Vai al contenuto

The Cloverfield Paradox, la recensione del film di Julius Onah


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210

in effetti sono rimasto piuttosto interdetto anche io

I seguiti sono validi? Penso di non averli mai visti..



#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

I seguiti sono validi? Penso di non averli mai visti..

classica roba Direct to video

#18
Guest_Ex_Collezionista2eYe

Guest_Ex_Collezionista2eYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai seriamente definito Starship Troopers un film per la tv? :shifty:

Mi riferivo a seguiti o spin-off di cui non conosco nemmeno i titoli.
Ti serve più flessibilità, sciogliti un po :)

#19
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti

I collegamenti anche se non enormi di per se ci sono.
Per quanto riguarda il primo film

Spoiler

Per quanto riguarda il secondo film invece
Spoiler

Nonostante sia lontano da essere un capolavoro credo che il film si lasci guardare e qualche buono spunto lo tira fuori.
Stiamo comunque parlando di un "Cloverfield universe" non della marvel o di altri titoli da milioni al botteghino. Probabilmente abbiamo tutti quanti esagerato un po' con le aspettative :smile-01:

La cosa che mi ha infastidito non è tanto la mancanza di riferimenti ai film precedenti o il fatto che siano molto flebili, ma che l'atmosfera generale che caratterizza il mondo in cui si svolge Paradox sia totalmente differente da quella del primo Cloverfield, cosa piuttosto illogica considerando che gli avvenimenti dovrebbero essere contemporanei. Mi spiego meglio: Paradox si muove sullo sfondo di un mondo sull'orlo di una guerra mondiale a causa dell'esaurimento delle fonti energetiche, ma non traspare nulla di tutto ciò nel primo Cloverfield, che anzi risulta efficace perché catapulta un mostro alto come un grattacielo in una New York assolutamente realistica e attuale, e non certo distopica... certamente è solo un dettaglio, ma credo che a questa "saga" gioverebbe maggiore attenzione su questi aspetti, perché pare che i collegamenti fra le opere siano più a livello di marketing che di contenuti...

#20
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti


I collegamenti anche se non enormi di per se ci sono.
Per quanto riguarda il primo film

Spoiler

Per quanto riguarda il secondo film invece
Spoiler

Nonostante sia lontano da essere un capolavoro credo che il film si lasci guardare e qualche buono spunto lo tira fuori.
Stiamo comunque parlando di un "Cloverfield universe" non della marvel o di altri titoli da milioni al botteghino. Probabilmente abbiamo tutti quanti esagerato un po' con le aspettative :smile-01:

La cosa che mi ha infastidito non è tanto la mancanza di riferimenti ai film precedenti o il fatto che siano molto flebili, ma che l'atmosfera generale che caratterizza il mondo in cui si svolge Paradox sia totalmente differente da quella del primo Cloverfield, cosa piuttosto illogica considerando che gli avvenimenti dovrebbero essere contemporanei. Mi spiego meglio: Paradox si muove sullo sfondo di un mondo sull'orlo di una guerra mondiale a causa dell'esaurimento delle fonti energetiche, ma non traspare nulla di tutto ciò nel primo Cloverfield, che anzi risulta efficace perché catapulta un mostro alto come un grattacielo in una New York assolutamente realistica e attuale, e non certo distopica... certamente è solo un dettaglio, ma credo che a questa "saga" gioverebbe maggiore attenzione su questi aspetti, perché pare che i collegamenti fra le opere siano più a livello di marketing che di contenuti...

credo che la spiegazione alle tue perplessità sia che il film è nato al di fuori dell'universo di Cloverfield, e successivamente rimaneggiato e adattato per incastrarsi con tale saga. Che poi a dirla tutta...Noi parliamo di saga, ma si tratta di 3 film indipendenti, accomunati in malo modo da un comune elemento sovrannaturale. Non credo che a livello di produzione ci sia mai stato lo sforzo per rendere il tutto omogeneo e attinente a un'ipotetica saga. Sfruttano il marchio, dopo il discreto successo del primo film...Tutto qua. Purtroppo.

Modificata da Lorenzo Ferro Forte, 07 February 2018 - 12:03 PM.


#21
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Io tra il primo ed il secondo avevo visto un solo collegamento, o almeno lo interpreto così, ci sono Ai confini della realtà, i Racconti dell'incredibile etc. Ci sono i racconti Cloverfield, perché, anche se questo lo devo ancora vedere, mi spiegate cosa c' entrerà Overlord ? Poi magari c' entrerà, ma a sto punto io ci metterei pure Super 8!

#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
A me interessa solo na cosa, ci sono mostroni e creature in sto terzo film??

#23
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

A me interessa solo na cosa, ci sono mostroni e creature in sto terzo film??


No.

#24
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Si fotta allora...

Almeno il secondo anche togliendogli il mostro finale rimane un buon\ottimo film...

#25
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Si fotta allora...

Almeno il secondo anche togliendogli il mostro finale rimane un buon\ottimo film...

Veramente
Spoiler
però dimostra tutto il suo essere sottotrama posticcia , richiamando anche il secondo in un certo senso. Hanno sfruttato il pretesto che nel primo si parla di un problema con una stazione spaziale , ed infatti inizialmente il mostro e , se non ricordo male , si credeva fosse il resto di sta stazione. Il film in se è davvero un insieme di cliché, Event Horizon in testa, che potrebbe anche essere carino se non fosse per determinate cose davvero grottesche e assurde . Secondo me se lo avessero mandato su Netflix senza alcun collegamento magari la gente manco se lo filava , e se lo faceva non sarebbe stata così critica come adesso.

#26
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Si fotta allora...

Almeno il secondo anche togliendogli il mostro finale rimane un buon\ottimo film...

In realtà non è proprio vero che non si vedono mostroni.
Cmq il film s lascia vedere e se ti è piaciuto il recente Life, questo ne è un parente molto vicino

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#27
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Di collegamenti c'è ne sono molti e questi 3 film mi sono piaciuti.
Bella l'idea di usare film di generi diversi per raccontare un unica storia.

Aspetto con gran curiosità il quarto che dovrebbe uscire a ottobre novembre.

#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

In realtà non è proprio vero che non si vedono mostroni.
Cmq il film s lascia vedere e se ti è piaciuto il recente Life, questo ne è un parente molto vicino

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

In life il film è basato sul mostro...che siano ambientati nello spazio è quello che li accomuna??

#29
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

In life il film è basato sul mostro...che siano ambientati nello spazio è quello che li accomuna??

Li accomuna il fatto che sono entrambi del sottogenere fantascientifico nato con Alien:un gruppo sparuto di persone intrappolati all'interno di una astronave con mostri/entità /pericolo sconosciuto.
Per me intrattiene discretamente pur rimanendo cmq mediocre in linea di massima.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#30
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo