Playstation 4 Pro: ecco la prima analisi del Supersampling di sistema del firmware 5.50
#1
Inviato 09 February 2018 - 05:57 PM
Leggi la news completa: Playstation 4 Pro: ecco la prima analisi del Supersampling di sistema del firmware 5.50
#5
Inviato 09 February 2018 - 07:00 PM
Dipende dal quanta "coperta" ha ancora la PS4 Pro, secondo me ha ancora qualcosa da dare in effetti altrimenti non si sarebbero sbattuti con il nuovo firmware. Speriamo... Sarebbe utile soprattutto per chi gioca con schermi grandi
Ci guadagni in pulizia grafica e ci perdi in frame senza patch.. Uhm da valutare.
L'ha detto Sony stessa, in alcuni casi potrebbe portare solo benefici, in altri potrebbe causare cali di frame rate.
E' un poco come la Boost Mode che in alcuni giochi è l'uovo di colombo mentre in altri è una piaga da estinguere
#6
Inviato 09 February 2018 - 07:23 PM
Attivando la modalita per il supercampionamento poi nei giochi su tv 1080p devo andare comunque sul opzione del gioco che privilegia la risoluzione o comunque anche su una modalita per privilegiare il frame la console va a 4k e poi scala verso il basso?esempio in mh world che ci sn 3 modalità devo andare per forza a inizio gioco sulla prima voce che e quella che aumenta la risoluzione?a me sembra che funzioni anche con le altre modalita xo vorrei una conferma.
#7
Inviato 09 February 2018 - 08:20 PM
Ho una tv 4k e quindi non posso provarlo, ma da quello che so, potrei dirti che le tre modalità hanno una loro funzione di miglioramento, quindi in poche parole su di una tv HD o full HD, oltre al miglioramento del supersampling hai anche il miglioramento che ti da il gioco, sempre se ci sia un vero miglioramento con tv 1080, qualcuno dice che la differenza la nota, io ho un po' i mie dubbi, però purtroppo avendo un tv 4k non posso provare questo supersampling, anche se metto risoluzione 1080, mi dice di andare ad impostazione e cambiare la risoluzione, l'unica e provare e vedre che fa? Comunque te prova e vedi se rende e se cambia qualcosa.Una domanda per la redazione o x chi mi sa rispondere.
Attivando la modalita per il supercampionamento poi nei giochi su tv 1080p devo andare comunque sul opzione del gioco che privilegia la risoluzione o comunque anche su una modalita per privilegiare il frame la console va a 4k e poi scala verso il basso?esempio in mh world che ci sn 3 modalità devo andare per forza a inizio gioco sulla prima voce che e quella che aumenta la risoluzione?a me sembra che funzioni anche con le altre modalita xo vorrei una conferma.
#9
Inviato 10 February 2018 - 12:32 AM
#10
Inviato 10 February 2018 - 01:37 AM
Modificata da ralphlorenz, 10 February 2018 - 01:44 AM.
#11
Inviato 10 February 2018 - 02:20 AM
A quanto pare il 23 febbraio... modo strano di annunciare il ritardo...un Tweet di risposta... mahscusate se vado fuori tema ma non so dove scrivere.Perchè nessuno parla dell'uscita dell'ultimo dlc di little nightmares??dovrebbe uscire il 10 febbraio cioè oggi o no??non ho trovato nessun articolo su anteprime o recensioni,potete aiutarmi a far luce su questo mio dilemma??grazie e scusate l'off topic!!
https://twitter.com/...853204926464000
#12
Inviato 10 February 2018 - 11:01 AM
A quanto pare il 23 febbraio... modo strano di annunciare il ritardo...un Tweet di risposta... mah
https://twitter.com/...853204926464000
Grazie mille!!
#13
Inviato 12 February 2018 - 12:29 AM
I cali di frame rate non sono dovuti al supersampling ma alle performance che il gioco ha in 4k.
Non è specificato da nessuna parte ma credo che il massimo degrado di performance rispetto a un 4k nativo possa essere un trascurabile aumento di latenza dovuta al passaggio in più. Ma potrebbe anche non esserci per quanto ne sappiamo.
Il vero difetto di questa modalità è che gli hud vengono scalati a loro volta potendo creare problemi di leggibilità, come quando si giocava su crt ai giochi per 360/ps3.
Imho sony è in ritardo di un anno, ormai molti giochi implementano questa soluzione dato che è obbligatoria anche su x. Comunque hanno fatto bene a dare questa possibilità.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi