidi sono solo Google e Sony!

Mai provato uno xiaomi?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#13
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Mai provato uno xiaomi?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

provati, li ritengo assolutamente incompleti considerando che arrivano in modo ufficiale in Italia da pochi mesi! E comunque non riesco a trovare un solo perchè uno debba comprare uno Xiaomi! Ok il MiMix che tra poco sarà una pallida imitazxione del bruttissimo iphone x ma il resto li trovo tutti identitici e poco dotati lato fotocamera e dire che a fine 2016 pensavo proprio che Xiaomi sarebbe decollata nel 2017 e invece  pensano a fare bici elettriche e materiale per case intelligenti (?) e non si concentrano sul core-business dei cellulari, la nuova Nokia sta facendo molto ma molto meglio di loro e infatti si vede!



#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

provati, li ritengo assolutamente incompleti considerando che arrivano in modo ufficiale in Italia da pochi mesi! E comunque non riesco a trovare un solo perchè uno debba comprare uno Xiaomi! Ok il MiMix che tra poco sarà una pallida imitazxione del bruttissimo iphone x ma il resto li trovo tutti identitici e poco dotati lato fotocamera e dire che a fine 2016 pensavo proprio che Xiaomi sarebbe decollata nel 2017 e invece  pensano a fare bici elettriche e materiale per case intelligenti (?) e non si concentrano sul core-business dei cellulari, la nuova Nokia sta facendo molto ma molto meglio di loro e infatti si vede!

Quindi se la fotocamera non è top (il sensore lo è, manca un buon software che le altre case hanno sviluppato in anni ed anni ed anni) allora sono incompleti?
Non importa che aggiornano un telefono di 5 anni fa, non importa che miui abbia più funzioni di qualsiasi altra rom (e custom rom), non importa che abbiano una fluidità pazzesca, una durata della batteria spesso migliore degli altri... Etc etc

Non esiste il telefono perfetto anche perché noi stessi siamo diversi.
Ma che miui non sia fluida è oggettivamente sbagliato

Per gli altri settori ti consiglio una lettura su come xiaomi affronta il mercato.

Nuovi nokia? Non hanno manco abbracciato la moda dei full display e mi fermo qui ;)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#15
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Quindi se la fotocamera non è top (il sensore lo è, manca un buon software che le altre case hanno sviluppato in anni ed anni ed anni) allora sono incompleti?
Non importa che aggiornano un telefono di 5 anni fa, non importa che miui abbia più funzioni di qualsiasi altra rom (e custom rom), non importa che abbiano una fluidità pazzesca, una durata della batteria spesso migliore degli altri... Etc etc

Non esiste il telefono perfetto anche perché noi stessi siamo diversi.
Ma che miui non sia fluida è oggettivamente sbagliato

Per gli altri settori ti consiglio una lettura su come xiaomi affronta il mercato.

Nuovi nokia? Non hanno manco abbracciato la moda dei full display e mi fermo qui ;)

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

invece lo hanno fatto e sono anche meglio di molti altri che lo hanno proposto prima (LG)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo