Vai al contenuto

Altered Carbon: la recensione della serie sci-fi di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Perché quali erano i pareri su Electric Dreams? A me tutto sommato ED é piaciuta, con alti e bassi, ma cmq una bella serie

Segreti di redazione :smile-12: Come scrivevo in recensione per me ED vive di bei momenti e altri disastrosi, ma nel complesso era da salvare. Il Todd, a meno di clamorosi ripensamenti, era molto più negativo. :smile-16:

Modificata da Jalamba305, 09 February 2018 - 04:16 PM.


#17
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892

Segreti di redazione :smile-12: Come scrivevo in recensione per me ED vive di bei momenti e altri disastrosi, ma nel complesso era da salvare. Il Todd, a meno di clamorosi ripensamenti, era molto più negativo. :smile-16:

E allora anche in questo caso sono con te. Anche secondo me la serie alternava ottimi episodi ad altri meno. Peró nel complesso mi era piaciuta (sopratutto l´episodiothem all e Autofac) Spero che Amazon produca una seconda stagione

#18
Saumur11689

Saumur11689
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 410

Fermato dopo 4 episodi.

 

D'accordo i punti di forza ma quelli per me importanti, dialoghi, personaggi e storia, non sono all'altezza.

 

Concordo con la recensione.



#19
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

visto il primo, ancora molto presto per dire qualcosa ma come impressione , prima impressione, mi sembra che i dialoghi siano veramente scarni.

 

copia a secchiate da vari mostri sacri del cinema ma la sceneggiatura mi sembra di medio-basso livello



#20
Paride Liberatore

Paride Liberatore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
La critica che leggo più spesso in questa recensione che si tratta della solita serie fantascientifica, anche se poi il voto di 7.5 non è male, anche se personalmente avrei dato di più ma non perchè la serie è esente da critiche anzi le condivido quasi tutte, ma proprio il fatto che si tratta della "solita" serie sci-fi che non mi va giù, da anni aspettavo che qualcuno parlasse di uomini capaci di diventare immortali, e questa serie ha raggiunto l'obiettivo, in una trama secondo me originale e non già vista, come ho letto più volte anche nei commenti, altrimenti scusate l'ignoranza ma non ricordo di serie tv, dove si parla di uomini capaci di back uppare la propria coscienza, secondo me è intrigante e forse in un futuro moooolto lontano anche plausibile.

#21
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

La critica che leggo più spesso in questa recensione che si tratta della solita serie fantascientifica, anche se poi il voto di 7.5 non è male, anche se personalmente avrei dato di più ma non perchè la serie è esente da critiche anzi le condivido quasi tutte, ma proprio il fatto che si tratta della "solita" serie sci-fi che non mi va giù, da anni aspettavo che qualcuno parlasse di uomini capaci di diventare immortali, e questa serie ha raggiunto l'obiettivo, in una trama secondo me originale e non già vista, come ho letto più volte anche nei commenti, altrimenti scusate l'ignoranza ma non ricordo di serie tv, dove si parla di uomini capaci di back uppare la propria coscienza, secondo me è intrigante e forse in un futuro moooolto lontano anche plausibile.

Infatti la mitologia e l'idea di fondo sono veramente belle, sono d'accordissimo con te, e lo scrivo anche in recensione. Sono gli espedienti narrativi, lo sviluppo, l'estetica e i modi ad essere derivativi e deboli in alcuni frangenti. C'è come ti posso dire uno spreco di concept che la porta dall'essere una serie fighissima ad una certamente ben confezionata ma poi non così originale. Per quanto per assurdo il concept sia originalissimo. Non so se sono stato chiaro. :smile-04:

#22
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

sinceramente è tra le più brutte serie che abbia mai visto. arrivare a fine episodio un sollievo, a fine stagione la liberazione dal male, amen.

 

visto in lingua originale tra l'altro, sceneggiatura scritta a random imho (tanto da arrivare a pensare "ok è inutile ragionarci su a sto punto"). scene al limite del ridicolo (in alcuni casi da meme), emozioni zero tanto da sentirmi io stesso un'ia insensibile che processa dati durante la visione, tranne alcuni brevi (ma deboli) momenti nelle scene dei feedback (dove paradossalmente il protagonista è un altro). 

Spoiler


Modificata da Fox Hound, 17 February 2018 - 12:57 PM.


#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

tra le più brutte serie serie che ho visto. arrivare a fine episodio un sollievo, a fine stagione la liberazione dal male, amen.

Un po' troppo estremista, può non piacere ma fidati che c'è molto peggio in giro

#24
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Un po' troppo estremista, può non piacere ma fidati che c'è molto peggio in giro

ah sicuro c'è di peggio. gli effetti speciali qui sono molto belli, così come la scenografia. ma nell'insieme durante la visione stavo male. non provavo un minimo di attaccamento per i personaggi (un minimo l'IA dell'hotel). cmq il comparto tecnico è sicuramente tra i migliori delle serie tv che ho visto, sembra blade runner la pioggerellina per le strade, la gente che passa e si ciba di streetfood, questo è bellissimo. 

 

edit.

è molto molto bella anche l'idea, tutta, su cui è costruito, proprio figa. intendo il background culturale/storico/filosofico ma tutti questi elementi dovrebbero raccoglierne altri all'interno che non ho visto. hanno creato un mondo e l'hanno fatto benissimo. 


Modificata da Fox Hound, 17 February 2018 - 12:55 PM.


#25
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1908

sta serie è divisiva quasi  come the last jadi :P



#26
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Molto bella come impatto visivo, credo in questo ci siano pareri abbastanza omogenei
A me è piaciuta molto anche come setting, narrativa e la trama. Originale il setting, scorrevole e interessante la narrazione, profonda la trama.
Dovrò recuperare i libri appena finito di leggere il 6 di The Expanse.

#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Spoiler

Modificata da Fox Hound, 17 February 2018 - 01:12 PM.


#28
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

sinceramente è tra le più brutte serie che abbia mai visto. arrivare a fine episodio un sollievo, a fine stagione la liberazione dal male, amen.

 

visto in lingua originale tra l'altro, sceneggiatura scritta a random imho (tanto da arrivare a pensare "ok è inutile ragionarci su a sto punto"). scene al limite del ridicolo (in alcuni casi da meme), emozioni zero tanto da sentirmi io stesso un'ia insensibile che processa dati durante la visione, tranne alcuni brevi (ma deboli) momenti nelle scene dei feedback (dove paradossalmente il protagonista è un altro). 

Spoiler

 

guardati the dome e poi ne riparliamo :D



#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

 

guardati the dome e poi ne riparliamo :D

lol. ho visto il trailer, pare agghiacciante. ma leggendo stephen king tra i nomi sono curioso di conoscere la storia originale (magari leggendo il libro).

una volta ricordo ho visto la fine di una puntata di un qualcosa, di cui non ricordo il nome né nulla. forse era un mini episodio di qualche serie, forse perfino "piccoli brividi" o i racconti della cripta: c'era anche lì una cupola che faceva a mo' di acquario ad un'area rurale, all'iterno viveva una famigliola felice. ricordo fuori la cupola c'era l'esercito che cercava di entrare e comunicare con alcune delle persone che vi vivevano all'interno, per risolvere questo mistero. e ricordo sta scena allucinante, in cui uno riesce ad entrare e si avvicina ad una bambina che è lì con la madre, forse ad appendere i panni ad asciugare. due esseri umani insomma, almeno all'apparenza, ma gli si aprono d'improvviso le fauci stile Venom, con denti aguzzi che prontamente finiscono per divorare il marine di turno..... e finisce così. per caso hai idea di cose fosse sta treshata? non c'entra niente con the dome vero?



#30
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

lol. ho visto il trailer, pare agghiacciante. ma leggendo stephen king tra i nomi sono curioso di conoscere la storia originale (magari leggendo il libro).

una volta ricordo ho visto la fine di una puntata di un qualcosa, di cui non ricordo il nome né nulla. forse era un mini episodio di qualche serie, forse perfino "piccoli brividi" o i racconti della cripta: c'era anche lì una cupola che faceva a mo' di acquario ad un'area rurale, all'iterno viveva una famigliola felice. ricordo fuori la cupola c'era l'esercito che cercava di entrare e comunicare con alcune delle persone che vi vivevano all'interno, per risolvere questo mistero. e ricordo sta scena allucinante, in cui uno riesce ad entrare e si avvicina ad una bambina che è lì con la madre, forse ad appendere i panni ad asciugare. due esseri umani insomma, almeno all'apparenza, ma gli si aprono d'improvviso le fauci stile Venom, con denti aguzzi che prontamente finiscono per divorare il marine di turno..... e finisce così. per caso hai idea di cose fosse sta treshata? non c'entra niente con the dome vero?

 

non mi ricordo scene di questo genere.

sì i marine che cercano di entrare nella cupola ci sono ma non è questa la storia.

tieni presente che non l'ho finito di guardare tutto...

non ce l'ho fatta






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo