Vai al contenuto

Quanto vi serve per vivere?Vita di coppia inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 282 risposte

#16
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

innanzitutto bisogna chiarire il concetto di dignitosamente, perchè io ad esempio conosco tanta gente che piange miseria poi tutti i venerdì e sabati è fuori a mangiare, aperitivi, appena c'è mezzo ponte vanno via, capodanno in montagna, estate hanno già prenotato.

secondariamente dipende dalle spese fisse, da dove si vive e altre cose come hanno detto molti.

 

credo che pagando un'affitto/mutuo non da centro a Milano, con una macchina sola, senza figli e senza hobby particolarmente costosi con 1500 euro si possa vivere senza tremare che si bruci una lampadina.



#17
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

aggiungeteci anche vizi costosi, tipo se fumate o bevete o giocate d'azzardo o alle slot....



#18
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

aggiungeteci anche vizi costosi, tipo se fumate o bevete o giocate d'azzardo o alle slot....


Ovvio che la birra il sabato non è un problema, ma se uno butta soldi nelle slot perde totalmente il diritto di lamentarsi che non gli bastano i soldi secondo me.

#19
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

 

-un massimo di 100 euro di spesa settimanali. (verdura dal mercato, carne dal macellaio e altre cose dai market di alimentari a conduzione familiare, e pesce dal pescivendolo al porto che fa buoni prezzi. Insomma evitando i supermercati si risparmia tantissimo)

Dev'essere una cosa di Malta, ma come fai a pagare di meno la carne dal macellaio rispetto al supermercato?

Vende carne di peggior qualità?



#20
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
A volte capita, soprattutto col pollo, credo dipenda da dove si rifornisce il macellaio vs il supermercato e il fatto che non ci sono confezioni di plastica e polistirolo dal macellaio?

#21
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dev'essere una cosa di Malta, ma come fai a pagare di meno la carne dal macellaio rispetto al supermercato?

Vende carne di peggior qualità?

non credo proprio che la carne sia di peggior qualità, (non sono un intenditore, ma il sapore è molto buono) e gli allevamenti sono tutti di qui dove abito io e non d'importazione  tipo la Lidl. e comunque per carne si intendono mezzo kilo di pollo e 250grammi di macinato di vitello. più quattro hamburger di tacchino

credo che come tutte le cose che costino meno sia dato da una minor tassazione. Anche il pesce, due settimana fa ho comprato 4 orate, 6 calamari e un trancio di salmone. ho pagato 26 euro e sono certo che non erano surgelati. 

 

l'unica cosa che costa moltissimo è l'olio, se lo compri dal produttore ti costa 12 euro al litro, ma santo iddio che sapore.



#22
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

non credo proprio che la carne sia di peggior qualità, (non sono un intenditore, ma il sapore è molto buono) e gli allevamenti sono tutti di qui dove abito io e non d'importazione  tipo la Lidl. e comunque per carne si intendono mezzo kilo di pollo e 250grammi di macinato di vitello. più quattro hamburger di tacchino

credo che come tutte le cose che costino meno sia dato da una minor tassazione. Anche il pesce, due settimana fa ho comprato 4 orate, 6 calamari e un trancio di salmone. ho pagato 26 euro e sono certo che non erano surgelati. 

 

l'unica cosa che costa moltissimo è l'olio, se lo compri dal produttore ti costa 12 euro al litro, ma santo iddio che sapore.

 

quel quantitativo di pesce a Roma in pescheria lo paghi il triplo o quasi

 

L'olio buono costa anche in Italia 11/13 al litro se di buona qualità.


Modificata da gabblo, 12 February 2018 - 05:50 PM.


#23
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Olio dipende tanto quanto ne compri, che pretese hai ecc ecc.
Se ti basta che sia italiano spremuto a freddo e ne compri 50 litri nei lattoni, dal produttore paghi senza fatica 7 euro al litro per un ottimo prodotto.
Se vuoi il Garda DOP e lo compri una bottiglia per volta dalla bottega spendi 20 euro per la bottiglia da 750...

#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Beh, ma il costo della vita a Malta non è paragonabile a quello dell'Italia...cioé, a parte Saint Julian che è una città fatta apposta per spennare i turisti nel resto dell'isola i costi sono decisamente accessibili...una cena al Melita Garden ad Attard, piuttosto che all'ottimo The Cliffs a Dingli alla fine costano come una pizzeria qui da noi....



#25
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Dignitosamente, per vivere bene, direi bisognerebbe essere prossimi ai 2000 se si è senza figli. 2500 con un figlio. 

 

Se fai qualche rinuncia, anche 1400-1500, da soli. 

 

Io prendo 1400 euro e ho una stanza in affitto a Roma in una zona non centralissima ma nemmeno troppo periferica. Mi sono potuto permettere una bella macchina da 18 mila euro, vado a cena fuori quando voglio e se voglio fare un WE lungo in europa, i soldi li trovo senza troppe preoccupazioni. 

 

Quindi non mi posso lamentare, ma devo rinunciare ancora a troppe cose. Una di quelle che mi pesa di più è il non poter andare a vivere da solo, ovvero in una casa tutta per me. Al momento non me lo posso permettere e la ritengo una rinuncia abbastanza importante.


Modificata da Baldur, 13 March 2018 - 05:44 PM.


#26
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Noi siamo in 2 a lavorare in totale entrano sui 3800 al mese.
Con un mutuo da 800 tre figli di 2,5 e 8 anni più un cucciolone di pitbull e 2 auto.
Grazie a dio non mi posso lamentare!
Abito in zona brianza al nord

#27
Guest_hariboeYe

Guest_hariboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Noi siamo in 2 a lavorare in totale entrano sui 3800 al mese.
Con un mutuo da 800 tre figli di 2,5 e 8 anni più un cucciolone di pitbull e 2 auto.
Grazie a dio non mi posso lamentare!
Abito in zona brianza al nord

 

Complimenti ;)

 

Che lavoro fate, se posso chiedere?



#28
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Mi accodo con una domanda, io vivo in Germania da 3 anni , solo come un cane e sto soffrendo di solitudine di conseguenza sto pensando seriamente di tornare,

vivo/vivevo con i miei in zona Brianza, 1 ora da Milano, ho 30 anni e un diploma di 5 anni di superiori,

 

a parere vostro lo troverò uno straccio di lavoro come operaio tramite agenzie varie? so già che la risposta in teoria è "resta la che qua rispetto alla Germania è una mexxa", conosco entrambe le realtà, il problema è che uno per vivere.....e con questo intendo VIVERE, stare bene con se stessi, senò è inutile anche prendere 2 mila euro al mese se poi uno esce con amici o sta a casa e si sente "male", senza famiglia vicina e senza nessuno con cui parlare, sono mesi (anni?) che ci penso, e ogni tanto sto pure male fisicamente causa stress e solitudine, finora l'unica cosa che mi ha tenuto qua è stato appunto la sicurezza lavorativa maggiore, ho un contratto fisso ma è un part time (con cui vivo tranquillamente), quindi devo cambiare lavoro, cambiarlo per cambiarlo già che ci sono lo cerco in Italia a sto punto....

 

che mi dite?



#29
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941
Torna qui in Brianza :D
Io tornerei, chissene del lavoro e dei soldi se non sei felice. Torna a casa dai tuoi e intanto ti cerchi qualcosa.
Abito anche io in Brianza e non è facile trovare lavoro, sopratutto in ditta, però penso sia uno dei posti meno peggio in Italia dal punto di vista lavorativo
Imho comunque lo trovi

Modificata da Alfo', 19 March 2018 - 01:44 PM.


#30
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
manco da starci a pensare. fatti una vita là. se dopo 3 anni, facendo un part time, non ti sei trovato un gruppetto di amici vuol dire che sei tu che non vuoi averne.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo