Vai al contenuto

Scarlett vince gli IEM a Pyeongchang ed entra nella storia degli eSport


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189614
Scarlett vince gli IEM a Pyeongchang ed entra nella storia degli eSport
La pro player transgender canadese si porta a casa 50.000$ battendo l'idolo di casa sOs per 4 mappe a 1 agli Intel Extreme Masters di Pyeongchang.
..
Leggi l'articolo completo: Scarlett vince gli IEM a Pyeongchang ed entra nella storia degli eSport



#2
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9264
Classici rosiconi che non riescono ad eccellere in nessun gioco le faccio i miei complimenti.

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
Molto bello il fatto che negli eSports si giochi senza fare distinzioni di genere. Maschi, femmine, e perchè no transgender, si possono affrontare alla pari sulla stessa disciplina. Cosa che accade in pochissimi sport tradizionali.

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
Bell'articolo. Si nota una certa passione!

Del fatto che sia un maschio o una femmina, secondo me poco cambia, siamo tutti uguali.
Chi si attacca a certe distinzioni, lo fa solo perché magari il diretto interessato è bravo, quindi, il rosicamento sale.
Oltretutto parliamo di Starcraft dove conta tutto il tuo cervello e non tanto i riflessi come in altri giochi.
Quindi, onore a Scarlet

#5
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sinceramente non capisco dove sia il problema se nasce un campione il genere non dovrebbe essere un limite, sopratutto in competizioni dove il fisico non centra sulle prestazioni.
Complimenti a lei.

#6
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
ma quindi alle olimpiadi invernali ci sono anche quelle dei videogame, non lo sapevo.

#7
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Molto bello il fatto che negli eSports si giochi senza fare distinzioni di genere. Maschi, femmine, e perchè no transgender, si possono affrontare alla pari sulla stessa disciplina. Cosa che accade in pochissimi sport tradizionali.

Vuoi che i transgender partecipano ai sport insieme alle donne? no, perchè ci sono statistiche che dimostrano come il transgender (Uomo diventato Donna) abbia battuto le Donne, se vuoi aprire tutte le porte ai Trans che devono competere contro le ragazze, allora per i trans, sarà una partità facile.

#8
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Molto bello il fatto che negli eSports si giochi senza fare distinzioni di genere. Maschi, femmine, e perchè no transgender, si possono affrontare alla pari sulla stessa disciplina. Cosa che accade in pochissimi sport tradizionali.


Nei videogiochi si è tutti uguali, è questa la differenza ed il bello della competizione. Anche persone alcune disabilità possono partecipare allo stesso livello, contano solo determinate capacità e queste non dipendono dalle caratteristiche fisiche solite.
Negli sport tradizionali è diverso, non sarebbe giusto fare match up dove concretamente le possibilità di vittoria non sono equamente distribuite tra i partecipanti. Non è corretto fare una gara alla pari tra atleti che pari non sono nelle caratteristiche che servono alla competizione. Imho :sisi:

#9
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Molto bello il fatto che negli eSports si giochi senza fare distinzioni di genere. Maschi, femmine, e perchè no transgender, si possono affrontare alla pari sulla stessa disciplina. Cosa che accade in pochissimi sport tradizionali.

Nel circuito dei picchiaduro a livello professionistico è da molti anni che alcuni transgender competono ad alto livello, Ricky Ortiz, Gllty, Kayo Police e karaface sono (o sono state) da anni nel giro professionistico.

Negli sport tradizionali, essendo basati soprattutto sullo sforzo muscolare, la genetica fa la differenza, nonostante le cure ormonali i muscoli e la struttura corporea restano quelle del corpo di origine con i vari vantaggi/svantaggi del caso quindi un trans non può competere alla pari con gli altri uomini o donne ed è anche il motivo per cui le competizioni sono separate in base al sesso.
Un caso diverso sono invece le discipline basate sulla resistenza come per esempio il triathlon, li la differenza tra uomini e donne è meno importante per cui possono competere insieme.




#10
IzzarBu

IzzarBu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275

Vuoi che i transgender partecipano ai sport insieme alle donne? no, perchè ci sono statistiche che dimostrano come il transgender (Uomo diventato Donna) abbia battuto le Donne, se vuoi aprire tutte le porte ai Trans che devono competere contro le ragazze, allora per i trans, sarà una partità facile.

Mi sta benone la questione patriota, per quanto riguarda il matchup fa parte delle regole del gioco e poteva capitare al coreano, ma per quanto riguarda il genere mi pare faccia un po' acqua il discorso: fisicamente è un uomo, questo riguarda anche le strutture neurali, per diverse centinaia di migliaia di anni generi diversi hanno avuto diversi ruoli, cacciatori raccoglitrici. E' provato che le donne sono più brave infatti a valutare le differenze tra un grande numero di elementi (come nello shopping ad esempio) , ma questo non toglie che ci siamo atlete che mi asfaltino nella corsa, nella tecnica e nella forza e nemmeno che io mi vesta meglio di certe cozze. Ma a livello professionale, e qua non solo, a livello di campioni del mondo, non ritengo possa essere solo un dettaglio. Se poi domani arriva una ragazza " geneticamente" tale, che vince a dota 2 sarò il primo a ricredermi, ma non solo non mi pare questo il caso , ma ritengo che aver citato questa sua caratteristica personale in questo articolo mi è parso pure strumentalizzante una questione certamente intima.

Modificata da IzzarBu, 11 February 2018 - 05:08 PM.


#11
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598
Complimenti a questa giovane ragazza per i suoi successi, il vero talento deve essere sempre premiato.
E complimenti ad Everyeye, per aver trattato l'evento con intelligenza e senza facili retoriche. I media rivelano ancora tanto sessismo e transofobia appena si parla di transgenderismo in qualsiasi situazione (anche come in questo caso dove il succo del discorso è tutt'altro), che sia esplicito o meno, ed in un mondo (purtroppo ancora) molto chiuso e "maschile" come quello dei videogiochi, una testata giornalistica del settore che scrive con acume ed intelligenza merita altrettanti plausi.
Buttiamo giù tutte le rigide barriere culturali che invece di insegnare a premiare, comprendere ed amare, portano a svilire, ridicolizzare e demolire il prossimo. Chapeau

#12
VirtualDream64

VirtualDream64
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Mi sta benone la questione patriota, per quanto riguarda il matchup fa parte delle regole del gioco e poteva capitare al coreano, ma per quanto riguarda il genere mi pare faccia un po' acqua il discorso: fisicamente è un uomo, questo riguarda anche le strutture neurali, per diverse centinaia di migliaia di anni generi diversi hanno avuto diversi ruoli, cacciatori raccoglitrici. E' provato che le donne sono più brave infatti a valutare le differenze tra un grande numero di elementi (come nello shopping ad esempio) , ma questo non toglie che ci siamo atlete che mi asfaltino nella corsa, nella tecnica e nella forza e nemmeno che io mi vesta meglio di certe cozze. Ma a livello professionale, e qua non solo, a livello di campioni del mondo, non ritengo possa essere solo un dettaglio. Se poi domani arriva una ragazza " geneticamente" tale, che vince a dota 2 sarò il primo a ricredermi, ma non solo non mi pare questo il caso , ma ritengo che aver citato questa sua caratteristica personale in questo articolo mi è parso pure strumentalizzante una questione certamente intima.


Posso capire nella competizione eSports, ma non puoi mettere una Donna contro un Trans perchè è un dato di Fatto, che il trans la spunta sempre essendo che ha pur sempre la genetica maschile come la forza, la resistenza, la velocità ed altro.

Ci sono stati anche dei ragazzi (maschi) che sono stati sfidati da una squadra di calcio professionale femminile, lo sai chi ha vinto? la squadra maschile non professionale.

Il Sport fisico non deve avere Trans nella categoria femminile, perchè non è giusto per le Donne.





#13
IzzarBu

IzzarBu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 275

Posso capire nella competizione eSports, ma non puoi mettere una Donna contro un Trans perchè è un dato di Fatto, che il trans la spunta sempre essendo che ha pur sempre la genetica maschile come la forza, la resistenza, la velocità ed altro.

Ci sono stati anche dei ragazzi (maschi) che sono stati sfidati da una squadra di calcio professionale femminile, lo sai chi ha vinto? la squadra maschile non professionale.

Il Sport fisico non deve avere Trans nella categoria femminile, perchè non è giusto per le Donne.

ti ho citato perché la penso cm te, scusa se non sono stato chiaro

#14
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottimo articolo ben scritto e articolato ,in ogni riga trasuda la passione di colui che lo ha scritto.
Grande Scarlett è entrata nella storia, complimenti davvero per la vittoria..

Grazie davvero.

#15
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

Vuoi che i transgender partecipano ai sport insieme alle donne? no, perchè ci sono statistiche che dimostrano come il transgender (Uomo diventato Donna) abbia battuto le Donne, se vuoi aprire tutte le porte ai Trans che devono competere contro le ragazze, allora per i trans, sarà una partità facile.

Scusa perché noi uomini abbiamo le mani diverse rispetto a una donna ? Ma che discorsi fai ? Mah



Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo