Vai al contenuto

The Cloverfield Paradox: il terzo film della saga in arrivo oggi su Netflix, ecco lo spot!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
Pessimo. Pessimo sotto quasi tutti gli aspetti. Riciclo continuo di idee viste e straviste, condite spesso da totale mancanza di logica.
Di Cloverfield ha solo il nome e un riferimento che più che altro è un'orribile patacca, messa lì come a ricordare che il film è parte di un franchise, benché sembri non entrarci nulla. Sono piuttosto convinto che il film sia stato scritto come una roba a sé stante e abbiano deciso a produzione iniziata di collegarlo a Cloverfield per dargli un boost a livello di marketing.
Da evitare.

#32
naskaia

naskaia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

Visto.
Ha alcune belle idee, realizzate però maluccio.
La sceneggiatura è, sopratutto all'inizio, davvero da mani nei capelli, con spiegoni a non finire messi in bocca ai vari personaggi (o alla televisione).
Quando finalmente il film ingrana, è comunque tutto abbastanza prevedibile, con un paio di deus ex machina perché sì (ma in un film che parla di

Spoiler
si può anche far finta di niente, via.
Girato con mestiere, ma nulla di incredibile.
Effetti speciali mediocri, e la camminata nello spazio con la gravità non si può vedere. :asd:
Sottotrame messe lì un tanto al chilo, tanto che mi fanno temere un possibile seguito (serial?).
Ma poi, la Ziyi non sa parlare inglese? Mah.
Collegamento al Cloverfield originale incollato con lo sputo.
Spoiler

Avrei preferito mantenessero i film della saga collegati più su un fattore di tematiche/feeling (come l'ottimo 10 Cloverfield Lane), piuttosto che di effettiva appartenenza a un "mondo" condiviso.

concordo in tutto, mi ha fatto rivalutare alla grandissima 10 Cloverfield Lane... peccato, speravo veramente in qualcosa di meglio

#33
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Parlare di pirateria è vietato, quindi evita.


Anche togliere i film dalle sale e dall'home video dovrebbe essere vietato.

#34
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Anche togliere i film dalle sale e dall'home video dovrebbe essere vietato.

Non giustificare quello che hai scritto. Netflix e le sue distribuzioni sono legali, la pirateria no.

#35
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

finito di vedere pochi minuti fa. cioè, no....

 

Spoiler

 

...ne devono fare un altro e azzeccarlo però. i primi 2 son belli cavolo,

Spoiler

 

cmq l'idea "paradox" ovviamente è stra abusata nelle opere di fantascienza. quindi anche lì mi sembrava un po' doctor who a tratti. XD

 

Spoiler

 

Ho rivisto la scena finale e non mi pare proprio che il mostrone inghiotta la navicella di salvataggio

 

 

Cmq il film non e' malaccio.

Sara' che questa tipologia di film fantascientifico ha sempre fatto presa su di me,non mi e' affatto dispiacuto.

Qualche idea carina la si trova e la realizzazione sebbene non eclatante ,cmq si lascia vedere ed intrattiene pur non inventando assolutamente nulla.

 

Per una serata disimpegnata a costo irrisorio fa il suo lavoro



#36
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724



finito di vedere pochi minuti fa. cioè, no....
Spoiler

...ne devono fare un altro e azzeccarlo però. i primi 2 son belli cavolo,
Spoiler

cmq l'idea "paradox" ovviamente è stra abusata nelle opere di fantascienza. quindi anche lì mi sembrava un po' doctor who a tratti. XD
Spoiler


Ho rivisto la scena finale
Spoiler

Cmq il film non e' malaccio.
Sara' che questa tipologia di film fantascientifico ha sempre fatto presa su di me,non mi e' affatto dispiacuto.
Qualche idea carina la si trova e la realizzazione sebbene non eclatante ,cmq si lascia vedere ed intrattiene pur non inventando assolutamente nulla.
Per una serata disimpegnata a costo irrisorio fa il suo lavoro

neglio se metti in spoiler il fatto del finale. grazie per il post andrò a rivedere la scena allora ho preso una cantonata. con il mio monitor 24 pollici quando vedo un film a 3 metri di distanza son cose che capitano! eheheh!

Modificata da Fox Hound, 06 February 2018 - 01:17 PM.


#37
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Continuerò a sognare il momento in cui verrà messo in cantiere un progetto "espressamente" pensato per l'universo di Cloverfield...senza dover nuovamente andare a pescare un progetto cinematografico qualunque, appiccicargli il nome altisonante e qualche scena posticcia e farcelo passare come chissà quale prequel/sequel/spin off.

Con 10 Cloverfield Lane il risultato è stato passabile, in questo caso invece non ci siamo proprio. 


Modificata da Okuyasu, 06 February 2018 - 05:03 PM.


#38
Alessio Sabia

Alessio Sabia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1942

Non giustificare quello che hai scritto. Netflix e le sue distribuzioni sono legali, la pirateria no.

Non mi volevo giustificare assolutamente, non avendo nulla di cui giustificarmi, ho espresso un'idea, è ancora lecito credo, potete darmi tutti i "non mi piace" o le critiche che volete, ma da amante della sala, fino a che Netflix toglierà i film da quest'ultima, li vedrò altrove, se successivamente cambierà la sua modalità di distribuzione, in stile Amazon Studios, allora non ci sarà alcun motivo di cercare vie traverse.

#39
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Non mi volevo giustificare assolutamente, non avendo nulla di cui giustificarmi, ho espresso un'idea, è ancora lecito credo, potete darmi tutti i "non mi piace" o le critiche che volete, ma da amante della sala, fino a che Netflix toglierà i film da quest'ultima, li vedrò altrove, se successivamente cambierà la sua modalità di distribuzione, in stile Amazon Studios, allora non ci sarà alcun motivo di cercare vie traverse.

Forse non hai capito il senso di quello che ti è stato scritto. Puoi essere contro la politica Netflix, lo sono anche io per certi casi pur essendone utente , ma io non giustifico la pirateria, ne viene in alcun modo giustificata dai miei "colleghi" o dal sito. Semplicemente la pirateria è illegale e dire o solo riferirsi ad essa come "metodo alternativo " non è ne giusto ne corretto !

#40
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Pessimo. Pessimo sotto quasi tutti gli aspetti. Riciclo continuo di idee viste e straviste, condite spesso da totale mancanza di logica.
Di Cloverfield ha solo il nome e un riferimento che più che altro è un'orribile patacca, messa lì come a ricordare che il film è parte di un franchise, benché sembri non entrarci nulla. Sono piuttosto convinto che il film sia stato scritto come una roba a sé stante e abbiano deciso a produzione iniziata di collegarlo a Cloverfield per dargli un boost a livello di marketing.
Da evitare.

sì è andata così, sta scritto nella notizia stessa :D



#41
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Pare che l'accordo con Netflix sia stato per un unico film comunque, è già previsto un quarto film in uscita nelle sale direttamente da Paramount

 

https://cinema.every...ema-320057.html



#42
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

sì è andata così, sta scritto nella notizia stessa :D


Mi ero perso il paragrafo. Avessero almeno avuto la buona grazia di evitare di farlo sapere in giro...

#43
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Pare che l'accordo con Netflix sia stato per un unico film comunque, è già previsto un quarto film in uscita nelle sale direttamente da Paramount
 
https://cinema.every...ema-320057.html

Il fatto che sia direttamente di Abrams potrebbe fare sperare in una degna integrazione, ma io continuo a vederla come una serie antologica che si chiama Cloverfield ed in comune hanno questo sense of wonder, ma come ho già scritto , può essere che un giorno JJ si alzi e dica che pure Super 8 ne fa parte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo