Vai al contenuto

Sondaggio: Quante volte andate al cinema in un mese?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Gli anni che stiamo vivendo, rispetto al mercato dell'intrattenimento casalingo, possono essere sicuramente definiti di passaggio, di transizione. Da una parte la tradizione, con le sale cinematografiche che perdono sempre più pubblico anno dopo anno, dall'altra il futuro, ovvero internet e lo streaming. Con abbonamenti di pochi euro, ormai è semplice reperire contenuti (anche originali) direttamente dal divano di casa, premendo pochi tasti del telecomando. Inoltre l'intrattenimento casalingo procede spedito e di pari passo con l'avanzamento tecnologico: se negli anni '80 e '90 la sala cinematografica rappresentava il miglior modo possibile per vedere un film, oggi l'avere grandi schermi 4K HDR e impianti audio 5.1 e 7.1 direttamente in salotto ha quasi ribaltato le cose.

Molte sale italiane sono rimaste indietro al 2K e guardare un film al cinema può diventare talvolta un'esperienza da dimenticare; aggiornare tecnologicamente le sale del resto non è certo una spesa da poco, non è come cambiare una TV o un paio di casse, motivo per cui tanti esercenti (soprattutto indipendenti) non riescono a stare al passo con il mercato. Se aggiungiamo anche i prezzi dei biglietti non sempre a buon mercato, ecco che salta fuori l'immagine completa di una crisi profonda, da cui sarà difficile uscire. Eppure il buio della sala, secondo noi, conserva ancora qualcosa di magico, riesce a tenerci al riparo (nonostante gli smartphone) da qualsiasi distrazione, facendoci entrare nelle storie accanto ai personaggi. Date queste premesse non proprio rosee, quanti film da spettatori paganti riuscite a vedere al cinema? Fatecelo sapere votando qui in basso...

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Circa due al mese, ma come è facile intuire dipende dal periodo dell'anno, dalle uscite e ovviamente dai gusti; per esempio in questo periodo ho visto quasi un film a settimana, poi capita di non andare al cinema per un mese intero.

#3
Gianluca Odinson

Gianluca Odinson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 228
Tempo fa andavo al cinema due volte a settimana ora nn vado al cinema da star wars

#4
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Circa due al mese, ma come è facile intuire dipende dal periodo dell'anno, dalle uscite e ovviamente dai gusti; per esempio in questo periodo ho visto quasi un film a settimana, poi capita di non andare al cinema per un mese intero.


Si si infatti vi chiediamo una media :)

#5
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1227
Adesso, con un bimbo di due anni, ci vado circa una volta l'anno. Prima circa una volta al mese.

#6
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Diciamo una volta al mese.
Adesso è strettamente legato a mio figlio di 8 anni, quindi si segue il filone dei film di animazione.
L'andazzo è scandito dalle uscite legate al genere.
Per il resto si va di piattaforma digitale, ma con il crescere del pargolo cresceranno le uscite.
Mia moglie non è molto da sala.

#7
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Una volta a settimana, il mercoledì, salvo altri impegni; d'altronde ci sono film che visti in sala hanno tutto un altro effetto

#8
Mario2

Mario2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435
Io andrei anche una volta la settimana ma non ho cinema vicino casa, se riesco ad andare 2-3 volte l'anno è un miracolo!

#9
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Quello che ti da il grande schermo non è paragonabile a nient'altro, ovviamente alcuni film sono godibili benissimo anche in tv. La frequenza con cui vado dipende da cosa esce, ci possono stare le 4 volte al mese come nessuna.

#10
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Ci vado molto raramente, per due motivi. Il primo è che ho molte pretese dai film in generale, quindi se non mi attira fortemente non vado a vederlo. Il secondo è che gli amici vanno a vedere soltanto roba Marvel, che a me disgusta.

#11
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Ci vado molto raramente, per due motivi. Il primo è che ho molte pretese dai film in generale, quindi se non mi attira fortemente non vado a vederlo. Il secondo è che gli amici vanno a vedere soltanto roba Marvel, che a me disgusta.

Mai tentato dalla sacra esperienza del cinema da soli?

#12
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Mai tentato dalla sacra esperienza del cinema da soli?


Non ci ho mai pensato onestamente.

#13
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Non ci ho mai pensato onestamente.

E' probabilmente la modalità che preferisco, se ti capita prova. Poi magari da solo ti rompi le bolas eh.

#14
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Facendo una media, circa 2/3 volte al mese
Edit
Li ho contati: 27 film da marzo 2017 a marzo 2018

Modificata da Covenant84, 13 February 2018 - 04:54 PM.


#15
Poly17

Poly17
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 95
circa 2 volte al mese, ma mi piacerebbe andarci di più! Spesso ci sono dei film veramente belli che poi capita che mi perdo e ricordo di dovermeli vedere mesi e mesi dopo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo