Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto sono importanti le storie d'amore per la trama di un videogioco?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
Si avvicina San Valentino e quale occasione sarebbe migliore di questa per parlare delle storie d'amore nei videogiochi? I moderni giochi offrono spesso storie ricche di sentimenti: che si tratti di una coppia consolidata come quella di Nathan Drake e la sua Elena, di un triangolo irrisolvibile come quello tra Geralt, Triss e Yennefer in The Witcher 3, o un amore impossibile come nella storia tra Noctis e Lunafreya di Final Fantasy XV...

Spesso, i videogame ci permettono di scegliere liberamente chi sarà il partner del nostro protagonista e che genere di relazione avere con ciascun personaggio, a volte ci viene chiesto di fare delle scelte tra amore, amicizia e dovere. Secondo te, che ruolo ricoprono le storie d'amore nella trama dei videogiochi? Quanto sono importanti per il progredire degli eventi?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma non era già stato fatto questo sondaggio?

#3
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 839
Le storie d'amore possono aggiungere pathos alla trama, aumentando l'empatia per il protagonista e dare spunti narrativi interessanti. Ovviamente per risultare efficace
deve essere ben strutturata e non inserita forzatamente

#4
gmbfrc

gmbfrc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 206
Purtroppo nella maggior parte dei giochi sono inutili, banali e stereotipate

#5
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Poche volte ho visto nei videogames storie d'amore che hanno un senso o ben strutturate però ammetto che quando sono ben riuscite e sviluppate in maniera da non sfociare nel ridicolo allora fan piacere. Ad esempio tra Uncharted 3 e soprattutto 4 l'amore tra Drake ed Elena si è sviluppato e concretizzato (Cassie) in maniera tranquilla e piacevole e obiettivamente si incastrava benissimo nella storia del gioco. Il culmine (in senso positivo) per me rimarrà comunque Geralt di The Witcher, Yennefer e l'unicorno....Mi fermo qui XD ahahahah

Modificata da Prophet56, 09 February 2018 - 09:31 AM.


#6
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Ma non era già stato fatto questo sondaggio?

this

#7
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134

Poche volte ho visto nei videogames storie d'amore che hanno un senso o ben strutturate però ammetto che quando sono ben riuscite e sviluppate in maniera da non sfociare nel ridicolo allora fan piacere. Ad esempio tra Uncharted 3 e soprattutto 4 l'amore tra Drake ed Elena si è sviluppato e concretizzato (Cassie) in maniera tranquilla e piacevole e obiettivamente si incastrava benissimo nella storia del gioco. Il culmine (in senso positivo) per me rimarrà comunque Geralt di The Witcher, Yennefer e l'unicorno....Mi fermo qui XD ahahahah

Beh in effetti l'unicorno aveva il suo "porco" perchè :)
Comunque la storia che più mi ha colto impreparato e stata il festival della salciccia nel primo dragon age ; io volevo solo una forte amicizia.... lo giuro ! :smile-22:

#8
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

this

Non era nel periodo successivo all'uscita di Mass Effect Andromeda?
Comunque pare anche a me!!!! :smile-01: :smile-16:

#9
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
un po fan service e un po maturità della trama. a me prendono molto, ma sinceramente a volte non vanno oltre il fan service

nella serie fire emblem invece hanno un loro senso, e così dovrebbe essere in (quasi) tutti i giochi

#10
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Ma non era già stato fatto questo sondaggio?

Ben due volte
https://www.everyeye...-trama-942.html
https://www.everyeye...-trama-639.html

#11
gmbfrc

gmbfrc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 206

Beh in effetti l'unicorno aveva il suo "porco" perchè :)
Comunque la storia che più mi ha colto impreparato e stata il festival della salciccia nel primo dragon age ; io volevo solo una forte amicizia.... lo giuro ! :smile-22:

Col festival della salsiccia mi hai steso hahahaha Comunque secondo me è giusto che ti lascino decidere con chi avere una relazione, almeno negli rpg con una forte componente di libertà, per esempio a me non è piaciuto in persona 5 non poter avere una relazione con un ragazzo del gruppo quando uno di questi è velatamente gay o almeno lo si lascia intendere.

#12
AngeloWallace90

AngeloWallace90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 45
Apprezzo moltissimo le storie d'amore in un videogioco, quando questo è affrontato in maniera matura. Vedi la grande battaglia di shadow of the colossus o anche quello che può essere un amore tra madre e figlio in Ni No Kuni o lo strappalacrime To the Moon. L' importante ripeto è che vada affrontato l'argomento con profondità e criterio, altrimenti ne uscirebbe una semplice favoletta.

#13
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dipende ci sono diversi modi di raccontare una storia, infondo anche Hellblade volendo e una storia d'amore.

#14
Alessandro Esposito

Alessandro Esposito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 384

Dipende ci sono diversi modi di raccontare una storia, infondo anche Hellblade volendo e una storia d'amore.


ed è straziante, come storia d'amore.

#15
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Importanti solo se sono ben strutturare (Ad esempio quelle di The Witcher 3). :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo