Vai al contenuto

Scarlett vince gli IEM a Pyeongchang ed entra nella storia degli eSport


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Bell'articolo. Si nota una certa passione!

Del fatto che sia un maschio o una femmina, secondo me poco cambia, siamo tutti uguali.
Chi si attacca a certe distinzioni, lo fa solo perché magari il diretto interessato è bravo, quindi, il rosicamento sale.
Oltretutto parliamo di Starcraft dove conta tutto il tuo cervello e non tanto i riflessi come in altri giochi.
Quindi, onore a Scarlet

Una volta una ragazza mi sfido ad un 1 Vs 1 a calcetto,io rifiutai perché:
1)se avessi perso sarei stato preso per il culo da tutti.
2)se avessi vinto,avrei solamente battuto una ragazza.
Comunque fosse andata avrei perso.

#17
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

ti ho citato perché la penso cm te, scusa se non sono stato chiaro

Ma Io avevo risposto per avere una discussione XD

#18
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Scusa perché noi uomini abbiamo le mani diverse rispetto a una donna ? Ma che discorsi fai ? Mah

Fatti dare uno schiaffo da una Donna, digli di metterci tutta la forza, poi fai la stessa cosa tu, vediamo chi andrà al tappeto (è un esempio)
l'Uomo di natura ha più forza di una donna, non puoi cambiare la natura del Essere umano.

#19
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

Fatti dare uno schiaffo da una Donna, digli di metterci tutta la forza, poi fai la stessa cosa tu, vediamo chi andrà al tappeto (è un esempio)
l'Uomo di natura ha più forza di una donna, non puoi cambiare la natura del Essere umano.

Ma cosa c'entra ? Qui si parla di premere dei tasti su una tastiera mica fare un campionato di sberle

#20
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Ma cosa c'entra ? Qui si parla di premere dei tasti su una tastiera mica fare un campionato di sberle

Ti invito a leggere a chi avevo risposto Io, per l'Esport ti do ragione, ma purtroppo Io parlavo di Altro.

#21
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

Ti invito a leggere a chi avevo risposto Io, per l'Esport ti do ragione, ma purtroppo Io parlavo di Altro.

Si ma capisci che il contesto del tuo discorso non ha senso ? Si parla di eSport, ok un trans non dovrebbe partecipare a una disciplina sportiva basata su una prestazione fisica in ambito femminile, perché per quanto possa essere considerata "donna" il tono muscolare e la prestanza fisica è comunque da uomo, ma nell'ambito eSport il discorso è diverso, si può competere in modo totalmente alla pari...

#22
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Non seguo gli esport, ma da quello che ho capito, fanno differenza tra uomo e donna in essi? Ma che senso ha? Ridicolo.
Non so una cippa di SC, ma so che tradizione hanno e quanto siano forti i Coreani in essa, quindi complimenti a Scarlett.
P.S. Peró non capisco una cosa, in tutti gli articoli dove mi dicono che qualcuno e omosessuale, trans etc. ed e una cosa normale (ed e cosķ, assolutamente), ma magari non sarebbe un passo avanti NON specificare la loro "categoria" (scusate il termine), visto che raramente presentano dicendo "Daniel Day Lewis, etero, ha vinto l'oscar per...", no, c'é la notizia, e fine, ma allora perché i primi a fare la diffirenza sono coloro che chiedono di non farla?

Modificata da Fenrir XVII, 12 February 2018 - 01:11 AM.


#23
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

Non seguo gli esport, ma da quello che ho capito, fanno differenza tra uomo e donna in essi? Ma che senso ha? Ridicolo.
Non so una cippa di SC, ma so che tradizione hanno e quanto siano forti i Coreani in essa, quindi complimenti a Scarlett.
P.S. Peró non capisco una cosa, in tutti gli articoli dove mi dicono che qualcuno e omosessuale, trans etc. ed e una cosa normale (ed e cosķ, assolutamente), ma magari non sarebbe un passo avanti NON specificare la loro "categoria" (scusate il termine), visto che raramente presentano dicendo "Daniel Day Lewis, etero, ha vinto l'oscar per...", no, c'é la notizia, e fine, ma allora perché i primi a fare la diffirenza sono coloro che chiedono di non farla?

Perché purtroppo cose del genere fanno notizia

#24
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
@VirtualDream64
Comunque statistiche e partitelle fantomatiche non smentiscono cure ormonali, operazioni chirurgiche e regolamenti professionistici che consentono ad un trans (completamente diventato donna) di giocare in campionati femminili. Guardate che anche solo perdere il gingillo non ci fa un bell'effetto, ne tantomento una bella compilation di operazioni sparse per tutto il corpo, oltre al dover stare fermi per il decorso operatorio e farsi una cura piuttosto dolorosa abituandosi pure ad un copro quasi nuovo. Per un atleta (che lo era da prima) è un "depotenziamento" non da poco, oltre allo stop di mesi e mesi. Senza contare che a livelli alti squadre (o atleti singoli) di sesso opposto possono sicuramente far notare meno la distanza di prestazioni. Poi, se persino nel nostro paese è regolamentato che una trans possa giocare in squadre femminili, abbiamo pure dubbi sul fatto che possa considerarsi sportivamente una donna?!
Detto questo, fareste bene a seguire il consiglio di @"Fenrir XVII" e pensare alla notizia vera, piuttosto che sparare a caso commenti fuoriluogo e senza il minimo fondamento...
Piuttosto dovrebbe sorprenderci che un coreano abbia perso e che un gioco così lontano dal gusto femminile possa avere addirittuta una campionessa mondiale... nient'altro.

Modificata da Lazlo_, 12 February 2018 - 05:27 AM.


#25
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Complimenti e buona Fortuna per il futuro.
Tutto il resto e da ignorare come i rosiconi

#26
gmbfrc

gmbfrc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 206

Non seguo gli esport, ma da quello che ho capito, fanno differenza tra uomo e donna in essi? Ma che senso ha? Ridicolo.
Non so una cippa di SC, ma so che tradizione hanno e quanto siano forti i Coreani in essa, quindi complimenti a Scarlett.
P.S. Peró non capisco una cosa, in tutti gli articoli dove mi dicono che qualcuno e omosessuale, trans etc. ed e una cosa normale (ed e cosķ, assolutamente), ma magari non sarebbe un passo avanti NON specificare la loro "categoria" (scusate il termine), visto che raramente presentano dicendo "Daniel Day Lewis, etero, ha vinto l'oscar per...", no, c'é la notizia, e fine, ma allora perché i primi a fare la diffirenza sono coloro che chiedono di non farla?

In realtà da un punto di vista è una categoria completamente ignorata dai media in generale, i ragazzi/e che vivono la sua situazione non sono minimamente rappresentati, quindi se per una volta una trans vince è giusto dirlo. Sono d'accordo con te, ma è una visione un po' utopica, purtroppo.

#27
lSoLlAKirA

lSoLlAKirA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
Giusto un chiarimento sul "perché" ho specificato nell'articolo che Scarlett è una transgender invece di non dire niente.
Onestamente ci ho riflettuto molto e mi sono anche confrontato con parecchie persone, anche con una pagina facebook di transgender, per capire la cosa giusta da fare.

Io sono un giornalista, un divulgatore: si spera che, finché non diventerò un venduto, che riesca a dire sempre le cose come stanno (chiaramente non facendo passare una mia opinione per un fatto e cose così). Non specificare che Scarlett è una transgender sarebbe stata un'omissione a mio avviso abbastanza grave e avrebbe scoperto il mio fianco a tutta un'altra serie diversa di critiche e cioè: "Parli di ragazza ma in verità è un trans".

Ho pensato che la cosa migliore da fare fosse specificarlo ma con estrema leggerezza. Onestamente chi pensa che qui l'abbiamo scritto per "fare click" o "per fare notizia" mi sembra davvero fuori strada. Intanto se avessimo voluto l'avremmo messo bello grosso nel titolo (cosa che non succede) e, in seconda battuta, l'articolo avrebbe avuto un taglio ben diverso. Mentre ora questa informazione è relegata al finale probabilmente ne sarebbe stato il fulcro, con molte riflessioni in più. Insomma veramente: accusare me ed every di fare notizia sul fatto che sia una trans è fuori luogo. Il mio articolo parla di un'altra cosa, soprattutto, e cioè che un/una cyber-atleta non coreana abbia vinto a Starcraft.

Per @IzzarBu e @VirtualDream64: spiegato quindi perché andava assolutamente almeno citata la verità , e cioè il fatto che Scarlett è una transgender (nonostante sia un fatto intimo, che comunque lei ha rivelato in pubblico in una famosa intervista), posso rispondere ai vostri commenti riguardo al fatto che il mio discorso "faccia acqua". Vi inviterei a postare prove, e non opinioni, sulla presunta migliore velocità di ragionamento piuttosto che migliori riflessi degli uomini rispetto alla controparte femminile. Sono convinto, come voi, che negli sport tradizionali una transgender che prima era un uomo non può certo competere con le donne (ed infatti è stato regolamentato, con alcune eccezioni però e...). Negli esport beh, io onestamente non ho trovato letteratura riguardante una presunta superiorità maschile fisica o mentale. Chiaramente c'è un gap a livello "culturale". Di cultura di videogiochi, SIA CHIARO. Nel senso che noi maschi siamo sempre stati abituati a giocare di più, a competere di più ed è normale che nascano molti più uomini bravi nei videogiochi che le ragazze visto che a quest'ultime quasi glieli vietano (sono padre e vedo i miei coetanei padri e madri anche loro, soprattutto quest'ultime, guardare al medium con GROSSA diffidenza soprattutto per le loro figlie).

Io dico che non manca molto, visto che ora le ragazze giocano molto di più, a vedere una generazione di gamer-girls forti quanto noi. Geguri (prima donna nella Overwatch League) sta spianando la strada.

#28
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

(...)
Io dico che non manca molto, visto che ora le ragazze giocano molto di più, a vedere una generazione di gamer-girls forti quanto noi. Geguri (prima donna nella Overwatch League) sta spianando la strada.


Akira, avevo massimo rispetto per te.
Ora ne ho anche di più.
Oltre al fatto di aver scritto un signor articolo, hai trattato l'argomento con leggerezza, ma non superficialità. Questo ha fatto sì che la notizia sia davvero che un non-coreano abbia vinto la coppa del mondo di SC2 e non il fatto che la campionessa era una transgender.

Venire quindi a conoscenza ora che c'è una prima donna nell'Overwatch League (non la seguo in quanto non mi piace molto il gioco) mi da una speranza di vedere sempre più donne approdare nel mondo, per ora molto maschile, dell'esport.

Grazie quindi per i tuoi articoli volti a portare a noi sempre nuove informazioni da questo mondo che, qui in Italia perlomeno, è ancora un mondo da scoprire. E grazie anche per il modo in cui lo fai, coinvolgente e neutrale, caratteristiche perfette per un giornalista.

#29
lSoLlAKirA

lSoLlAKirA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Akira, avevo massimo rispetto per te.
Ora ne ho anche di più.
Oltre al fatto di aver scritto un signor articolo, hai trattato l'argomento con leggerezza, ma non superficialità. Questo ha fatto sì che la notizia sia davvero che un non-coreano abbia vinto la coppa del mondo di SC2 e non il fatto che la campionessa era una transgender.

Venire quindi a conoscenza ora che c'è una prima donna nell'Overwatch League (non la seguo in quanto non mi piace molto il gioco) mi da una speranza di vedere sempre più donne approdare nel mondo, per ora molto maschile, dell'esport.

Grazie quindi per i tuoi articoli volti a portare a noi sempre nuove informazioni da questo mondo che, qui in Italia perlomeno, è ancora un mondo da scoprire. E grazie anche per il modo in cui lo fai, coinvolgente e neutrale, caratteristiche perfette per un giornalista.

Non so davvero che dire :) Io arrossisco sempre e mi emoziono molto per questi commenti :)

Grazie mille!

(se ti capita e se hai fb seguimi sulla pagina, faccio lo stesso lavoro degli articoli ma in versione "post facebook" e video).

Grazie ancora.

#30
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

Non so davvero che dire :) Io arrossisco sempre e mi emoziono molto per questi commenti :)

Grazie mille!

(se ti capita e se hai fb seguimi sulla pagina, faccio lo stesso lavoro degli articoli ma in versione "post facebook" e video).

Grazie ancora.


I complimenti sono dovuti quando si fa un buon lavoro come nel tuo caso :)




Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo