Vai al contenuto

Altered Carbon: la recensione della serie sci-fi di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27127
Altered Carbon: la recensione della serie sci-fi di Netflix
Le ambizioni sono altissime ma non sempre perfettamente centrate in quella che è la prima serie fantascientifica del colosso streaming.
..
Leggi l'articolo completo: Altered Carbon: la recensione della serie sci-fi di Netflix



#2
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Non saranno Netflix e Amazon ad innovare: loro non scommettono, producono e basta e stanno sempre sul sicuro. Il cinema è un business con una componente creativa umana che latita quando le produzioni nascono e muoiono all'interno del media che le finanzia e distribuisce

#3
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911

Non saranno Netflix e Amazon ad innovare: loro non scommettono, producono e basta e stanno sempre sul sicuro. Il cinema è un business con una componente creativa umana che latita quando le produzioni nascono e muoiono all'interno del media che le finanzia e distribuisce

Credo che scommettere ed innovare é qualcosa che nel campo cinematografico, riesce a pochi al di lá di Amazon e Netflix

#4
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911
Ciao Carmine, concordo con la tua analisi, ho visto i primi 5 episodi, e per me la serie naviga tra il 7 e l´8 in pagella. Fotografia e immaginario sono i punti forti, trama, dialoghi e personaggi un pó meno. Tutto sommato, merita di essere vista

#5
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Concordo con la recensione, scritta molto bene, ma nel voto avrei osato qualcosina di più. Gli attori li ho trovati molto bravi (indovinato il personaggio IA) e le ambientazioni e le atmosfere cyberpunk rese davvero magistralmente.
Spero che venga confermata.

#6
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Finita proprio da un paio di giorni e mi è piaciuta tantissimo,cast azzeccato ,atmosfere e immaginario incredibili e tematiche spinose. Spero nel suo prosieguo

Modificata da Kh4yeN, 09 February 2018 - 01:53 PM.


#7
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
A me piace moltissimo, ho visto peró solo due puntate.
In tutta onestá l'unico difetto che ho trovato è che il primo Takeshi che si vede all'inizio del primo episodio è molto più credibile di quello (comunque valido) che fa tutta la serie.

#8
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Ciao Carmine, concordo con la tua analisi, ho visto i primi 5 episodi, e per me la serie naviga tra il 7 e l´8 in pagella. Fotografia e immaginario sono i punti forti, trama, dialoghi e personaggi un pó meno. Tutto sommato, merita di essere vista

Ciao :smile-01: Si, sicuramente merita di essere vista soprattutto se appassionati di fantascienza, cyberpunk e simili. Come dicevo in recensione, è un peccato vero per l'approssimazione, visti anche i grandi valori produttivi.

#9
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

Concordo con la recensione, scritta molto bene, ma nel voto avrei osato qualcosina di più. Gli attori li ho trovati molto bravi (indovinato il personaggio IA) e le ambientazioni e le atmosfere cyberpunk rese davvero magistralmente.
Spero che venga confermata.

Innanzitutto grazie :smile-01: Beh quello sul voto è sempre un argomento delicato e complicato, che va soppesato non solo sui pregi e difetti della serie, ma anche confrontandolo con prodotti simili. Poi oh, comunque è positivo, e spero anche io in una seconda stagione con un po' di accortezza in più però. :smile-06:

#10
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
grande @Jalamba305 , ottima analisi. Concordo pure sul voto ;)

#11
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9292
La cosa bella di questa serie é che possono cambiare attori come e quando vogliono mantenendo però intatti i personaggi e la credibilità del tutto

Non é una cosa da poco :D

Modificata da xyz 84, 13 February 2018 - 05:42 PM.


#12
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

grande @Jalamba305 , ottima analisi. Concordo pure sul voto ;)

Daje Todd, almeno su questa siamo d'accordo dopo i pareri contrastanti su Electric Dreams :smile-16:

Modificata da Jalamba305, 09 February 2018 - 03:53 PM.


#13
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911

Ciao :smile-01: Si, sicuramente merita di essere vista soprattutto se appassionati di fantascienza, cyberpunk e simili. Come dicevo in recensione, è un peccato vero per l'approssimazione, visti anche i grandi valori produttivi.

Si, io non so a quanto ammontano i costi di produzione, ma si vede che é una produzione dal budget alto. Io sono un appassionato di cyberpunk ad in generale di fantascienza (P.K. Dick é il mio scrittore preferito) quindi quando escono serie o film su questo genere mi si drizzano le antenne. Poi bisogna anche sapersi accontentare e non volere sempre la luna.

#14
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911

A me piace moltissimo, ho visto peró solo due puntate.
In tutta onestá l'unico difetto che ho trovato è che il primo Takeshi che si vede all'inizio del primo episodio è molto più credibile di quello (comunque valido) che fa tutta la serie.

Eh eh, concordo con te. Il takeshi del sol levante molto piú cazzuto del suo sleeve

#15
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911

Daje Todd, almeno su questa siamo d'accordo dopo i pareri contrastanti su Electric Dreams :smile-16:

Perché quali erano i pareri su Electric Dreams? A me tutto sommato ED é piaciuta, con alti e bassi, ma cmq una bella serie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo