Vai al contenuto

consiglio notebook regalo laureaMSI/MAC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Ragazzi a breve (incrociamo le dita),la mia ragazza dovrebbe laurearsi,dato che il 1 dicembre ci sposeremo,e quindi andremo a vivere insieme, stavo pensando di regalargli un bel notebook ,dato che,attualmente,ne siamo sprovvisti. Diciamo che lei preferirebbe un Mac,ma,con un budget di 1000€(al massimo)non saprei cosa prendere,diciamo che i mac per prestazioni non mi fanno impazzire. Credo,invece,che questo qui sia perfetto (per me  :jj:https://www.mediawor...it-p-746972,voi cosa ne pensate? L'unica cosa che non mi convince troppo è il processore I5, secondo voi riesco a giocare anche ai giochi più recenti e/o pesanti (parlo di gta5, the witcher 3 e compagnia cantante)?

casomai in aggiunta potete linkami anche qualche mac decente sul quale(non credo) riuscirà a giocare.

EDIT nel caso non vi apre il link si tratta di un MSI GV62 7RE-2228IT 

Processore Intel® Core™ I5-7300HQ (2,5 GHz - 6 MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 1050 Ti(4 GB dedicata)

Modificata da cefh, 04 February 2018 - 01:50 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per una 1050 Ti (castrata essendo notebook) un i5 va più che bene. Se ci vuoi giocare comunque sei obbligato a Windows. Sì riesci a far girare roba anche abbastanza pesante ottimizzando le impostazioni (se vuoi i 60fps)



#3
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Per una 1050 Ti (castrata essendo notebook) un i5 va più che bene. Se ci vuoi giocare comunque sei obbligato a Windows. Sì riesci a far girare roba anche abbastanza pesante ottimizzando le impostazioni (se vuoi i 60fps)

non dovrebbe avere già il S.O. installato sopra? castrata in che senso?la resa grafica fà schifo?



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo ha già Windows 10 installato, era per dire che i Mac non si comprano con in mente il gaming tutto qui. E in teoria tutti i notebook non sono indicati per giocare perché i componenti sotto sforzo scaldano molto e questo porta a un deterioramento prematuro, batteria in primis



#5
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Certo ha già Windows 10 installato, era per dire che i Mac non si comprano con in mente il gaming tutto qui. E in teoria tutti i notebook non sono indicati per giocare perché i componenti sotto sforzo scaldano molto e questo porta a un deterioramento prematuro, batteria in primis

eh lo sò ma,dato che c'è la possibilità di un trasferimento futuro(o forse più di uno,chissà?), con un portatile centrerei due piccioni con un tiro,farei un regalo gradito per la laurea, e nel frattempo MI farei un notebook per poterci anche giocare



#6
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Ma è un regalo per te o per lei? :D
Comunque con una 1050ti giochi proprio base base base, giocherai bene a moba/overwatch/cs e per quanto riguarda la roba più pesante devi mettere in conto di scendere a compromessi...

#7
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

La configurazione è buona e come ti hanno detto risulta essere un compromesso per i titoli più esigenti, ma considera anche il fattore batteria.

Sicuramente con quella scheda video la durata della batteria potrebbe ridursi, per cui pensare  aqualcosa di più c'è il rischio di avere una durata inefficace.

Il bello di un portatile è di portarlo in giro magari mentre viaggi (fermo restando esigenze lavorative).



#8
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

La configurazione è buona e come ti hanno detto risulta essere un compromesso per i titoli più esigenti, ma considera anche il fattore batteria.
Sicuramente con quella scheda video la durata della batteria potrebbe ridursi, per cui pensare  aqualcosa di più c'è il rischio di avere una durata inefficace.
Il bello di un portatile è di portarlo in giro magari mentre viaggi (fermo restando esigenze lavorative).

Di che tipo di compromesso parli?

#9
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Di che tipo di compromesso parli?

 

Durata della batteria ed eventuale surriscaldamento del portatile (se lo usi spesso appoggiato alle gambe).

 

Ho sempre avuto portatili per giocare, anche se l'ultimo risale a un paio di anni, magari oggi la tecnologia è migliorata.

Ho sempre avuto portatili con schede Geforce.

Ovviamente la durata della batteria usando tali schede è sempre inferiore ad altri modelli non dotati di schede così potenti, per cui ad esempio, ora ho un portatile con una scheda standard e mi dura 6 ore o anche più mentre prima al massimo raggiungevo le 2,5 ore.

Se usavo un gioco, la scheda video tendeva a surriscaldare parecchio la superficie inferiore e anche in parte quella superiore del portatile, per cui l'utilizzo appoggiato alle gambe non era possibile.

Ripeto oggi la situazione tecnica è sicuramente migliore, ma a volte conviene anche valutare dettagli di questo tipo in base all'utilizzo primario che si farà del portatile.



#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Vabbè ma giocare con la batteria non ha senso, spero intenda giocare col pc attaccato alla corrente, e quando non gioca in teoria dovrebbe passare tutto in mano alla scheda integrata in modo da contenere i consumi..

#11
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Vabbè ma giocare con la batteria non ha senso, spero intenda giocare col pc attaccato alla corrente, e quando non gioca in teoria dovrebbe passare tutto in mano alla scheda integrata in modo da contenere i consumi..

 

 

Dipende ovviamente dall'uso che se ne fa.

Come dicevo il mio era un portatile di due anni fa e non aveva un altro chipset video oltre al Geforce. Se ora c'è anche una scheda integrata per abbassare i consumi ben venga :-)



#12
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 441

Vabbè ma giocare con la batteria non ha senso, spero intenda giocare col pc attaccato alla corrente, e quando non gioca in teoria dovrebbe passare tutto in mano alla scheda integrata in modo da contenere i consumi..

si ovviamente quando lo uso per giocare lo terrò attaccato alla corrente togliendo la batteria...come facci a vedere se è presente un altro chip grafico?



#13
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

si ovviamente quando lo uso per giocare lo terrò attaccato alla corrente togliendo la batteria...come facci a vedere se è presente un altro chip grafico?

 

Di solito è scritto nelle specifiche, anche se, se devo essere sincero, nei portatili non mi è mai capitato. La cosa mi risulta spesso nei desktop, dove magari il produttore aggiunge una scheda più potente per l'utilizzo più videoludico e multimediale.

Nelle specifiche di questo portatile non vedo altre schede, solo la Geforce.

Sbaglio o non viene indicata neppure una durata della batteria indicativa?



#14
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Altro fattore importante è il peso.

Importante se il portatile verrà usato spesso in questa modalità. Io ho optato per un HP ultraleggero, pur sempre con HD (adesso ci sono quelli con SSD che sono ultraleggeri) e devo dire che rispetto al portatile precedente è decisamente più leggero (la metà) e comodo.

Viaggiando spesso, mi risulta estremamente comodo. Discorso ovviamente diverso se il portatile sarà usato comunque soprattutto a casa o su una scrivania.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo