Vai al contenuto

Black Panther, la recensione: il Wakanda prendere vita nel film di Ryan Coogler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71714
Black Panther, la recensione: il Wakanda prendere vita nel film di Ryan Coogler
Lo stand-alone con Chadwick Boseman dimostra come si possa modificare la Formula Marvel in un film story driven e dalla tematica rilevante.
..
Leggi l'articolo completo: Black Panther, la recensione: il Wakanda prendere vita nel film di Ryan Coogler



#2
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7520
Bene così! Sto leggendo recensioni contrastanti ma questa mi fa tirare un sospiro di sollievo.

#3
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
Ottimo. Non riuscirà l'antiMarvel su RottenTomatos a portarlo giù :D

Modificata da Moderatore, 09 February 2018 - 10:36 AM.


#4
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Per quel che mi riguarda, l'aspetto più interessante è la diversità data dal minor focus sull'azione... se proprio non possiamo avere altri film oltre ai cinecomic almeno che ci sia un po' di varietà e trame che si possano definire tali.

#5
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Per quel che mi riguarda, l'aspetto più interessante è la diversità data dal minor focus sull'azione... se proprio non possiamo avere altri film oltre ai cinecomic almeno che ci sia un po' di varietà e trame che si possano definire tali.


È infatti l'aspetto che lo eleva dalle masse, ma il fatto di essere sopra tematicamente non significa allo stesso tempo che debba essere perfetto. Sostanzialmente, ritmo e tempi vengono minati comunque. Resta un bellissimo film dalla forte personalità e grintoso.

#6
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702
Una delle migliori recensioni che sono uscite al momento ( in Italia ) sul film . Almeno ci si fa un idea

#7
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Una delle migliori recensioni che sono uscite al momento ( in Italia ) sul film . Almeno ci si fa un idea


Grazie mille, Fabio, felice ti sia d'aiuto nel darti un'idea generale della bontà del film :)


#8
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702

Grazie mille, Fabio, felice ti sia d'aiuto nel darti un'idea generale della bontà del film :)


Su 6/7 recensioni che ho letto solo questa parla del film in toto ... forse non hai citato la colonna sonora o mi sbaglio? È veramente ottima come dicono?

#9
Guest_Utente165085eYe

Guest_Utente165085eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione!
Spiega tutto quello che c'è da sapere.

#10
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Su 6/7 recensioni che ho letto solo questa parla del film in toto ... forse non hai citato la colonna sonora o mi sbaglio? È veramente ottima come dicono?


Sì, ma perché in realtà delle canzoni originali di Kendrick Lamar, solo due sono presenti all'interno del film e non mi sembravano eccezionali, ma Lamar lo digerisco poco di mio, anche se lo ritengo un autore eccezionale. Detto questo, la OST è molto "africana", tamburi e parole in lingua miscelate a ritmi afro-rap. Interessante e si vede che è ben curata, ma non è poi così indimenticabile.

Modificata da Luca Ceccotti, 09 February 2018 - 12:03 PM.


#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

bellissima recensione,complimenti



#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
interessato più che alla trama, lo sono per l'ambientazione, e i personaggi.. e lo stile.. che potrebbero essere veramente belli

#13
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

bellissima recensione,complimenti


Grazie Lamberto, troppo gentile. Felice tu l'abbia apprezzata :)

#14
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

interessato più che alla trama, lo sono per l'ambientazione, e i personaggi.. e lo stile.. che potrebbero essere veramente belli


Sono veramente belli, ma anche lo sviluppo della storia, i rapporti, le ideologie.

#15
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702


Sì, ma perché in realtà delle canzoni originali di Kendrick Lamar, solo due sono presenti all'interno del film e non mi sembravano eccezionali, ma Lamar lo digerisco poco di mio, anche se lo ritengo un autore eccezionale. Detto questo, la OST è molto "africana", tamburi e parole in lingua miscelate a ritmi afro-rap. Interessante e si vede che è ben curata, ma non è poi così indimenticabile.

Io non conoscevo proprio Lamar ... però devo ammettere che le due canzoni pubblicate recentemente ALL THE STARS e PRAY FOR ME eh fanno parte della colonna sonora mi sono piaciute




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo