Vai al contenuto

Black Panther, la recensione: il Wakanda prendere vita nel film di Ryan Coogler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#16
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Ottima recensione, avrei solo due domande:

1) Posso guardarlo anche se non ho visto Civil War oppure devo per forza visionarlo per arrivare preparato a questo?
2) Il doppiaggio e l'adattamento italiano come sono?

#17
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ottima recensione, avrei solo due domande:

1) Posso guardarlo anche se non ho visto Civil War oppure devo per forza visionarlo per arrivare preparato a questo?
2) Il doppiaggio e l'adattamento italiano come sono?


Allora:
1. Sì, anche perché ci sono spezzoni che spiegano bene il punto della situazione, ma io ti consiglio comunque di recuperarlo, così come Avengers: Age of Ultron per Ulysses Klaw, sempre che tu non lo abbia già visto, ovvio.
2. Doppiaggio nella media, ma c'è da dire che la voce italiana di T'Challa poteva essere decisamente migliore. Però qui in Black Panther c'è tutta una questione di accenti da tenere in considerazione, ti timbri, dialetti, vocalità africane o afro-americane che in italiano si perdone totalmente, purtroppo.

#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Allora:
1. Sì, anche perché ci sono spezzoni che spiegano bene il punto della situazione, ma io ti consiglio comunque di recuperarlo, così come Avengers: Age of Ultron per Ulysses Klaw, sempre che tu non lo abbia già visto, ovvio.
2. Doppiaggio nella media, ma c'è da dire che la voce italiana di T'Challa poteva essere decisamente migliore. Però qui in Black Panther c'è tutta una questione di accenti da tenere in considerazione, ti timbri, dialetti, vocalità africane o afro-americane che in italiano si perdono totalmente, purtroppo.

Ho capito, ti ringrazio molto per le cortesi ed esaustive risposte che mi hai dato

Modificata da Matte44, 09 February 2018 - 12:52 PM.


#19
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ho capito, ti ringrazio molto per le cortesi ed esaustive risposte che mi hai dato


Figurati :)

#20
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Sono rimasto contento del fatto che la Marvel si sia staccata un po dalla classica formula per spingersi su qualcosa di diverso. Sarà un film da andare assolutamente a vedere, anche per smorzare l'attesa di Avengers! :smile-106:

#21
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
devo dire che nonostante la resa spettacolosa della pantera nera a livello di costume e design generale ritengo Boseman veramente poco intenso come attore, non credo riuscirei a reggere due ore di film focalizzati sul PG e l'attore. Lo aspetto in home video/streaming su netflix ( o la nuova piattaforma disney)

Modificata da TarchiatoTasso, 09 February 2018 - 03:03 PM.


#22
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bene, bene , bene ! Bella recensione che mi invoglia ancor di più!

#23
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

devo dire che nonostante la resa spettacolosa della pantera nera a livello di costume e design generale ritengo Boseman veramente poco intenso come attore, non credo riuscirei a reggere due ore di film focalizzati sul PG e l'attore. Lo aspetto in home video/streaming su netflix ( o la nuova piattaforma disney)

Pensa che io invece lo trovo un attore davvero molto , ma molto , intenso , tanto che dopo Civil War ho cercato di recuperare il recuperabile , da 42 a Message from the King passando per Get on Up e ancora aspetto Marshall. In più trovo l'accoppiata Coogler /Jordan davvero ben assortita.

#24
Carmine Farnese

Carmine Farnese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122
Grande Ceccotti, bella recensione :smile-06: Comunque, sarà il design fighissimo, sarà la faccia da piacione di Boseman, ma vedo il panterone come l'elemento di svolta del MCU, a prescindere dalla bontà della pellicola.

#25
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250
Per fare questo, però, Coogler ha dovuto raggiungere un compromesso con la parte d'azione del film, priva di grip, poco presente e dal ritmo un po' blando. Non ci sono sequenze action che si possano dire eccezionali, anche se poi sono dirette estremamente bene dal regista e si nota una certa bontà di fondo.

 

 

male, male, male...io questo cercavo da sto film, per me "scaffale"  -_- (sempre che in compagnia di amici non si decida di andare tutti a vedere sto film e vabbè mi ci butto...solo se è il giorno che si paga di meno però  :asd: )


Modificata da Reid, 09 February 2018 - 07:59 PM.


#26
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
è il primo film marvel che mi interessa praticamente zero, il personaggio proprio non mi dice nulla, aspetterò l'uscita su netflix o chi per lui

#27
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
BP è il più stand alone dei Marvel Studios insieme ai guardiani della galassia, non serve aver visto gli altri film del MCU per arrivare preparati alla visione, ed è un bene per un film di origini perché focalizza l'attenzione sulla storia e sui personaggi senza fare collegamenti rischiosi con gli altri film.
Il Wakanda viene rappresentato bene, questo grazie al lavoro della costumista, rischia L Oscar,e una colonna sonora azzeccatissima.
Il regista ci racconta una storia intima,famigliare che si prende i suoi tempi nella parte centrale del film prediligendo il dialogo piuttosto che le scene dazione . Questo magari potrà non piacere a tutti.
Un film molto serio che parla di tematiche importanti quasi Salviniane (ovviamente in Usa avranno tutto un altro impatto) ho contano 5/6 battute, cosa che non faccio MAI solitamente... ma qui... a parte 1 o2 le altre sono terribili .
Una delle cose che ho apprezzato di più è che tutti i personaggi hanno il loro spazio da Chadwick che dimostra di essere un ottima Pantera Nera a MBJ ed Andy Serkis due villain di spessore soprattutto Killmonger con cui empatizzi durante la visione del film seppur le sue idee siano totalmente estremiste. Per ME Il miglior villain insieme a Vulture. Serkis ... mamma mia che attore mostruoso e sono incazzato nero a riguardo, comunque anche lui risulta migliore del 80% dei villain Marvel (fase 1/2) seppur non sia il villain principale.
Shuri, okoye, Nakia e Zuri caratterizzati bene.
Peccato per la cgi che svacca completamente nell ultima parte, inammissibile che un film con un budget stimato di 200M abbia una computer grafica del genere.Inoltre ho trovato la scena d azione iniziale molto caotica e poco chiara seppur dura 1 minuto, mi aspettavo di più da Coogler in questo aspetto seppur le scene corpo a corpo è quella del casinò in Korea+ inseguimento+ musica tamarra sono fatte molto molto bene.
Io lho apprezzato tantissimo BLack Panther e dimostra come la Marvel stia cercando con la fase 3 di migliorare sotto vari aspetti quali: villain, regia, musiche oltre a cercare di differenziare i suoi film .

Preso come cinecomics gli darei un bel 8,5
Preso come film 7/8, quindi sono praticamente daccordo con il recensore

Modificata da fabiopazzo2, 14 February 2018 - 11:21 AM.


#28
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

è il primo film marvel che mi interessa praticamente zero, il personaggio proprio non mi dice nulla, aspetterò l'uscita su netflix o chi per lui

 

piattaforma streaming Disney suppongo ;)



#29
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

BP è il più stand alone dei Marvel Studios insieme ai guardiani della galassia, non serve aver visto gli altri film del MCU per conoscila storia di TChalla ed è un bene per un film di origini perché focalizza lattenzione sulla storia e sui personaggi senza fare collegamenti rischiosi con gli altri film.
Il Wakanda viene rappresentato bene, questo grazie al lavoro della costumista, rischia L Oscar,e una colonna sonora azzeccatissima.
Il regista ci racconta una storia intima,famigliare che si prende i suoi tempi nella parte centrale del film prediligendo il dialogo piuttosto che le scene dazione . Questo magari potrà non piacere a tutti.
Un film molto serio che parla di tematiche importanti quasi Salviniane (ovviamente in Usa avranno tutto un altro impatto) ho contano 5/6 battute, cosa che non faccio MAI solitamente... ma qui... a parte 1 o2 le altre sono terribili .
Una delle cose che ho apprezzato di più è che tutti i personaggi hanno il loro spazio da Chadwick che dimostra di essere un ottima Pantera Nera a MBJ ed Andy Serkis due villain di spessore soprattutto Killmonger con cui empatizzi durante la visione del film seppur le sue idee siano totalmente estremiste. Per ME Il miglior villain insieme a Vulture. Serkis ... mamma mia che attore mostruoso e sono incazzato nero a riguardo, comunque anche lui risulta migliore del 80% dei villain Marvel (fase 1/2) seppur non sia il villain principale.
Shuri, okoye, Nakia e Zuri caratterizzati bene.
Peccato per la cgi che svacca completamente nell ultima parte, inammissibile che un film con un budget stimato di 200M abbia una computer grafica del genere.Inoltre ho trovato la scena d azione iniziale molto caotica e poco chiara seppur dura 1 minuto, mi aspettavo di più da Coogler in questo aspetto seppur le scene corpo a corpo è quella del casinò in Korea+ inseguimento+ musica tamarra sono fatte molto molto bene.
Io lho apprezzato tantissimo BLack Panther e dimostra come la Marvel stia cercando con la fase 3 di migliorare sotto vari aspetti quali: villain, regia, musiche oltre a cercare di differenziare i suoi film .

Preso come cinecomics gli darei un bel 8,5
Preso come film 7/8, quindi sono praticamente daccordo con il recensore

 

concordo con tutto....un film Marvel diverso dal solito, ma non per questo meno riuscito. CGI effettivamente imbarazzante sul finale 

Spoiler



#30
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io dopo aver visto quella scena d'azione in cg orripilante mi si è ammosciato tutto l'hype...

 

fondamentalmente guardo sti film per l'action, non certo per i temi profondi...

 

sono pazzo a pensare che in civil war le sue scene fossero ben migliori??






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo